Entra

View Full Version : Nvidia 8800 GT??

charlyefun
25-05-2007, 13:20
Ciao a tutti,

spero che la domanda non sia stata già formulata diverse volte:D

dunque vorrei aggiornare la mia x1850xtx con una nvidia 8800 gtqualcosa...

Partendo dal presupposto che ho un raffreddamento a liquido (sia per cpu che per gpu) quale 8800 mi coverrebbe prendere dal rapporto prestazioni/prezzo migliore? (anche per oc). una 8800gts o una 8800 gtx?

Grazie

Carlo.

Portocala
25-05-2007, 13:32
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171

prendi due ultra in sli e sei a posto

retnI W
25-05-2007, 13:52
Visto che ti interessa il rapporto prestazioni-prezzo, la migliore è la 8800 GTS 320MB, la 640MB e la GTX hanno lo stesso rapporto.

Comunque come postato sopra devi dirci un po di info, in primis il budget max.

charlyefun
25-05-2007, 13:54
hmm si forse sono stato un po' scarno di info.

beh diciamo che in pratica utilizzo la scheda per le simulazioni (è già tutto un programma...:muro: )

come ali ho un 700W se non erro ed ho un dual processor della Intel, liquid cooled come già detto.

Budget, vorrei rimanere entro 500 euro. Pertanto la SLI anche se mi piacerebbe devo scluderla giocoforza.

Grazie

Carlo.

charlyefun
25-05-2007, 13:57
ah..un'ultima cosa..

sto' passando da una x1950xtx (che è cmq una signora scheda) ad altro..per cui vorrei che il miglioramento prestazionale fosse evidente (al di là delle DX10).

Portocala
25-05-2007, 13:57
hmm si forse sono stato un po' scarno di info.

beh diciamo che in pratica utilizzo la scheda per le simulazioni (è già tutto un programma...:muro: )

come ali ho un 700W se non erro ed ho un dual processor della Intel, liquid cooled come già detto.

Budget, vorrei rimanere entro 500 euro. Pertanto la SLI anche se mi piacerebbe devo scluderla giocoforza.

Grazie

Carlo.

scusa la pignoleria ma :mbe:

* dove hai risposto :

*_ Se trattasi di scheda video per slot AGP o PCI-E
_ Risoluzione normalmente utilizzata
_ Configurazione hardware del pc
_ Potenza, amperaggi* e, se possibile, marca dell'alimentatore
*_ Utilizzo del pc (es: gioco, rendering, montaggio video, ecc)
*_ Volontà di acquistare schede usate
*_ Budget massimo
_ Preferenza per dissipazione attiva o passiva (o comunque una scheda abbastanza silenziosa)
*_ Se si ha particolare interesse nell'overclock (tenendo conto che questa operazione porta alla perdita immediata della garanzia, mi raccomando )

_ Risoluzione normalmente utilizzata = MONITOR! molto importante

retnI W
25-05-2007, 13:58
Beh, prestazionalmente parlando per 500 euro la scelta migliore sarebbero due 8800 GTS in SLI. La 8800GTX costa uguale, più lenta ma più affidabile di una config SLI.
Ovviamente devi avere MoBo Sli.

DakmorNoland
25-05-2007, 14:23
Beh, prestazionalmente parlando per 500 euro la scelta migliore sarebbero due 8800 GTS in SLI. La 8800GTX costa uguale, più lenta ma più affidabile di una config SLI.
Ovviamente devi avere MoBo Sli.

Lo SLI non è sempre sfruttato a dovere nei giochi, quindi per 500€ la scelta ricade assolutamente sulla 8800GTX! :)

charlyefun
25-05-2007, 14:30
monitor utilizzato Dell LCD 24". Quindi risoluzione molto alte.

slot PCI-E, off course.

Inoltre credo che la mia modo non sia utilizzabile per lo SLI..:mbe:

per cui mi consigliate tout court una GTX?? Qualcuno saprebbe dirmi se il divario prestazionale tra la mia attuale scheda video e qust'ultima è cosi' evidente da giustificarne la aspesa?

Grazie

Carlo.

DakmorNoland
25-05-2007, 14:33
monitor utilizzato Dell LCD 24". Quindi risoluzione molto alte.

slot PCI-E, off course.

Inoltre credo che la mia modo non sia utilizzabile per lo SLI..:mbe:

per cui mi consigliate tout court una GTX?? Qualcuno saprebbe dirmi se il divario prestazionale tra la mia attuale scheda video e qust'ultima è cosi' evidente da giustificarne la aspesa?

Grazie

Carlo.

Beh a vedere i test dovrebbe esserci un bel divario specie a risoluzioni da 1680x1050 in su, e specie con filtri a manetta.

Però è cmq una cosa molto soggettiva, e in ogni caso la differenza in DX9 non mi sembra enorme.

Però visto il tuo monitor la GTX dovrebbe darti un bel boost.

Portocala
25-05-2007, 16:03
se il tuo dell 24 arriva a 1900x1200 la GTX sarebbe consigliata.

puoi però elencarci la configurazione del tuo pc in modo un pelino più preciso?

Grey 7
25-05-2007, 16:58
ah..un'ultima cosa..

sto' passando da una x1950xtx (che è cmq una signora scheda) ad altro..per cui vorrei che il miglioramento prestazionale fosse evidente (al di là delle DX10).

per fare un bel salto da quella scheda devi prendere una 8800gtx oppure una ultra (imho non un affare))

DakmorNoland
25-05-2007, 17:02
per fare un bel salto da quella scheda devi prendere una 8800gtx oppure una ultra (imho non un affare))

No la Ultra assolutamente no! La differenza con la GTX è ridicola, però in compenso costa un botto!

retnI W
25-05-2007, 17:03
Lo SLI non è sempre sfruttato a dovere nei giochi, quindi per 500€ la scelta ricade assolutamente sulla 8800GTX! :)

Cosa valida, qualche stagione fa...
Se googli un pò vedrai che lo SLI con 8000 e supportato da tutti i giochi "pesanti" e direi anche con risultati ottimi.

retnI W
25-05-2007, 17:06

Cosa valida, qualche stagione fa...
Se googli un pò vedrai che lo SLI con 8000 e supportato da tutti i giochi "pesanti" e direi anche con risultati ottimi.
PS: Poi probabilmente nn ha un ha una MoBo SLI.
Allora meglio la GTX, inoltre con lo SLI avresti sempre qualche grattacapo checcè possano essere ottimizzati i drivers, quindi quoto gli altri;)