PDA

View Full Version : easydom

esapode688
25-05-2007, 13:54
oggi voglio presentarvi qualcosa di domotico ,ed ecco a voi una nuova ditta milanese che produce moduli domotici per attuare luci o tende motorizzate che vengono installati dentro le scatole di derivazione e vengono controllati direttamente da windows mediacenter o windows vista oppure usando gli appositi display touch screen . sui display viene riprodotta una pianta della propria casa dove sono indicate tutte le cose attuate e le posizioni dei moduli .Con ciò il sistema è poco costoso e molto maneggevole.
Per soddisfare le esigenze del cliente in termini di prezzo e prestazioni esistono tre tipi di pacchi :start ,plus e connect.
START

Questa soluzione permette di controlare luci e tende motorizzate direttamente da windows media center con il telecomando oppure in windows vista ,la schermata è la seguente .ogni casa ha una pianta diversa con questa soluzione però non è possbile modificare l'impianto ne le impostazioni in un secondo momento ma permette di spendere molto poco

PLUS
Questa forse è la soluzione migliore infatti si fanno le stesse cose della soluzione start con la differenza che le impostazioni e l'impianto possono essere modificate in un secondo momento in più vengono aggiunti moduli per il controllo del riscaldamento e quello dell'antifurto e potrà essere installato un touch screen in una qualsiasi parte della casa da dove gestire l'intero impianto e controllarne lo stato. Inoltre si occuperà della casa anche quando non ci sarà nessuno ,infatti lasciando il proprio computer acceso o avendo il touch screen l'impianto gestirà automaticamente l'irrigazione del giardino e accenderà le luci in varie stanze della abitazione ,di notte, in sequenza per far credere ai ladri che c'è gente in casa .L'impianto comunica con i suoi sottosistemi di attuazione che vengono installati dentro le comuni scatole di derivazione ,essendo piccolissimi, tramite un cavo ethernet e un router centrale indirizzatore.

CONNECT

Questa è la più costosa soluzione ma permette di controllare l'impianto anche quando non si è in casa tramite il telefono cellulare ,presto anche da palmari che montano windows mobile , o da un computer connesso a internet ,ovviamente il personal computer in casa deve rimanere acceso.
Nell'impianto verrà installato un particolare :la centralina gsm.
Questa centralina contiene una sim gsm che permette,inviando dal telefono cellulare degli sms o con delle chiamte di controllare l'intero impianto quando si è lontani da casa.Il controllo via internet avverrà semplicemente così:l'utente lontano da casa lascia il computer di casa acceso e connesso a internet .Nel suo computer portatile inserisce la chiavettta che gli è stata data dalla ditta ,si connette al sito digita username e password e può finalmente accedere al computer di casa propria e gestire l'impianto per fare questo bisogna però pagare un canone annuale di 150 euro.

questa era solo una piccola introduzione delle molteplici funzionalità che può fare .
ciao a tutti:D :D :D :D

esapode688
25-05-2007, 14:33
quasi dimenticavo di dirvi che esistono negozi in quasi tutta italia dove si può provare e toccare con mano l'impianto
:D :D

Gig4hertz
25-05-2007, 14:37
alla fragola ci stanno ?

esapode688
25-05-2007, 14:38
alla fragola ci stanno ?

scusa ma non l'ho capita:D :D ????????????':confused:

giovane acero
25-05-2007, 14:39
che figata!

ma ti deframmenta anche il contenuto del frigo?
Quando crasha poi ci sono degli ugelli che spargono per tutta la casa un'amena tonalità blu? :asd:

FnF
25-05-2007, 14:43
E i lati negativi quali sono? :D

esapode688
25-05-2007, 14:58
per ora ho visto solo dei pregi che altri sistemi non danno che sono :bassi costi ,flessibilità ed efficienza .per adesso sento il preventivo per l'installazione della versione plus a casa mia e poi andrò in un punto a provare questo sistema e poi io e mio padre ci penseremo

shinji_85
25-05-2007, 15:35
Prezzi a partire da?!? :D

caosss
25-05-2007, 15:56
a me sto sistema sembra un poco inutile se non hai problemi di salute...
l'unica cosa un po interessante puo' essere il sistema delle luci...ma se esci di notte mica lasci le persiane aperte!
secondo me il sistema plus vale come massimo massimo 150 euri...

esapode688
25-05-2007, 18:16
Prezzi a partire da?!? :D
dipende dalla tua casa quante luci ha e quante persiane o tende vuoi motorizzare comunque mi farò fre un preventivo per sapere quanto costa automatizzare 30 lampadari e 24 persiane

esapode688
25-05-2007, 18:28
a me sto sistema sembra un poco inutile se non hai problemi di salute...
l'unica cosa un po interessante puo' essere il sistema delle luci...ma se esci di notte mica lasci le persiane aperte!
secondo me il sistema plus vale come massimo massimo 150 euri...

boh devo farmi fare un preventivo ,comunque altre utilià sono: chiude tutte le persiane e tapparelle in caso di pioggia o temporali forti e vi assicuro che chiudere 24 persiane vivendo in casa in 3 non è cosa facile soprattutto se ci sono due piani separati da una scala esterna.non può costare così poco il sistema ,almeno credo.sicuramente ikl display touch screen da 10 pollici meno di 200 euro non costa ,poi l'installatore specializzato che viene non credo che non costi niente ,comunque sono costi molto bassi sempre soto i 10000 euro anche per automatizzare 1 castello grande come quello dell'Alsazia.
Altre utilià possono essere quelle di evitare i black out tenendo sotto controllo le apparecchiature che consumano molto e spegnendo quelle meno
utili come la lavatrice o la lavastoviglie quando si tenta di utilizzare apparecchiature più utili come ad esempio quelle del bagno:phon o vasca idromassaggio ,perchi ha la lavanderia ovviamente. controlla incendi ,fughe di gas e acqua ,insomma utilizzi molteplici:D :D ciao

bluelake
25-05-2007, 18:51
quasi dimenticavo di dirvi che esistono dei negozi in quasi tutta italia dove si può provare e toccare con mano l'impianto
:D :D
quasi dimenticavo di dirti che se questa ditta vuol farsi pubblicità su HWU deve contattare la redazione, non usare i thread del forum.

Edito i riferimenti e chiudo ;)