PDA

View Full Version : TEMPERATURE DEI COMPONENTI NOTEBOOK

Sambuinter
25-05-2007, 15:13
Volevo chiedervi il perchè in un notebook sale la temperatura.
Mi spiego meglio.
Sono in possesso di un acer aspire1691wlmi e nonostante non sia il massimo la temperatura misurata con HDTUNE non supera mai i 40°.
Sento parlare di notebook di marche migliori ASUS TOSHIBA HP E SONY che superarano i 40 con max di 60°.
Ora vi chiedo da cosa dipende la temperatura? Mi riferisco a 40° quando navigo
Quando uno gioca quali parti del notebook sono più sollecitati?Che temperature raggiungono?

merut82
26-05-2007, 14:27
Volevo chiedervi il perchè in un notebook sale la temperatura.
Mi spiego meglio.
Sono in possesso di un acer aspire1691wlmi e nonostante non sia il massimo la temperatura misurata con HDTUNE non supera mai i 40°.
Sento parlare di notebook di marche migliori ASUS TOSHIBA HP E SONY che superarano i 40 con max di 60°.
Ora vi chiedo da cosa dipende la temperatura? Mi riferisco a 40° quando navigo
Quando uno gioca quali parti del notebook sono più sollecitati?Che temperature raggiungono?
40° di cosa? L'hd? Se così può anche essere. Se è il procio, quella temperatura potrebbe non essere veritiera. Prova con mobmeter.

Le temperature raggiunte da un note variano in base a molti fattori. Da una parte abbiamo l'hardware che scalda semplicemente perchè percorso da corrente, dall'altra abbiamo il sistema di dissipazione e la ventola che col tempo e l'uso si riempono di polvere e diventano meno efficenti. Poi ancora, anche la conformazione del note, la disposizione dei componenti all'interno può causare differenti temperature di esercizio anche a parità di hardware.

Quando si gioca le componenti che più scaldano sono il procio e la scheda video.