View Full Version : clock e voltaggio
Tra poco passerò al famigerato dual core,ma nel frattempo vorrei far lavorare un pò meno il mio prescott 3.2...come posso fare?
Qual'è il prog più affidabile in fatto di temperature?
Premetto che in idle mi stà sui 55-60 gradi nonostante abbia cambiato dissip e montato un coolermaster hyper tx...
Grazie mille
Per le temp usa Everest o speedfan. Se il tuo procio ha il moltiplicatore sbloccato verso il basso puoi usare RMClock per farlo scendere di frequenza e quindi scalderà meno
Purtoppo mi sà tanto che il moltiplicatore sia bloccato...:muro:
Pensate che ad internet explorer aperto e con spybot in esecuzione sono ad 85gradi...questo almeno dice speedfan...:mc:
Pensate che ad internet explorer aperto e con spybot in esecuzione sono ad 85gradi...questo almeno dice speedfan...:mc:
Ed Everest? Cmq migliora subito l'areazione del case, oppure controlla che la pasta termica non si sia seccata, quelle temp sono un po altine anche per un prescott
Dunque,la pasta termica l'ho messa nuova...dissipat e ventola sono nuovi,polvere non ce n'è...non ho ancora provato con everest ma è possibile far lavorare il tutto ad una frequenza più bassa?
Ho provato con clockgen ma niente...tramite bios posso modificare qualcosa?
Tanto questo pc lo uso esclusivam per peer2peer...
se è solo per p2p il prescott ha un consumo spropositato e una potenza sprecata per quello che ti serve....comunque basta agire sul bios e abbassare l' fsb (front side bus) e il voltaggio....io ho un prescott 3 ghz e ora sta con il voltaggio minimo a 2ghz
Ciauz
ma come faccio se il bios di x sè non mi dà la possibilità di modificare nulla?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.