View Full Version : problema acer aspire 1670
salve ho un aspire 1670....tutto un tratto all'accensione ha preso a fare le tanto famose schermate blu....ho formattato...ed è successo una cosa curiosa...funziona tutto...ma la scheda video non prende piu' i driver....quelli originali acer...li ho anche scaricati dal sito....ma niente dopo l'installazione....al riavvio del pc...dice che non apre il pannello di controllo ati...in quanto non c'è nessun driver ati.......che è successo?...partita la scheda video?..si vede il desktop..tutto insomma....ma non c'è verso di installare i driver acer..ati....ho provato ad installare altri driver per la radeon 9700...non acer....ma si vedevano le immagini tutte trasformate in puntini di vari colori...uno schifo insomma....che fare?:muro: :help:
se gli omega sono compatibili con il tuo modello, puoi provare quelli
qualche altro aiuto?:help:
daddyxx1
26-05-2007, 11:38
da driver heavean scarica il mod tool e poi installa gli ultimi catalyst ufficiali dal sito ati :)
grazie dei consigli....ma secondo voi è la scheda video che ha qualcosa che non va?:confused:
daddyxx1
27-05-2007, 17:08
uhm nn credo...prova a pulire la ventolina della skeda video o il dissipatore....forse sarà impolverato e surriscalda più del dovuto
uhm nn credo...prova a pulire la ventolina della skeda video o il dissipatore....forse sarà impolverato e surriscalda più del dovuto
...si e chi lo apre?....grazie comunque.....ma se fosse un problema di surriscaldamento dovrebbe funzionare tutto male...invece va tutto bene....anche se sti maledetti driver non li installa...:help:
salve ho un aspire 1670....tutto un tratto all'accensione ha preso a fare le tanto famose schermate blu....ho formattato...ed è successo una cosa curiosa...funziona tutto...ma la scheda video non prende piu' i driver....quelli originali acer...li ho anche scaricati dal sito....ma niente dopo l'installazione....al riavvio del pc...dice che non apre il pannello di controllo ati...in quanto non c'è nessun driver ati.......che è successo?...partita la scheda video?..si vede il desktop..tutto insomma....ma non c'è verso di installare i driver acer..ati....ho provato ad installare altri driver per la radeon 9700...non acer....ma si vedevano le immagini tutte trasformate in puntini di vari colori...uno schifo insomma....che fare?:muro: :help:
:help: :help: :muro:
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help::muro:
billikid
10-10-2008, 02:56
il problema è successo anche a me,i driver sono un po ostici.
per prima cosa devi installare i driver del bus di sistema altrimenti i chip grafico non viene rilevato
poi puoi mettere solo quelli acer , se usi vista devono essere alla versione 8.0
per xp bastano i 7.1
per vista devi installare con opzioni amministratore
la scheda video deve sempre essere in vga prima di installare qualsiasi driver
fai prima gli aggiornamenti perchè entrambi i driver usano le librerie framework
e devono essere installate
pesta pesta che riesci
:mc: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.