View Full Version : [2 GIUGNO] ROMANI, A ME!
Puccio Bastianelli
25-05-2007, 13:32
Saltata la possibilità di vedere il concerto di renatone..:( verrei comunque nella capitale con la mia dolce metà a trascorrere una giornata di festa.
Posso chiedervi consigli su come muovermi?
Praticamente verrei in macchina, ma non vorrei lasciarla per strada.:(
mi hanno detto del parcheggio di villa borghese poi come mi sposterei nel centro?
piazza di spagna, vaticano ecc. cc.
grazie
fabius00
28-05-2007, 13:41
Saltata la possibilità di vedere il concerto di renatone..:( verrei comunque nella capitale con la mia dolce metà a trascorrere una giornata di festa.
Posso chiedervi consigli su come muovermi?
Praticamente verrei in macchina, ma non vorrei lasciarla per strada.:(
mi hanno detto del parcheggio di villa borghese poi come mi sposterei nel centro?
piazza di spagna, vaticano ecc. cc.
grazie
metropolitana ;)
La metro A ti porta a piazza di spagna, dalle parti del Vaticano e s.giovanni...la metro B colosseo, circo massimo, piramide... poi dal colosseo potreste andare a piedi fino a piazza venezia o prendere un autobus sempre al colosseo....
Io consiglio di scendere a colosseo e poi andare a piedi per i fori imperiali fino a piazza venezia. Arrivati a piazza venezia via del corso vi porta a piazza di spagna oppure largo argentina e piazza navona!
Il centro è bello girarlo a piedi!!
ciao
fra :D
Puccio Bastianelli
30-05-2007, 08:55
no ma su questo non v'erano dubbi di girare a piedi..
quindi metro A per il centro e metro B per il colosseo..
c'è un biglietto Giornaliero che vale per tutte le metro??
l'auto dove la lascio?
dal parcgeggio di villa borghese si prende la metro?
Ciao,
il biglietto costa 1 euro e vale 75 minuti.... in questi 75 minuti puoi prendere la metro solo una volta e gli autobus.
Credo esistano anche dei biglietti che valgano tutto il giorno, ma io per ovvi motivi non li utilizzo, quindi ti dovresti informare ad una biglietteria.
Sinceramente il parcheggio di villa borghese dicono sia abbastanza caro.... comunque dal parcheggio sbuchi, dopo aver percorso un passaggio sotterraneo a piazza di spagna.
All'eur c'è un parcheggio vicino al palalottomatica (ex palazzetto dello sport) che mi pare sia gratis e poi da lì si puà prendere la metro B... il problema è che a roma i parcheggi sono tutti a pagamento anche se la lasci per strada!
Altrimenti c'è anche il parcheggio di Anagnina da ci puoi prendere la metro A però il posto non è molto affidabile....
ciao
fra
Puccio Bastianelli
31-05-2007, 12:27
Ciao,
il biglietto costa 1 euro e vale 75 minuti.... in questi 75 minuti puoi prendere la metro solo una volta e gli autobus.
Credo esistano anche dei biglietti che valgano tutto il giorno, ma io per ovvi motivi non li utilizzo, quindi ti dovresti informare ad una biglietteria.
Sinceramente il parcheggio di villa borghese dicono sia abbastanza caro.... comunque dal parcheggio sbuchi, dopo aver percorso un passaggio sotterraneo a piazza di spagna.
All'eur c'è un parcheggio vicino al palalottomatica (ex palazzetto dello sport) che mi pare sia gratis e poi da lì si puà prendere la metro B... il problema è che a roma i parcheggi sono tutti a pagamento anche se la lasci per strada!
Altrimenti c'è anche il parcheggio di Anagnina da ci puoi prendere la metro A però il posto non è molto affidabile....
ciao
fra
nono vabbe preferisco pagare di più e stare tranquillo quindi villa borghese mi va benissimo..
uscita del gra per il parcheggio??:D:D
un bel localino dove pranzare in due in centro senza spendere un capitale?
Sinceramente l'uscita del GRA per il parcheggio non la conosco perchè non mi è mai servita....
Per quanto riguarda i locali a trastevere ce ne sono tanti.... C'è ad esempio nel cuore di trastevere "cave canem" che è pizzeria e mi sembra anche ristorante... non si spende tanto e la pizza è buona!
Comunque devi mettere in preventivo che 22 euro o giù di lì a persona li devi spendere..... :D
ciao
francesca
Senza Fili
31-05-2007, 14:32
Sinceramente l'uscita del GRA per il parcheggio non la conosco perchè non mi è mai servita....
Per quanto riguarda i locali a trastevere ce ne sono tanti.... C'è ad esempio nel cuore di trastevere "cave canem" che è pizzeria e mi sembra anche ristorante... non si spende tanto e la pizza è buona!
Comunque devi mettere in preventivo che 22 euro o giù di lì a persona li devi spendere..... :D
ciao
francesca
A Trastevere c'è il ristorante Carlo Menta, si mangia bene ed ha menu fisso (bruschetta, primo, secondo, contorno, dolce, acqua) a 14 euro a pranzo e 16 a cena :)
Puccio Bastianelli
31-05-2007, 23:29
non è un problema anche 30€ a testa..basta che non si vada oltre i 50€ che mi sembra eccessivo...
alla fine non voglio farmi inculare sul prezzo/pranzo :D
ho visto che sta a via del galoppatoio il parcheggio..
sguinzaglio il mio tomtom:D
MaRaUdEr!!!
11-06-2007, 13:52
l'uscita sul GRA è quella direzione FLAMINIO, ovviamente a Roma Nord.
Appena uscito, per arrivare al Muro Torto e quindi al parcheggio di Villa Borghese...dovresti metterci una ventina di minuti!
Buon divertimento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.