dsp_418
25-05-2007, 12:39
Salve,
come molti ho notato l'offerta Expert del notebook Asus Z53SC-AP036C: 1.049,00 euro.
Comprato ieri.
Su c'e' vista home.
Provo a partire con il live di Ubuntu e si blocca. Penso ad un problema di Ubuntu (che sarebbe davvero strano)
Provo con winxp, che vorrei installare buttando via Vista.
Dice:
"Setup did not find any hard disk drives installed in your computer"
Ho contattato il supporto asus, sia via web che all'199.
Mi hanno suggerito di usare FDisk per ripartizionare per bene, ma di non toccare la partizione nascosta, contiene file di ripristino.
Bene, al momento sto provando Ultimate BOOT CD - perche' il suggerimento Asus di creare un disco di boot e copiarci su l'fdisk non ha funzionato, ma posso aver sbagliato qualcosa.
I vari tool di U.Boot mi avvisano che ci sono parti del disco in Overlap e quindi non si riesce ad riscrivere l'mbr ...
Insomma, cacchio: voglio solo usare il notebook e configurarlo come desidero!
Peccato, per ora, perche' a vedersi sembra un prodotto ben fatto e sono smanioso di spingerlo un po'.
Se qualcuno dovesse avere qualche idea illuminante, aspetto con ansia!
come molti ho notato l'offerta Expert del notebook Asus Z53SC-AP036C: 1.049,00 euro.
Comprato ieri.
Su c'e' vista home.
Provo a partire con il live di Ubuntu e si blocca. Penso ad un problema di Ubuntu (che sarebbe davvero strano)
Provo con winxp, che vorrei installare buttando via Vista.
Dice:
"Setup did not find any hard disk drives installed in your computer"
Ho contattato il supporto asus, sia via web che all'199.
Mi hanno suggerito di usare FDisk per ripartizionare per bene, ma di non toccare la partizione nascosta, contiene file di ripristino.
Bene, al momento sto provando Ultimate BOOT CD - perche' il suggerimento Asus di creare un disco di boot e copiarci su l'fdisk non ha funzionato, ma posso aver sbagliato qualcosa.
I vari tool di U.Boot mi avvisano che ci sono parti del disco in Overlap e quindi non si riesce ad riscrivere l'mbr ...
Insomma, cacchio: voglio solo usare il notebook e configurarlo come desidero!
Peccato, per ora, perche' a vedersi sembra un prodotto ben fatto e sono smanioso di spingerlo un po'.
Se qualcuno dovesse avere qualche idea illuminante, aspetto con ansia!