PDA

View Full Version : ethernet to usb. possibile ?

bc621
25-05-2007, 13:28
Salve a tutti,

E possibile collegare ethernet all'usb ? Sto per andare a prendere un DG834GTIT e volevo sapere se lo posso collegare anche al mio vecchio pc che non ha la "spina" ethernet.

Grazie in anticipo:cool:

SkunkWorks 68
25-05-2007, 13:38
Sistema operativo del PC(se avesse almeno il 2000 Pro sarebbe l'ideale...)?
C'è l'offerta con la chiavetta USB wireless in bundle(io ho il "G" e non il "GT"),mi trovo molto bene,devo dire.
Se no ti compri una bella scheda di rete e sei a posto.
Ciao

BTS
25-05-2007, 13:39
compra una scheda di rete pci

non pensare nemmeno ad attuare una simile oscenità :)

SkunkWorks 68
25-05-2007, 13:41
compra una scheda di rete pci
Anche,ottimo :)
Ciao

bc621
25-05-2007, 13:48
Sistema operativo del PC(se avesse almeno il 2000 Pro sarebbe l'ideale...)?
C'è l'offerta con la chiavetta USB wireless in bundle(io ho il "G" e non il "GT"),mi trovo molto bene,devo dire.
Se no ti compri una bella scheda di rete e sei a posto.
Ciao

Ho xp installato nel pc vecchio. Ma con la chiavetta usb devo connetermi senza filo ? Ma io volevo solo sapere se era possibile collegare il cavo ethernet del router alla porta usb del pc.Tipo con qualche spinotto etc etc...

SkunkWorks 68
25-05-2007, 14:00
Ho xp installato nel pc vecchio. Ma con la chiavetta usb devo connetermi senza filo ? Ma io volevo solo sapere se era possibile collegare il cavo ethernet del router alla porta usb del pc.Tipo con qualche spinotto etc etc...
Io il sistema non lo conosco :boh:
Sicuramente BTS ne sa di più di me,e se ti ha detto di lasciare perdere,...ci credo :stordita:
La chiavetta in bundle necessita del driver(non ho utilizzato software aggiuntivi-configurato tutto via Windows-io ho solo estratto il file .cab dall'archivio del driver scaricato dal sito per far riconoscere la chiavetta stessa)sto provando la versione beta e non ho nessun problema.
Ciao

bc621
25-05-2007, 14:05
Io il sistema non lo conosco :boh:
Sicuramente BTS ne sa di più di me,e se ti ha detto di lasciare perdere,...ci credo :stordita:
La chiavetta in bundle necessita del driver(non ho utilizzato software aggiuntivi-configurato tutto via Windows-io ho solo estratto il file .cab dall'archivio del driver scaricato dal sito per far riconoscere la chiavetta stessa)sto provando la versione beta e non ho nessun problema.
Ciao

Mi potresti spiegare bene come funziona con la chiavetta ? la colleghi al modem ?

Se posso collegare il pc vekkio con la chiavetta quasi quasi prendo il bundle ...

grazie

SkunkWorks 68
25-05-2007, 14:27
Mi potresti spiegare bene come funziona con la chiavetta ? la colleghi al modem ?

Se posso collegare il pc vekkio con la chiavetta quasi quasi prendo il bundle ...

grazie
Attenzione agli ostacoli(valuta bene).Io ti posso dire che ho il router al primo piano e i due PC al secondo(villetta)segnale da ottimo ad eccellente-mai una caduta.
La chiavetta la colleghi all'USB,scarichi il driver corrispondente(il GT mi sembra abbia quella a 108,le mie sono a "54"-WG 111 v2),scarica l'archivio ed estrai il file .cab dall'archivio(sul desktop) e dai in "pasto" il driver quando,inserita la chiavetta,Windows te lo chiede.Poi.se tutto va bene,ti dovrebbe comparire il monitorino in basso della connessione di rete senza fili,da lì imposti tutto ciò che ti serve : DNS,indirizzo IP,Gateway..avanzate...cifrature.Prova.Io,non essendo un mago,in mezzoretta ho fatto tutto :)
Ho dato un'occhiata rapida e purtroppo non so se si possa seguire la stessa strada per la WG 111 T.Vediamo se passa qualcuno che ce l'ha :stordita:
Edit:e se invece del GT puntassi solo al G(wireless a parte e se non hai intenzione di sottoscrivere un abbonamento a 20 mega).Le differenze,per l'utente medio,non sono poi così grandi.Nel thread si legge che effettivamente il GT ha delle prestazioni(wireless escluso,ovvio)leggermente migliori.Io ho solo il G con Alice Flat 2 mega e va benissimo.Tanto più che i 108 Mbps,a vedere così,a volte sono solo teorici,mi sembra...specie se non hai tutto secondo standard.
Ciao

bc621
25-05-2007, 14:35
Skunkworks,

_Attenzione agli ostacoli(valuta bene).

Guarda avevo alice 4 mega fino a ieri con tanto di modem sfigatissimo della telecom. So solo kome si attacca il modem.Non so altro quindi quando ti sento parlare di ostacoli già mi viene da ridere.

>Poi.se tutto va bene,ti dovrebbe comparire il monitorino in basso della >connessione di rete senza fili,da lì imposti tutto ciò che ti serve : >DNS,indirizzo IP,Gateway..avanzate...cifrature.Prova.Io,non essendo un >mago,in mezzoretta ho fatto tutto :)

Azz la vedo dura :cry:

SkunkWorks 68
25-05-2007, 14:44
Hai dato un'occhiata al thread ufficiale?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525
Prima di comprare il mio l'ho letto per bene :)
Ciao

BTS
25-05-2007, 16:40
ribadisco:

il router è ethernet... usate l'ethernet!