View Full Version : Come distruggo una scheda video ?
pedro_se_rooot
25-05-2007, 12:51
nvidia fx5200
non me la cambiano in ufficio, ed è una bestemmia per usare programmi di grafica treddì
come faccio :D:D:D
rivatuner non mi permetto l'overclock infinito...e non vorrei aprire il case !
Capellone
25-05-2007, 13:06
nvidia fx5200
non me la cambiano in ufficio, ed è una bestemmia per usare programmi di grafica treddì
dovrebbe essere moddabile a Quadro
[K]iT[o]
25-05-2007, 13:16
Prova a flashargli un bios sbagliato :sofico:
pedro_se_rooot
25-05-2007, 13:23
dovrebbe essere moddabile a Quadro
e come faccio !!!!!
non me intendo tanto :(
Capellone
25-05-2007, 13:27
e come faccio !!!!!
non me intendo tanto :(
Comunque stai attento: sono già stati aperti dei thread simili in passato su come sfasciare dell'hardware in maniera dissimulata. se questa è la tua intenzione si tratta di una cosa illecita perchè la roba non è tua e la discussione potrebbe essere chiusa; se invece vuoi discutere di come sfruttare al meglio la scheda possiamo parlarne.
faestrike
25-05-2007, 13:32
nvidia fx5200
no no no! non si fanno ste cose con la roba altrui,pensa se la rompi e il tuo capo poi ti fa fare disegno a mano.......Pensaci
pedro_se_rooot
25-05-2007, 13:59
Comunque stai attento: sono già stati aperti dei thread simili in passato su come sfasciare dell'hardware in maniera dissimulata. se questa è la tua intenzione si tratta di una cosa illecita perchè la roba non è tua e la discussione potrebbe essere chiusa; se invece vuoi discutere di come sfruttare al meglio la scheda possiamo parlarne.
ok in effetti hai ragione.
c'è un modo per clokkarla o magari sistemando windows o magari persino clokkare la cpu per farlo funzionare dignitosamente ?
Capellone
25-05-2007, 14:13
qui c'è una guida per trasformarla in Quadro, usando una vecchia versione del driver Detonator http://www.pctuner.net/articoli/SchedeVideo/259/Modifica_GeForce_FX5200_a_Quadro_FX500/
ovviamente si può anche overcloccare ma ci vuole almeno un buon dissipatore
DarKilleR
26-05-2007, 13:01
hai tra le mani una delle peggiori VGA di tutti i tempi....
Mettila in terra e cadici per sbaglio spra con le scarpe antinfortunistiche....:sofico:
Capellone
26-05-2007, 14:23
Oppure quella 5200 la dai a me che so come metterci le mani :Perfido: :Perfido:
[-tommi-]
26-05-2007, 19:24
anche io tempo fa avevo una fx5200.. e appena mi son accorto della assurda e schifosa vga che avevo lho presa e distrutta con un martello
La cosa migliore per sfasciare un qualsiasi aggeggio elettronico è un accendigas piezo-elettrico.
Date qualche "scriccata" vicino al PCB e la distuzione è assicurata :D (10 milioni di V fanno molto male :sofico: )
Vedrete fulmini entrare da una parte e uscire parecchi cm più lontano facendo polpette di tutte le cose attaccate al PCB. (diodi/transistor/circuiti integrati ecc)
PS. cosa c'è di divertente nello sfasciare schede video ? :confused:
THE MATRIX M+
26-05-2007, 20:33
nvidia fx5200
Fai la modifica a quadro...........se non migliora flasha il bios di una fx5900:D :D :D
dvdknight
26-05-2007, 22:43
La cosa migliore per sfasciare un qualsiasi aggeggio elettronico è un accendigas piezo-elettrico.
Date qualche "scriccata" vicino al PCB e la distuzione è assicurata :D (10 milioni di V fanno molto male :sofico: )
Vedrete fulmini entrare da una parte e uscire parecchi cm più lontano facendo polpette di tutte le cose attaccate al PCB. (diodi/transistor/circuiti integrati ecc)
PS. cosa c'è di divertente nello sfasciare schede video ? :confused:
Io penso che la cosa migliore è metterl in un forno a microonde per 10 secondi!!!!!
La scheda ti esce perfetta ma non funzionante!!!!
Capellone
27-05-2007, 00:06
guardate i miei thread e vedrete che ci sono metodi più artistici di spremere le 5200 :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1427557
Prendi una graffetta,aprila e usala per ponticellare a caso i chip ram a pc acceso!
Dopo qualche scintilla la scheda video sarà morta stecchita senza tracce!
Capellone
31-05-2007, 00:17
Prendi una graffetta,aprila e usala per ponticellare a caso i chip ram a pc acceso!
Dopo qualche scintilla la scheda video sarà morta stecchita senza tracce!
ti sei letto il post n. 5?
ti sei letto il post n. 5?
L'ho letto ora...scusa mi ero lasciato prendere dalla foga vandalico-distruttrice! :doh:
alla prossima uscita così si chiude.
Capellone
01-06-2007, 00:54
è incredibile come questi thread risveglino in certi utenti gli istinti più distruttivi e si scatena la fantasia :D
pedro_se_rooot
01-06-2007, 11:20
non riesco a metterla a quadro..uff....
Capellone
01-06-2007, 22:36
ma com'è possibile che ti costringano ad usarla al giorno d'oggi per grafica 3D? ma chi è il tuo superiore o il responsabile dei computer? al limite digli che ti compri una scheda per conto tuo
thedarkest
02-06-2007, 10:02
ma se proprio non riesci a lavorare con quella, nn puoi dirlo a chi di competenza in modo ortodosso?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.