View Full Version : Mobile Metro, il nuovo concept notebook di Intel
Redazione di Hardware Upg
25-05-2007, 13:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/21318.html
Emergono informazioni aggiuntive in merito al concept design Mobile Metro presentato da Intel nel corso dell'ultimo IDF tenuto a Beijing. In produzione entro la fine dell'anno?
Click sul link per visualizzare la notizia.
Demone_Horobi
25-05-2007, 13:57
:O
JohnPetrucci
Molto bello, sobrio e pratico.;)
L'idea della cinghia la trovo molto funzionale, anche se un pò invitante ad un possibile furto.
veramente straordinario questo pc
bonzuccio
Davvero bello! :eek:
Se questo sarà il nuovo reference design mi toccherà buttare nel cestino il mio t60
JohnPetrucci
25-05-2007, 13:58
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/21318.html
Emergono informazioni aggiuntive in merito al concept design Mobile Metro presentato da Intel nel corso dell'ultimo IDF tenuto a Beijing. In produzione entro la fine dell'anno?
Click sul link per visualizzare la notizia.
Unico appunto alla news "Beijing" si poteva anche tradurre semplicemente con "Pechino"
assomiglia molto ad un Mac Book Pro...
bello comunque...
essereumano
25-05-2007, 13:59
Da paura!!!!!!!!!!!!
Speriamo che si vada verso queste soluzioni....
Peccato che costerà sicuramente uno sproposito
figata spaziale... :sbavvv:
chissà se per prenderlo basta un rene...:D
Rubberick
25-05-2007, 14:02
questi sono notebook =)
Non so quanto siano contenti i produttori di notebook che intel costruisca e e venda portatili da se, qualunque cosa siano.
Magari qualcuno molla e passa in toto a AMD...
PS peccato che siano 14 e non 11-12
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
25-05-2007, 14:06
davvero affascinante! anche una bella opera di ignegneria per infilare un portatile in cosi poco spessore
791ChessMateK
25-05-2007, 14:09
raga approssimativamente quanti organi dovrò donare per averne uno??? :D skerzi a parte, qualcuno conosce il prezzo approsimativo? :fagiano:
Se c'è un lettore dischi incluso, immagino sia slot-in
MadMax of Nine
25-05-2007, 14:12
:O
Praetorian
25-05-2007, 14:14
really nice
18 mm di spessore è un bel risultato
Scusate.. design a parte (a me non fa per niente impazzire).. ma l'autonomia l'avete notata?? Pazzesco!!
sesshoumaru
25-05-2007, 14:25
Se c'è un lettore dischi incluso, immagino sia slot-in
Sarebbe da folli mettere un lettore ottico su sto gioiellino.
Facessero 10 pollici invece di 14, e hanno fatto il mio portatile ideale!:D
sdjhgafkqwihaskldds
25-05-2007, 14:35
... anche se un pò invitante ad un possibile furto.
causa coattaggine
nn lo fanno rosa ? :oink:
mamma mia...pazzesco...veramente magnifico...
IMHO monterà però i processori degli UMPC (come si legge anche nella news) e quindi non sarà un mostro di potenza
Davvero bello! :eek:
Se questo sarà il nuovo reference design mi toccherà buttare nel cestino il mio t60
parliamone... nel caso, dimmi in che cassonetto lo butti...
su chi pensa agli altri produttori di notebook, questo portatile al momento costerebbe qualche migliaio di euro (immagino), non penso che alla acer dia molto fastidio per la concorrenza...
figurarsi se non sembrava un mac... se è figo, allora per forza è copiato da apple :asd:
mi ricordate tanto un mio amico che adorava la sua auto al punto che quando si parlava di macchine la conclusione era qualcosa del tipo "si ma la mia è più bella" "si però preferisco la mia" e così via
ps: io vorrei sapere se davvero sareste pronti a scommettere che il design di apple nasce dal nulla, se proprio siete convinti che non c'era niente di simile, magari poco conosciuto, prima che lo facesse apple... così, giusto per curiosità
assomiglia moltissimo al macbook pro... stesso attacco del display, stessi angoli smussati, tastiera piatta, assenza di led....
per non parlare della maniglia, introdotta da Apple 10 anni fa! Così come i colori fashion....
mah.... non per essere polemico ma mi pare un'insalata di design Apple....
assomiglia moltissimo al macbook pro... stesso attacco del display, stessi angoli smussati, tastiera piatta, assenza di led....
per non parlare della maniglia, introdotta da Apple 10 anni fa! Così come i colori fashion....
mah.... non per essere polemico ma mi pare un'insalata di design Apple....
è un portatile, non mi sembra che ci siano tante opzioni. :boh: mi sembra forzato questo paragone.
sesshoumaru
25-05-2007, 15:31
figurarsi se non sembrava un mac... se è figo, allora per forza è copiato da apple :asd:
mi ricordate tanto un mio amico che adorava la sua auto al punto che quando si parlava di macchine la conclusione era qualcosa del tipo "si ma la mia è più bella" "si però preferisco la mia" e così via
ps: io vorrei sapere se davvero sareste pronti a scommettere che il design di apple nasce dal nulla, se proprio siete convinti che non c'era niente di simile, magari poco conosciuto, prima che lo facesse apple... così, giusto per curiosità
Forse è vero e la apple non è innovativa nel design dei portatili, sta di fatto che al momento fa i portatili (ahimè, solo portatili, non ultra portatili) più belli del mercato.
magilvia
25-05-2007, 15:35
Molto bello. Ottima autonomia, ottimo peso, 14" è ideale soprattuto perchè presumibilmente il display sfrutta tutto lo spazio disponibile (era ora). Perfetto anche l'HD flash.
Unica pecca: costerà uno sproposito!
sesshoumaru: un po' paradossale spacciare il bello come dato oggettivo
sono belli se ti piace il design minimalista di apple... personalmente a livello estetico preferisco alcuni vaio, anche se non ci ho mai fatto un pensiero serio sopra...
groot: funziona così... ci sono 10 parametri che possono cambiare in un portatile e alla fin fine 5 uguali tra due portatili qualsiasi ci sono sempre... lo sport degli evangelisti apple è andare in giro a cercare quei 5 parametri per qualsiasi portatile che attiri l'attenzione e non sia a marchio mela :asd:
sesshoumaru
25-05-2007, 15:39
sono belli se ti piace il design minimalista di apple... personalmente a livello estetico preferisco alcuni vaio, anche se non ci ho mai fatto un pensiero serio sopra...
groot: funziona così... ci sono 10 parametri che possono cambiare in un portatile e alla fin fine 5 uguali tra due portatili qualsiasi ci sono sempre... lo sport degli evangelisti apple è andare in giro a cercare quei 5 parametri per qualsiasi portatile che attiri l'attenzione e non sia a marchio mela :asd:
vero quello che dici sulla soggettività del bello.
Comunque non voglio evangelizzare nessuno, io adoro il design apple e sto bene così.
Dei Vaio adoro i sub-notebook, son dei veri gioiellini, lì sarei ben contento se apple copiasse da sony.
e la risata?
che figooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
LO V O G L I O ! !
meglio ancora se fanno anche il fratello minore (si, ancora più piccolo!) con la diagonale da 12"
i fanboy apple hanno rotto.
se i mac piacciono a voi saranno fatti vostri, non serve che in qualsiasi discorso ci infiliate che la roba apple è meglio o più BELLA. a me il design apple nn piace molto. e tutto quel bianco lo trovo fastidioso, ripugnante. mi piacciono i vaio, come ad Fx, e lo stile dei vecchi portatili come il mio evo n410c: neri e squadrati, purchè piccoli.
che ne dite se d'ora in poi cominciassi a dire in ogni discorso che la serie compaq evo è la più BELLA? riceverei tante critiche che non basterebbe un disco blueray per salvarle tutte.
non pretendete che il vostro senso del bello sia universale, ne che alla apple abbiano questo dono. tantomeno alla apple hanno l'esclusiva sul design di tutti i prodotti che voi definite belli, o sulle innovazioni estetiche. anzi...
nicgalla
25-05-2007, 17:32
ma scusate, esistono già notebook da 1 kg con diagonale del display da 11 o 12", secondo me sono piccolissimi per un uso continuativo, così come la tastiera.
Lode invece a Intel che è riuscita a fare un prototipo sempre ultraleggero ma con display e tastiera di dimensioni umane...
sesshoumaru
25-05-2007, 17:47
ma scusate, esistono già notebook da 1 kg con diagonale del display da 11 o 12",
Beh, non di questo spessore.
i fanboy apple hanno rotto.
definitivamente
così come ha rotto questa sorta di clima di tolleranza nei confronti di quel fastidioso atteggiamento che hai poc'anzi descritto
tutto ciò che rientra nella sfera apple diventa automaticamente migliore, e fino a qui potrei capire, sei entusiasta per il tuo
la cosa che dà sui nervi è questa noiosa, pedante, continua necessità di confronto con tutto il resto del mondo per arrivare sempre alla conclusione che il resto è merda e se non è merda è perchè ha copiato, e permettetemi, nel momento in cui già si dà ampia visibilità ai prodotti della mela in rapporto alla loro effettiva popolarità (soprattutto in italia) trovarmi bene o male in ogni topic lo svacco del fanboy di turno veramente mi fa cascare le palle
ci fosse ogni tanto, ma ogni volta che si parla di sistemi operativi, di portatili appena appena carini, di lettori mp3 e così via c'è SEMPRE lo svacco che sembra davvero lì apposta per solleticare il flame
capisco che sia una religione, complimenti vivissimi ad apple per l'ottimo lavoro fatto (un po' meno all'autonomia di pensiero e al pensiero critico degli adept), però davvero basta...
personalmente mi sono anche stufato di dover forzatamente esser diplomatico quando sono in dissenso con il mac-pensiero, dover pesare ogni singola parola quando si parla di mac mentre nel contempo dall'altra parte la parola "merda" (o equivalente) è ricorrente (associato a tutto ciò che si identifica come "nemico": windows, pc, x86, eccetera) mi sembra veramente roba da dementi...
MDFORNINO
25-05-2007, 18:12
io credo che la tua lamentela sia sensata... però ci sono un paio di cosette che non tornano.
se hai un prodotto della Apple e ti piace, non vedo perchè non posso dirlo senza automaticamente diventare un Fanboy. ho comprato un macbook pro da 3 mesi e credo sia stato il miglioe acquisto mai fatto in materia di computer
poi in secondo luogo non mi risulta che il livello di diffusione dei prodotti apple e più in generale di gente che la conosce sia così alta, come nemmeno credo che windows vista e qualsiasi pc x86 con quello sopra sia in qualche modo paragonabile a un solo mac (ovviamente per un uso normale del pc, niente giochi da dementi e applicazioni cad)
in ogni caso, credo che sarebbe un male se apple controllasse il mercato pc come fa microsoft, perchè provocherebbe una uniformità che non è immaginabile, vendendo software e hardware insieme. però ci riesce con l'ipod proprio perchè questo non è importante per un lettore mp3, dove conta molto il design e la qualità del suono.
mi piacerebbe vedere apple con il 20% di market share e installato linux sulla maggior parte dei pc rimanenti...
se hai un prodotto della Apple e ti piace, non vedo perchè non posso dirlo senza automaticamente diventare un Fanboy.
la differenza è tutta nel QUANDO
se lo dici quando si parla di macbook pro, mi sembra normale
se lo dici ogni qual volta che si parla di portatili, sei un rompicoglioni
e già il fatto che si debba spiegare questa piccola differenza mi dovrebbe lasciare basito, se non fosse che conosco i miei polli
la differenza è tutta nel QUANDO
se lo dici quando si parla di macbook pro, mi sembra normale
se lo dici ogni qual volta che si parla di portatili, sei un rompitesticoli
e già il fatto che si debba spiegare questa piccola differenza mi dovrebbe lasciare basito, se non fosse che conosco i miei polli
mangiato pesante?? :asd:
MDFORNINO
25-05-2007, 18:54
si ma mi sembra eccessivo.. serve per fare un paragone. poi sono d'accordo che quando ci si mettono sono eccessivi.
dai se si parla di portatili, come in questo topic, e io dico:
"preferisco il macbook pro, per tali ragioni"
non credo di essere nè OFF TOPIC, nè tantomeno un rompiballe. non è che i forum per i portatili x86 windows siano separati dai forum per i mac portatilli. semmai sarei off topic parlando del design degli ipod in questa sezione, ma in effetti parlando del design dei macbook pro in confronto a questo intel, sono più in topic di te.
Bellissimo portatile, spero vivamente che sia preso a modello da tutti gli altri produttori.
L'unico difetto (che accomuna tutti i pc) è il sistema operativo purtroppo.
Eraser|85
25-05-2007, 20:18
Quoto FX, sti cavolo di apple-adepts hanno veramente fracassato tutto il fracassabile.
Qui non c'era la necessità di tirar fuori i Mac, ma è stato fatto. Così come in tantissime altre discussioni.
E' ora di finirla.
Minipaolo
25-05-2007, 20:25
Mi unisco al coro.
Anche io trovo i fanboy Apple tremendamente irritanti e sempre pronti a tirare fuori la mela come riferimento universale.
Comunque è IMPRESSIONANTE leggere un'autonomia di 14 ore... su uno schermo 14"!
Eraser|85
25-05-2007, 20:32
non credo sia possibile 14 ore.. ma nemmeno lontanamente.. come se cambiando l'hdd da meccanico a flash tiri fuori dal cilindro 10 ore di autonomia :D mavalà :D 14 ore le vedremo tra un 5 anni minimo
Ciminiera
25-05-2007, 23:32
Blasfemi! Tutti i MacBook pro sono spessi 18mm, hanno disco flash, pesano 1Kg ed hanno una autonomia di 14ore.
sesshoumaru
26-05-2007, 09:00
Io potrei rispondervi che son stufo degli anti-fanboy che a OGNI discussione riguardante apple fanno notare che mac è da fichetti, che costa un botto, che il discount sotto casa vende a 200 euro un portatile che è meglio del macbook etc etc.
Come vedete la cosa è reciproca, ma piantiamola qua e parliamo piuttosto del portatile in oggetto che, come ho detto da subito nonostante sia un utente apple, è una gran ficata.
s0nnyd3marco
26-05-2007, 09:09
Quoto FX, sti cavolo di apple-adepts hanno veramente fracassato tutto il fracassabile.
Qui non c'era la necessità di tirar fuori i Mac, ma è stato fatto. Così come in tantissime altre discussioni.
E' ora di finirla.
(flame mode on)
Ma come, non hai letto il titolo dell'articolo, " discutiamo perchè i prodotti apple siano migliori di tutti gli altri" :sofico:
(flame mode off)
Quello che mi lascia perplesso di questi portatili è proprio il loro design; intendo dire davvero abbiamo bisogno di un portatile spesso 14mm e che pesa poco + di un chilo? ok la portabilità, ma che succede in caso di urto? magari su un mezzo pubblico stracolmo, visto che dovrebbe essre trasportato stile borsetta? e quel display esterno, bello ma decisamente esposto agli urti. o se percaso il portatile dovrebbe subire un urto accidentale che nell'uso di tutti i giorni può capitare.
Sinceramente preferirei qualcosa che magari pesa 1 kg in più, ma mi garantisce maggiore sicurezza e praticita di utilizzo, visto che quel giocatolino costerà circa come uno scooter di media cilindrata.
Per me le caratteristiche di questo notebook sono abbastanza frivole, e le lascio agli utenti apple che vogliono fare i "fighi" ai tavoli dei caffe. :D
bonzuccio
26-05-2007, 11:50
Personalmente sono molto pentito di non aver preso un portatile Apple nell'ultimo acquisto, è stata una cosa avventata la mia e mi sono lasciato guidare dal fatto che nel centro commerciale l'angolo Apple era piccolo in confronto alle decine di note presenti.. ma alla prossima punto dritto dritto all'obiettivo
(a parte che: pc o mac chissene. lo dicesse il dottore che devi prendere l'uno o l'altro... e poi è sempre più una disquisizione sul software, in fondo!)
cmq, se questo picci lo fanno 13.3 e mi chiedono non più di 1000 euro...
dove devo firmare?!?!?
però quella borsa gliela lascio, sono ancora etero thanks!!!!!!
cavasayan
26-05-2007, 17:25
(flame mode on)
[...] se percaso il portatile dovrebbe subire un urto accidentale [...]
Ahhh!!!! Orrorore! :help:
A me comunque il portatile in questione piace molto, sottile, con grande autonomia e non troppo piccolo... perfetto!
p.s. condivido anch'io lo sfogo di chi non ne può più dei mec-talebans.
Frankie wrote:
> peccato che siano 14 e non 11-12
Il mio notebook ha un display da 14'' e pesa poco piu' di 2 Kg: gia' cosi' lo maneggio che e' una meraviglia (anche con una mano e con muscoli ridotti al minimo sindacale), quindi m'immagino questo... :eek:
Fx wrote:
> [Riferendosi ai macachi]
> la differenza è tutta nel QUANDO
>
> se lo dici quando si parla di macbook pro, mi sembra normale
> se lo dici ogni qual volta che si parla di portatili, sei un rompicoglioni
Catartico! :cool:
dai è normale che quelli della apple siano cosi
dovranno pur spiegare il perkè hanno pagato un prodotto APPLE 200 euro più della controparte adesso poi che è passata all'x86 pure la APPLE, e devono spiegare pure il perkè un PC con LINUX o WINDOWS di pari prezzo svolga tutte le operazioni del SO di casa APPLE in maniera più veloce
allora si appoggiano al design e che gli altri copiano e che solo APLLE sa fare computer
samslaves
26-05-2007, 18:59
Forse una delle prossime versioni di MacBook Pro?
Se qualcuno mi dice guarda che c'e' Vista nelle foto, gli faccio vedere il filemti della presentazione di Vista su che "PC" erano.
sesshoumaru
26-05-2007, 19:14
dai è normale che quelli della apple siano cosi
dovranno pur spiegare il perkè hanno pagato un prodotto APPLE 200 euro più della controparte adesso poi che è passata all'x86 pure la APPLE, e devono spiegare pure il perkè un PC con LINUX o WINDOWS di pari prezzo svolga tutte le operazioni del SO di casa APPLE in maniera più veloce
allora si appoggiano al design e che gli altri copiano e che solo APLLE sa fare computer
Che noiaaaaaaaaaaa
Una domanda sola: per quanto hai usato un mac ?
Io ho usato windows per 8 anni (dal 95 a xp), linux per 3 anni (mandrake 9.1-9.2-10 suse 9.2 suse 10.1 ubuntu) e uso mac os x da 2 anni.
Ho deciso che mac os x è il top per me, tu come sei arrivato al dotto ragionamento espresso qui sopra ?
bonzuccio
26-05-2007, 19:16
solo 200 euro? :confused:
gran bel portatile!!! sul fatto che assomiglai a un mac ... può darsi: intel da le cpu a apple e apple da il look a intel :D parcondicius :P
Stargazer
27-05-2007, 12:12
mamma mia...pazzesco...veramente magnifico...
IMHO monterà però i processori degli UMPC (come si legge anche nella news) e quindi non sarà un mostro di potenza
Se leggi l'articolo originale citato parla di embedded chip
a parte poi il wow factor è divertente pure questo
Though designers say the product is unisex, as a fashion accessory it may carry particular appeal to women, a group Intel has long wanted to win over. "Increasingly, women are often the decision makers, particularly with high-end purchases," says Richard Shim, an analyst with IDC. "More and more companies are starting to pay more attention to the female market segment."
che siano tutti culattoni alla intel? :D
Premetto che lo trovo un bellissimo esercizio di stile indipendentemente dal S.O. che ci gira.
Ho notato che molti in effetti sono dubbiosi sulla forma... Beh vorrei dire che ormai siamo arrivati al punto che il design è fondamentale. Non inorridite sul fatto che il colore è questo o è quello ma pensate al target al quale un prodotto del genere verrà indirizzato.
Se giro su un WiFi bar della mia città ci trovo solo gente che chatta con 90% MSN o WLM ed ovviamente si beve il suo prosecco o spritz, col portatile che deve ovviamente essere il più fiko magari in tinta con le scarpe. Ormai il pc (portatile in questo caso) è di tutti e sempre più gente lo vuole e quindi ci si piegherà alle esigenze dei molti...
Se 10 professionisti lo comprano per lavorarci e 100 fighetti/e lo comprano perchè fa moda ovviamente comanderanno i molti... il mercato si piega sempre alla volontà del dio denaro.
Ciauz
C'è il Maccaro il Linuxxaro e il Winzozzaro ma tutti chattano... tristezz
Quanto a copiare... il mac ha "copiato" il processore dai PC!!
Ciao...
sillarin
30-07-2008, 14:52
se è come il mac book air, finisce che ci si taglia i polsi ad usarlo e non per la disperazione, ma perchè il notebook stesso è tagliente!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.