View Full Version : X360 e PS3: le funzionalità servono o non vi interessano?
Window Vista
25-05-2007, 12:19
X360 e PS3: le funzionalità servono o non vi interessano?
Per me servono, sopratutto quelle di PS3, perchè con quele di X360 non ci fai un gran chè, sopratutto perchè puoi comprare solo cose ufficiali e non altro :)
kenjcj2000
25-05-2007, 12:21
Le consol (lo dico da sempre) servono x giocare.... tutto le cose in più
- le metti gratis
- dai la possibilità di scelta fra una versione liscia e una completa
Giant Lizard
25-05-2007, 12:23
No, a me non interessano. Mi accontenterei che facessero funzionare BENE i giochi e basta. Invece che fare tutto e farlo anche piuttosto male, meglio una cosa sola (quella per cui sono nate) e farla bene :)
Ma spesso non funzionano bene neanche i giochi, fai un pò te... :asd:
aceto876
25-05-2007, 12:24
Le funzionalità multimedia servono a poco/niente. Devono avere giochi belli e basta.
sheijtan
25-05-2007, 12:27
X360 e PS3: le funzionalità servono o non vi interessano?
Per me servono, sopratutto quelle di PS3, perchè con quele di X360 non ci fai un gran chè, sopratutto perchè puoi comprare solo cose ufficiali e non altro :)
Se avessi una PS3 probabilmente la userei anche come lettore bluray. Per Linux, calcoli di dinamica molecolare, internet, chat, ecc ecc preferisco il PC.
Analogamente, di tanto in tanto uso la 360 come lettore dvd. Del resto, giochi a parte, mi frega assai poco.
*sasha ITALIA*
25-05-2007, 12:28
io le uso praticamente solo per le funzioni extra :stordita:
Devono essere un di +, una aggiunta, un elemento di apprezzamento ma i giochi e l' affidabilità devono essere le fondamenta
Certo avere una ps3 mi portebbe a vedere film in blu ray ect sicuramente
Andre106
25-05-2007, 12:33
non me ne frega nulla...se sulla 360 ci vedo un dvd è già grasso che cola
Giant Lizard
25-05-2007, 12:35
non me ne frega nulla...se sulla 360 ci vedo un dvd è già grasso che cola
quotone. Io uso la 360 per leggere dvd perchè il mio lettore da casa a volte non legge bene :asd: ma se neanche facesse quello, di certo non piangerei. A me basta che faccia funzionare i giochi...invece ho sentito che spesso si legga uno strano messaggio "il disco è illeggibile, potrebbe essere sporco o danneggiato" :rotfl:
SpaCeOne
25-05-2007, 12:43
Lo dico alla romana:
nun ce ne po' frega' de meno.
Legolas84
25-05-2007, 12:44
Tecnicamente io uso tutto e ne sono molto soddisfatto (soprattutto con il firmware 1.80).
Gioco, vedo DVD e Blu Ray, sfrutto il wifi per andare su internet, a volte ci navigo in rete... ecc
fin che incidono poco sul prezzo della console va bene se me la fanno costare centinaia di euro in + no grazie
jacopastorius
25-05-2007, 13:21
giochi e basta, niente gingilli e aggiunte inutili per cui esistono altri apparecchi
Radagast82
25-05-2007, 13:28
la x360 la uso anche come lettore dvd in attesa che le mie finanze mi permettano un dvd recorder... per il resto, quoto il primo reply: se ci sono, devono essere obzional (come direbbe il magnotta) e quindi devo avere la possibilità di comprare la console senza fronzoli per me inutili
Se con il 360 ho visto 30 minuti di un dvd è già tanto :asd:
La PS2 prima di avere il lettore DVD l'ho sfruttata fino in fondo :D
personalmente no. La console a mio parere deve essere una console, punto.
Le altre funzioni non legate all'intrattenimento videoludico in una console non mi attraggono
Ultimamente và di moda la convergenza delle tecnologie, ma quando è troppo è troppo.
Alla fine si rischia di avere per casa più prodotti diversi che hanno molte funzioni in comune, perchè in fin dei conti se veramente ti serve quella funzionalità, lo fà molto meglio un prodotto "dedicato" e magari ci risparmi pure, perchè acquisti un prodotto solo per le funzionalità che ti servono.
Poi quando il prezzo incide significativamente ....(nel caso di PS3 si parla di un 30% sul prezzo finale)...beh, avete capito la mia opinione.
stà moda della convergenza delle tecnologie comincia un pò a stufarmi. Ma non parlo solo del mondo delle console...
aggiungo anche, che potrebbero prevedere funzionalità che si discostano anche molto dai videogiochi, però prevedendo flessibilità nei confronti del consumatore, inserendo la possibilità di espandere le funzionalità con accessori, o prevedere più modelli del prodotto.
XBOX360 a mio parere è un buon esempio di quello che intendo per flessibilità, tuttavia anche il suo approccio è migliorabile; avrebbero fatto bene a prevedere:
- la possibilità di cambiare facilmente il lettore interno della console, con un lettore hd-dvd
- opzioni bundle a costo concorrenziale per la console completa di accessori (ovvero a un prezzo più basso di quello di acquistare la console + tutti gli accessori, o almeno per i più richiesti, o quelli più correlati...)
Nightingale
25-05-2007, 13:45
L'unico extra che mi interesserebbe, è la riproduzione dei divx...
E non lo fanno. :fagiano: Quindi...
A parte quello, mi bastano i giochi.
GIOCHI!! GIOCHI!! GIOCHI!! GIOCHI!! GIOCHI!! GIOCHI!! GIOCHI!! GIOCHI!! GIOCHI!! GIOCHI!! GIOCHI!! del resto non mi interessa nulla..
Io da quando ho comprato la ps3 non ho visto ancora un blu gay,ne tantomeno ho installato linux o navigato sul browser, ergo non mi interessano.
Io da quando ho comprato la ps3 non ho visto ancora un blu gay,ne tantomeno ho installato linux o navigato sul browser, ergo non mi interessano.
cos'è? un puffo checca?
Da una console io voglio solamente giochi,del resto non me ne frega una mazza...difatti io tutta sta multimedialità della ps3 proprio non la capisco...
L'unico extra che mi interesserebbe, è la riproduzione dei divx...
E non lo fanno. :fagiano: Quindi...
A parte quello, mi bastano i giochi.
Veramente qualcosa la 360 mi sembra la faccia, però forse non i DivX. Su PS3 installi Linux e ti vedi quello che ti pare...
Ponzio 16:9
25-05-2007, 14:20
Io son sempre stato un sostenitore delle console come mezzo solo per giocare, però con la 360 mi sono viziato di brutto, e ora trovo molto comodo poter chattare con gli amici senza telefonare, o il rudimentale messenger installato, molto utile per comunicazioni veloci e per essere reperiribile senza staccarmi dalla console. Spesso ho anche la psp accesa accanto da utilizzare come browser "al volo". Una figata.
Ogni tanto ci vedo pure i dvd, dato che avendo pc, ps2 e 360 non ho la necessità di possedere un player dedicato.
severance
25-05-2007, 14:50
io le uso praticamente solo per le funzioni extra :stordita:
effettivamente se togli le funzioni extra a ps3 non rimane piu nulla :D
TDKRasta
25-05-2007, 15:05
Ovviamente una console dovrebbe servire principalmente per giocare.
Se uno vuole la multimedialità un bel media center home-made in salotto è la cosa migliore!
Nightingale
25-05-2007, 15:30
Veramente qualcosa la 360 mi sembra la faccia, però forse non i DivX. Su PS3 installi Linux e ti vedi quello che ti pare...
Sì, hai ragione, però... Sulla 360 lo fai in streaming, attacandoci un PC però.
Mentre sulla PS3, installandoci Linux appunto.
Insomma, non poi troppo facilmente. :)
Da una console io voglio solamente giochi,del resto non me ne frega una mazza...difatti io tutta sta multimedialità della ps3 proprio non la capisco...
quoto ;)
Per me non sono essenziali, qualche settimana fa mi aveva preso la voglia di condividere video e musica con la x360, ma mi sono subito stufato perche alla fine mi sembrava abbastanza inutile la cosa e così ho ricominciato a usarla solo per giocare.
Window Vista
26-05-2007, 13:17
Quindi è meglio che spendono + in hw che in software!!! :)
BTinside
26-05-2007, 16:18
- le metti gratis
Alcune di PS3.
Visto che parliamo di funzionalità aggiuntive e accessori, una domanda sulla X360 core:
perché Microsoft in questa versione senza disco fisso non ha messo dentro una memoria flash da quattro soldi per farmi salvare le partite...?
Per lasciarmi libero di comprare la loro memory card a 35 euro?
E' una scelta architetturale che io non ho compreso o è una furberia per rubare i soldi alla gente? E perché il suo adattatore wireless costa 80 euro?
Io sono d'accordo con tutti voi che la flessibilità è bene... e se una console taglia via tutto il superfluo e costa meno sono contento.
Però diciamo pure che zio Bill ci mangia sopra: è sempre stata una sua specialità succhiare soldi al cliente a tempo indeterminato... sta cosa di Microsoft paladina della libertà del cliente mi sembra un po' campata in aria.
Visto che parliamo di funzionalità aggiuntive e accessori, una domanda sulla X360 core:
perché Microsoft in questa versione senza disco fisso non ha messo dentro una memoria flash da quattro soldi per farmi salvare le partite...?
E' una scelta architetturale che io non ho compreso o è una furberia per rubare i soldi alla gente? E perché il suo adattatore wireless costa 80 euro?
Io sono d'accordo con tutti voi che la flessibilità è bene... e se una console taglia via tutto il superfluo e costa meno sono contento.
Però diciamo pure che zio Bill ci mangia sopra: è sempre stata una sua specialità succhiare soldi al cliente a tempo indeterminato... sta cosa di Microsoft paladina della libertà del cliente mi sembra un po' campata in aria.
Quanto costa una 360 core+35€ di memory card?
Quanto costa al minimo una ps3 in Italia?
:rolleyes:
Ma perchè un hd da 20gb 75/90 euro non è una rapina?
Una memory card da 512mb 50 euro?
Un hd da 120gb 180 euro circa?
Certo che ci marcia ma la core di per sè è una fregatura rispetto alla pro ma penso che dopo gli ultimi accadimenti ne venderà qualcuna in + di core a scapito delle pro.
Tutti i produttori di console M$ in testa,perchè li batte tutti,sono paladini dell' ipocrisia
Cobalto, il punto non è quanto costa... il punto è se mi stanno rubando i soldi oppure no. Microsoft non mi mette una memoria flash dentro la core per vendermi una memory card (indispensabile) ad un prezzo furto.
Analogamente per hard disk e adattatore wireless.
PS3 costa tanto perché dentro c'è un lettore blu-ray che a me non interessa (a qualcuno sì). Siamo su due piani diversi.
Vedo invece che Mrf ha colto...
Cobalto, il punto non è quanto costa... il punto è se mi stanno rubando i soldi oppure no. Microsoft non mi mette una memoria flash dentro la core per vendermi una memory card (indispensabile) ad un prezzo furto.
PS3 costa tanto perché dentro c'è un lettore blu-ray che a me non interessa (a qualcuno sì). Siamo su due piani diversi.
Invece è proprio quello il punto per milioni di untenti: Quanto costa? E' la domanda principale che un consumatore si pone prima di comprare.
Se per te poi la 360 core + memory (300€) è un furto, allora la ps3 (600€, il doppio!) cos'è una vera rapina a mano armata?
E andiamo, un minimo di coerenza!
bagnino89
26-05-2007, 19:09
ma scusate, nn si può salvare la partita inserendo magari una penna usb? una penna da 1 giga si trova anche a 10 euro, altro che memory card da 512 mega da 50 euro!!!
Invece è proprio quello il punto per milioni di untenti: Quanto costa? E' la domanda principale che un consumatore si pone prima di comprare.
Se per te poi la 360 core + memory (300€) è un furto, allora la ps3 (600€, il doppio!) cos'è una vera rapina a mano armata?
E andiamo, un minimo di coerenza!
Non mi sembra che tu ti stia sforzando di capire, quanto di infilare sempre la solita solfa in tutti i topic.
Si parlava del fatto che Microsoft mi vende accessori ad un prezzo ingiustificato e gonfiatissimo e non solo... anche mi costruisce una console mozzata ad arte per pura speculazione. Ribadisco: quanto costava mettergli dentro la core una memoria per i salvataggi? Praticamente niente.
Non capisco cosa ti costi riconoscere una cosa così banale.
Per PS3 il discorso è diverso. Sony ha messo dentro una cosa costosa come un lettore blu-ray. E' condannabile perché per spingere un altro settore ha sacrificato la sua macchina da gioco... rendendola conveniente solo agli appassionati dell'home video. Ma siamo su un altro piano completamente.
ma scusate, nn si può salvare la partita inserendo magari una penna usb? una penna da 1 giga si trova anche a 10 euro, altro che memory card da 512 mega da 50 euro!!!
E' vero? Sembrerebbe ovvio! :O
bagnino89
26-05-2007, 19:19
E' vero? Sembrerebbe ovvio! :O
Ma si può fare sulla 360? Sulla ps3 (vabbè che ha un hd da 60 giga...) si può fare senza problemi...
Ma si può fare sulla 360? Sulla ps3 (vabbè che ha un hd da 60 giga...) si può fare senza problemi...
No. Che io sappia i megabyte di una penna USB da 10 euro non sono compatibili... ci vogliono quelli microsoft.
Poi non so se ci siano hacks che lo permettono.
Non mi sembra che tu ti stia sforzando di capire, quanto di infilare sempre la solita solfa in tutti i topic.
Si parlava del fatto che Microsoft mi vende accessori ad un prezzo ingiustificato e gonfiatissimo e non solo... anche mi costruisce una console mozzata ad arte per pura speculazione. Ribadisco: quanto costava mettergli dentro la core una memoria per i salvataggi? Praticamente niente.
Non capisco cosa ti costi riconoscere una cosa così banale.
Per PS3 il discorso è diverso. Sony ha messo dentro una cosa costosa come un lettore blu-ray. E' condannabile perché per spingere un altro settore ha sacrificato la sua macchina da gioco... rendendola conveniente solo agli appassionati dell'home video. Ma siamo su un altro piano completamente.
Ma per favore, un minimo di coerenza! Alla sony per caso regalano gli accessori? NO. Quindi prima di aprire bocca, controllare il listino prezzi, prego... :read:
La sony vende una console da 600 euro (!!!) e non è capace neanche di mettere un cavo decente nella confezione, questa è la realtà.
Quanto costano gli accessori della ps3?
Cavo hdmi (indispensabile): 24,90€. Te lo regalano? NO.
Telecomando: 24,90€. Te lo regalano? NO.
Joypad aggiuntivo: 49,90€. Te lo regalano? NO.
Sony come MS fa pagare molto gli accessori, solo che nel caso della PS3 sei obbligato a pagare tutto subito (e non hai neanche uno straccio di cavo video) per la 360 invece ti compri solo quello che ti serve, e fine della storia.
C'è chi preferisce sborsare 600€ per avere "tutto" (a parte il cavo video...) e chi invece preferisce spendere poco all'inizio, giocare e poi al limite espandere con altri accessori la console.
Dire che la MS fa pagare e la sony no è una boiata insostenibile, e fingere che la 360 core sia il prodotto di punta della serie 360 è indice di chiara malafede, dato che il prodotto principale (la 360 pro) viene venduta a 350€ completa di tutto. 250€ in meno della ps3.
Le funzionalità extra sono comode solo se vengono realmente utilizzate in fin dei conti il media center sony con fw 1.8 consente un risparmio sull' acquisto di + apparecchi distinti per l' upscaling dei dvd ,lettore memory stick, oltre ovviamente al blu ray. Capisco chi ritenga inutili tutte queste features in + che vengono comunque pagate ( il lettore memory stick ad esempio) ma sul lettore blu ray sò soltanto che è un buon lettore ma non ho ancora una valida opinione in campo ludico.
Di ogni cosa che acquisto mi informo sin nel minimo dettaglio e personalmente se ritengo di poter aver bisogno di un lettore blu ray ad esempio e vedo che la psx ne ha uno sicuramente può essere un motivo in + di acquisto
Ogni produttore pensa solo ai cavoli suoi e c'è di base una ipocrisia di fondo sopratutto quando vengono date al pubblico delle false scelte per accaparrarsi quote di mercato che in normali condizioni non sono direttamente interessate al prodotto ( una volta M$ le definì vendite da regalo come alternativa al regalo che si erano prefissati di acquistare)
Cobalto, grazie per averci illuminato: pensavamo tutti che SONY regalasse accessori.
Cosa c'entra il cavo HDMI... mica è una cosa che potevano aggiungere alla console (come la memoria, come la scheda wi-fi). E' un cavo, lo potevano aggiungere alla scatola della console. Non c'entra nulla con il nostro discorso. Lo compri a parte se ti serve, non te lo vende SONY.
Il Sixaxis costa come il controller wireless di X360 (euro più euro meno). Il telecomando ha un prezzo normale e costa meno di quello per la 360. E lo compra solo chi ne ha bisogno...
Guarda, c'avevo una busta come i maghi con dentro la previsione che qualcuno tirava fuori la storia del cavo, segno che del discorso non gliene frega nulla e vuole fare solo polemica. Non ci sto, mi spiace.
Cobalto, grazie per averci illuminato: pensavamo tutti che SONY regalasse accessori.
Cosa c'entra il cavo HDMI... mica è una cosa che potevano aggiungere alla console (come la memoria, come la scheda wi-fi). E' un cavo, lo potevano aggiungere alla scatola della console. Non c'entra nulla con il nostro discorso. Lo compri a parte se ti serve, non te lo vende SONY.
Il Sixaxis costa come il controller wireless di X360 (euro più euro meno). Il telecomando ha un prezzo normale e costa meno di quello per la 360. E lo compra solo chi ne ha bisogno...
Guarda, c'avevo una busta come i maghi con dentro la previsione che qualcuno tirava fuori la storia del cavo, segno che del discorso non gliene frega nulla e vuole fare solo polemica. Non ci sto, mi spiace.
La storia del cavo è una realta oggettiva, sony vende una console da SEICENTO EURO e non ci mette il cavo dentro. Vuoi usarla? Lasciando perdere il fatto che se non hai una tv hdcp compliant non ci fai nulla comunque, oltre ai SECENTO EURO devi scucirne altri 24,90 altrimenti non vedi niente. E' una scelta obbligata, non facoltativa.
360 pro ha compreso il cavo component - composito con adattatore scart, oltre ai 350€ iniziali (quasi la metà della ps3) non bisogna spendere nulla. l'attacchi dove vuoi e fine della storia.
Curioso lo strabismo dei fanboy sony, se spendono SEICENTO EURO e mamma sony non gli mette neanche il cavo, va benissimo! Se con la 360 pro è tutto compreso a un prezzo inferiore eh no, non va bene! Le stesse identiche cose sulle quali per la ps3 chiudono non un occhio, ma due, magicamente diventano insopportabili per la 360...alla faccia dell'obiettività.
Entrambe le aziende fanno pagare carissimi i loro accessori ma i fanboy strabici vedono solo e soltando da una parte...
kenjcj2000
26-05-2007, 22:27
un pò te le cerchi :D
accessori parliamone..... nella confezione di ps3 non cè una mazza di cavo..... e chi non possiede un entrata HDMI come me si è duvuto prendere un cavo component che è tutto fuori che economico.....(nella 360 pro è nel bundle) le cuffie x giocare online??? io mi sono preso delle cuffie pure queste tutto fuor che economiche (nella 360 pro ci sono nel bundle)
LA CORE NON LA CONSIDERO.... VISTO CHE PS3 ALMENO Và PARAGONATA A UNA VERSIONE PRO (poi la versione core è una fregatura x mio mesto parere... infatti vende na cippa)
l^unica cosa scandalosa è il prezzo dell^adattatore Wireless..... x il resto non vedo motivazioni valide in questo tuo post
microsoft non è paladina di niete e poi non cpaisco perchè alla domanda dopo che un casino di utenti hanno detto "solo per giocare" hai risposto dando addosso all'xbotolo :)
*sasha ITALIA*
27-05-2007, 10:51
La storia del cavo è una realta oggettiva, sony vende una console da SEICENTO EURO e non ci mette il cavo dentro. Vuoi usarla? Lasciando perdere il fatto che se non hai una tv hdcp compliant non ci fai nulla comunque, oltre ai SECENTO EURO devi scucirne altri 24,90 altrimenti non vedi niente. E' una scelta obbligata, non facoltativa.
360 pro ha compreso il cavo component - composito con adattatore scart, oltre ai 350€ iniziali (quasi la metà della ps3) non bisogna spendere nulla. l'attacchi dove vuoi e fine della storia.
Curioso lo strabismo dei fanboy sony, se spendono SEICENTO EURO e mamma sony non gli mette neanche il cavo, va benissimo! Se con la 360 pro è tutto compreso a un prezzo inferiore eh no, non va bene! Le stesse identiche cose sulle quali per la ps3 chiudono non un occhio, ma due, magicamente diventano insopportabili per la 360...alla faccia dell'obiettività.
Entrambe le aziende fanno pagare carissimi i loro accessori ma i fanboy strabici vedono solo e soltando da una parte...
ehm a parte che il telecomando non è indispensabile ed il prezzo degli altri accessori è allineato, se con 360 voglio
1. usare un microfono wireless - devo comprare IL LORO a 50 euro
2. sostituire l'HD - devo utilizzare IL LORO a prezzi folli
3. voglio comprare una memory card - devo comprare LA LORO a prezzi idioti
4. voglio usare il Wi-Fi - devo usare IL LORO adattatore da 79 euro :rolleyes:
5. voglio usare una webcam? Devo comprare LA LORO
con ps3, voglio sostituire l'hd? ne compro uno normale da 2,5".
voglio un microfono wireless? Uso un qualunque auricolare BT per cellulari
voglio salvare i dati su una memory card? compro una SD o una MS o una CS tanto le legge tutte
voglio il Wi-Fi? E' integrato
Voglio una webcam? Sono compatibili molto webcam PC
Contento? Costerà tanto ma ha TUTTO.
BTinside
27-05-2007, 10:55
ehm a parte che il telecomando non è indispensabile ed il prezzo degli altri accessori è allineato, se con 360 voglio
voglio salvare i dati su una memory card? compro una SD o una MS o una CS tanto le legge tutte
Se con 360 voglio...
- giocare con un bel volante a forza 2 - devo comprare IL LORO accrocchio giocattolo da 100€
Se con PS3 voglio...
- giocare con un bel volante a tutti i giochi di guida - sono libero di prendere il g25.
:D
BTinside
27-05-2007, 10:59
personalmente no. La console a mio parere deve essere una console, punto.
Le altre funzioni non legate all'intrattenimento videoludico in una console non mi attraggono
Ultimamente và di moda la convergenza delle tecnologie, ma quando è troppo è troppo.
Alla fine si rischia di avere per casa più prodotti diversi che hanno molte funzioni in comune, perchè in fin dei conti se veramente ti serve quella funzionalità, lo fà molto meglio un prodotto "dedicato" e magari ci risparmi pure, perchè acquisti un prodotto solo per le funzionalità che ti servono.
Poi quando il prezzo incide significativamente ....(nel caso di PS3 si parla di un 30% sul prezzo finale)...beh, avete capito la mia opinione.
stà moda della convergenza delle tecnologie comincia un pò a stufarmi. Ma non parlo solo del mondo delle console...
aggiungo anche, che potrebbero prevedere funzionalità che si discostano anche molto dai videogiochi, però prevedendo flessibilità nei confronti del consumatore, inserendo la possibilità di espandere le funzionalità con accessori, o prevedere più modelli del prodotto.
XBOX360 a mio parere è un buon esempio di quello che intendo per flessibilità, tuttavia anche il suo approccio è migliorabile; avrebbero fatto bene a prevedere:
- la possibilità di cambiare facilmente il lettore interno della console, con un lettore hd-dvd
- opzioni bundle a costo concorrenziale per la console completa di accessori (ovvero a un prezzo più basso di quello di acquistare la console + tutti gli accessori, o almeno per i più richiesti, o quelli più correlati...)
Condivido ciò che dici ma per la 360 piuttosto mi lamenterei della mancanza di un buon supporto al DTS, che per me è molto importante, dato che la console è anche un lettore dvd.
torgianf
27-05-2007, 11:00
Se con 360 voglio...
- giocare con un bel volante a forza 2 - devo comprare IL LORO accrocchio giocattolo da 100€
e che 2 coglioni....
Se con PS3 voglio...- giocare con un bel volante a tutti i giochi di guida - sono libero di prendere il g25.
tipo f1 monco del force o gt5 nel 2009?
sticazzi :D
BTinside
27-05-2007, 11:09
e che 2 coglioni....
tipo f1 monco del force o gt5 nel 2009?
sticazzi :D
palle gianfranco da quando hai venduto la bistecchiera non si può dire più nulla di nulla. Lo chiamo "giocattolo" per dire, alla fine anche il g25 è un "giocattolo". E comunque è un opinione, a me da fastidio che ti debbano costringere a comprare il loro volante. Si può dire oppure ti da fastidio? E' qualcosa di ogettivamente sbagliato?
Solo che ho provato il volante di m$ essendo abituato al dfp e non lo digerisco proprio. Di certo non tira fuori il meglio che un gioco come forza 2 può trasmettere.
p.s. non sapevo che f1 fosse monco del force.
Mi sembra che qui qualcuno segua i discorsi in maniera sensata e altri infilino dentro di tutto solo per il gusto di fare casino... ora siamo saliti a due che tirano fuori la storia del cavo. (mi rifiuto di spiegare di nuovo il perché non c'entri nulla!)
Dico, siccome credo che qui utenti stupidi non ce ne siano, penso proprio che vi rendiate conto benissimo da soli di quando state postando un messaggio corretto e quando no... se poi vi siete venduti di recente l'anima al diavolo che devo dirvi, va la potevate fare pagare di più...
microsoft non è paladina di niete e poi non cpaisco perchè alla domanda dopo che un casino di utenti hanno detto "solo per giocare" hai risposto dando addosso all'xbotolo
Ledo: non ho capito bene cosa mi vuoi dire. Qui parliamo di funzionalità aggiuntive... e io sto criticando il fatto che Microsoft considera (per la core) una funzionalità aggiuntiva salvare le partite e sia per la core che per la pro mi costringe a comprare suoi accessori a prezzi irreali, primo di tutti l'adattatore wireless. Non mi sembra di essere OT. Dovevo stare zitto perché qualcuno non era d'accordo? :rolleyes:
kenjcj2000
27-05-2007, 11:29
Mi sembra che qui qualcuno segua i discorsi in maniera sensata e altri infilino dentro di tutto solo per il gusto di fare casino... ora siamo saliti a due che tirano fuori la storia del cavo. (mi rifiuto di spiegare di nuovo il perché non c'entri nulla!)
Dico, siccome credo che qui utenti stupidi non ce ne siano, penso proprio che vi rendiate conto benissimo da soli di quando state postando un messaggio corretto e quando no... se poi vi siete venduti di recente l'anima al diavolo che devo dirvi, va la potevate fare pagare di più...
scusa... con questi messaggi subliminari cosa vorresti dire???? io sono a casa sia con ps3 sia con il 360 qundi se vuoi fare discorsi falli.... ma devi sapere che caschi male..... non mi importa se x te sony è più brava buona e bella x me non è cosi....
io x giocare mi sono dovuto prendere un cavo component X CHE NON POSSIEDO UN TV CON HDMI e probabilmente non sai il costo altrimenti non parleresti
io x giocare online con ps3 MI SONO DOVUTO COMPRARE LE CUFFIE..... cosa cè che non ti torna in quello che dico??? l^adattatore wire è obbligatorio metterlo in bunble x le altre cose no???
continua pure
Voglio i giochi? Comicio a pregare
Cosi' va meglio:sofico:
BTinside
27-05-2007, 11:44
;17285654']Cosi' va meglio:sofico:
Però dai, quando usci la 360, Oblivion a parte, la situazione non era tanto migliore. C'erano kameo, condemned, cod2 , pgr3 etc..:p
Solo dopo un anno stanno cominciando ad arrivare tutti i gioconi su 360.
Sperò sarà lo stesso per ps3.:)
- le metti gratis
penso che sia questa l'unica vera risposta a sto 3d inutile :D
Se SONY ti vendeva la PS3 a 620 euro insieme con il cavo HDMI cambiava qualcosa? Non pagavi sempre i 20-25 euro quanti sono...?
Io sto parlando delle console, non delle scatole delle console.
E poi ho mosso delle critiche puntuali a Microsoft che mi sembra, ripeto, prodursi nella sua specialità... cosa c'entra PS3? :confused:
Mi aveste portato degli argomenti pertinenti, ma qui mi venite a parlare di cosa sta dentro la scatola...
Io ho già detto cosa condanno nella console di SONY. Non ho santificato nessuno... poi se vogliamo stare qui a ripetere sempre la stessa litania e mettere al bando tutti gli altri discorsi ve lo lascio fare.
Il diavolo a cui mi riferivo non è né Microsoft né lo Zio Bill purtroppo per voi... :rolleyes:
Arrivederci. Mi basta aver detto la mia e che qualcuno abbia capito il senso della considerazione... non sono qui a fare il gesuita. Anzi, non sono qui affatto (visti gli attacchi personali e le accuse di strabismo, fanboysmo e chi più ne ha più ne metta).
Però dai, quando usci la 360, Oblivion a parte, la situazione non era tanto migliore. C'erano kameo, condemned, cod2 , pgr3 etc..:p
Solo dopo un anno stanno cominciando ad arrivare tutti i gioconi su 360.
Sperò sarà lo stesso per ps3.:)
Dici poco:)
BTinside
27-05-2007, 11:52
Oh, chiedo perdono allora, cos'altro c'è..?
Pd0, fight night, poi? boh non ne ricordo più.:mc:
Chiedo scusa per non averli elencati tutti:ave:
Comunqe penso si era capito il senso del discorso.:D
Adesso con ps3 mi sto ritrovando nella stessa situazione dei priimi tempi con la 360, non c'erano giochi che mi piacevano a parte pgr3.:)
Ovviamente per quel che riguarda i miei gusti.
kenjcj2000
27-05-2007, 11:57
Oh, chiedo perdono allora, cos'altro c'è..?
Pd0, fight night, poi? boh non ne ricordo più.:mc:
Chiedo scusa per non averli elencati tutti:ave:
Comunqe penso si era capito il senso del discorso.:D
Adesso con ps3 mi sto ritrovando nella stessa situazione dei priimi tempi con la 360, non c'erano giochi che mi piacevano a parte pgr3.:)
Ovviamente per quel che riguarda i miei gusti.
ormai ti sei liberato completamente del lato oscuro della forza..... sei tornato in paradiso..... come puoi capire......:stordita:
BTinside
27-05-2007, 11:58
eh?:stordita:
Massimo87
27-05-2007, 12:04
eh?:stordita:
penso intendesse 360 = lato oscuro, PS3 = paradiso..
o almeno credo :stordita:
Shinnok Drako
27-05-2007, 12:25
Posso dire che ste CW ha rotto veramente i coglioni? Nessuno può dir più nulla senza essere attaccato, linciato, etichettato... ma che palle ragazzi, veramente. Ad un certo punto smetterò anche di leggere i thread, visto che saprò esattamente di COSA si parla e COME si parla (e CHI dice COSA).
Ma sì, dopo questa mandatemi a fan:ciapet: , probabilmente lo merito, però che palle... non esiste 1 thread e dico 1 che non sia intaccato da fanboysmi, lotte e vaccate di ogni genere. Che scatole chi provoca ma anche chi risponde.
BTinside
27-05-2007, 12:33
Posso dire che ste CW ha rotto veramente i coglioni? Nessuno può dir più nulla senza essere attaccato, linciato, etichettato... ma che palle ragazzi, veramente. Ad un certo punto smetterò anche di leggere i thread, visto che saprò esattamente di COSA si parla e COME si parla (e CHI dice COSA).
Ma sì, dopo questa mandatemi a fan:ciapet: , probabilmente lo merito, però che palle... non esiste 1 thread e dico 1 che non sia intaccato da fanboysmi, lotte e vaccate di ogni genere. Che scatole chi provoca ma anche chi risponde.
io non ho fatto niente :stordita:
Dimentichi un "piccolo" particolare:
La 360 pro si trova a 350€ e nella confezione ha già tutto per giocare (microfono, cavo component, persino il cavo ethernet) e se proprio ne hai bisogno puoi sempre comprarti in un secondo momento qualche altro accessorio. Io ad esempio la cuffia wireless, l'adattatore wi-fi, l'hard disk aggiuntivo e le memory card non le ho comprate perché non le ritenevo necessarie, quindi la spesa iniziale non è lievitata neanche di 1 euro.
La ps3 invece costa SEICENTO EURO (quasi il doppio) e nella confezione non c'è assolutamente nulla!
Hai bisogno dell'indispensabile cavo video? Te lo compri!
Hai bisogno della cuffia per giocare on line? Te la compri!
Hai bisogno del cavo ethernet se non hai il wi-fi? Te lo compri!
Mi dispiace ma per SEICENTO EURO (250 euro in più della 360!) io pretendo molto di più!
se di tutto ciò non me ne frega niente prendo una x360 e gioco invece con ps3 devo prendere ancora il cavo epperò mi danno della roba che non mi serve.
bagnino89
27-05-2007, 14:07
Dimentichi un "piccolo" particolare:
La 360 pro si trova a 350€ e nella confezione ha già tutto per giocare (microfono, cavo component, persino il cavo ethernet) e se proprio ne hai bisogno puoi sempre comprarti in un secondo momento qualche altro accessorio. Io ad esempio la cuffia wireless, l'adattatore wi-fi, l'hard disk aggiuntivo e le memory card non le ho comprate perché non le ritenevo necessarie, quindi la spesa iniziale non è lievitata neanche di 1 euro.
La ps3 invece costa SEICENTO EURO (quasi il doppio) e nella confezione non c'è assolutamente nulla!
Hai bisogno dell'indispensabile cavo video? Te lo compri!
Hai bisogno della cuffia per giocare on line? Te la compri!
Hai bisogno del cavo ethernet se non hai il wi-fi? Te lo compri!
Mi dispiace ma per SEICENTO EURO (250 euro in più della 360!) io pretendo molto di più!
attenzione, il cavo ethernet c'è eccome... ;)
attenzione, il cavo ethernet c'è eccome... ;)
Non dico le cuffie, ma se mettevano un cavo video decente il direttore del marketing moriva?
bagnino89
27-05-2007, 14:10
Non dico le cuffie, ma se mettevano un cavo video decente il direttore del marketing moriva?
:boh:
Mamma mia, ancora..!
Cosa c'è incluso nella scatola e cosa non c'è non ha alcuna importanza... ti porta solamente ad una riconsiderazione di quale sia l'effettivo prezzo ("la PS3 costa tot, niente incluso"). Come si fa a non capirlo?
Stessimo facendo il confronto tra quanto costa una console e l'altra, lo capirei... ma qui stavamo dicendo che Microsoft ha operato una serie di scelte volte a rubacchiare i soldi ai clienti. E sono le seguenti:
- Non hanno messo una memoria interna alla core, sebbene il costo sarebbe stato irrisorio. Non è una scelta giustificabile.
- Hanno artatamente impedito di usare una memoria USB qualsiasi per vendermi la loro memory card (ma vi rendete conto che non è una omissione ma che è stata fatta un'azione attiva per porre questa limitazione?)
- Impedisce di usare un adattore wireless qualsiasi per vendere il proprio a 80 euro (prezzo fuori dal mondo).
- Analogamente per altri accessori, disco fisso etc.
Volevo vedere se ad avere queste limitazioni fosse stato un altro prodotto Microsoft... come sarebbero piovute le accuse. Riuscite a condannare queste senza tirare in ballo a sproposito il prodotto della concorrenza che non c'entra niente? E' uno sforzo troppo grande? Siete toccati negli affetti familiari..?? Io non vi capisco... :doh:
bagnino89
27-05-2007, 14:16
Mamma mia, ancora..!
Cosa c'è incluso nella scatola e cosa non c'è non ha alcuna importanza... ti porta solamente ad una riconsiderazione di quale sia l'effettivo prezzo. Come si fa a non capirlo?
Stessimo facendo il confronto tra quanto costa una console e l'altra, lo capirei... ma qui stavamo dicendo che Microsoft ha operato una serie di scelte volte a rubacchiare i soldi ai clienti. E sono le seguenti:
- Non hanno messo una memoria interna alla core, sebbene il costo sarebbe stato irrisorio. Non è una scelta giustificabile.
- Hanno artatamente impedito di usare una memoria USB qualsiasi per vendermi la loro memory card (ma vi rendete conto che non è una omissione ma che è stata fatta un'azione attiva per porre questa limitazione?)
- Impedisce di usare un adattore wireless qualsiasi per vendere il proprio a 80 euro (prezzo fuori dal mondo).
Volevo vedere se ad avere queste limitazioni fosse stato un altro prodotto Microsoft... come sarebbero piovute le accuse. Riuscite a condannare queste senza tirare in ballo a sproposito il prodotto della concorrenza che non c'entra niente? E' uno sforzo troppo grande? Siete toccati negli affetti familiari..?? Io non vi capisco... :doh:
sono dei ladri tutti quanti, chi per un motivo, chi per un altro... almeno con sony hai la soddisfazione di avere un prodotto pagato 600 euro che in realtà ne vale molti di + :p
Massimo87
27-05-2007, 14:22
cmq per la cronaca, se proprio volete mettere il wifi alla 360, vi basta anche un semplice access-point che ormai costa meno di 50€ :Prrr:
Mamma mia, ancora..!
Cosa c'è incluso nella scatola e cosa non c'è non ha alcuna importanza... ti porta solamente ad una riconsiderazione di quale sia l'effettivo prezzo ("la PS3 costa tot, niente incluso"). Come si fa a non capirlo?
Abbiamo più volte ripetuto che entrambe le aziende vendono a prezzi spropositati gli accessori, scendi dal pero.
Quello che non ti viene in mente è quanto sia ridicolo accusare soltanto la microsoft come fai tu, quando dall'altra parte c'è la sony che per SEICENTO EURO non è neanche in grado di mettere un cavo video decente allegato alla console!
Entrambe lucrano alla grande sugli accessori, ma devi essere veramente orbo per non renderti conto di quanto la sony combini sulle spalle degli utenti.
Entrambe lucrano alla grande sugli accessori
Tipo? Esempio di accessorio PS3 venduto ad un prezzo spropositato e per cui non c'è un'alternativa di altra marca?
Capisco che per avere ragione fa comodo attribuire tutti i misfatti a tutti gli accusati... ma supportarli con dei contenuti?
Cosa puoi dire, il telecomando di 25 euro che costa meno di quello Microsoft? E poi? Non posso usare il joypad che mi pare? Le penne USB? Il disco fisso interno non lo posso sostituire? I cavi comprati da chi mi pare? L'auricolare bluetooth del telefono? La webcam del computer?
...troppo comodo buttarla sul qualunquisimo "sono tutti ladri". Qui si parla di una pratica che Microsoft porta all'ennesima potenza in modo indecente.
Tipo? Esempio di accessorio PS3 venduto ad un prezzo spropositato e per cui non c'è un'alternativa di altra marca?
La ps3 stessa è un accessorio venduto a un prezzo spropositato.
Un contenitore di accessori costosissimo che dovrebbe servire a giocare ma fa tutto tranne che quello...sarà per quello che nessuno la compra.
Son ladre entrambe...chi da una parte e chi dall'altra...è inutile che v'impuntate come i bambini piccoli...
Ms ti offre una soluzione meno completa della concorrente con la Pro nella quale ci son tutte le cose per cominciare ma guai a prendere in considerazione l'acquisto di qualche accessorio MS...ti spellano vivo(i prezzi di hdd da 20gb,memory card e wi-fi sono da considerarsi un furto).
Sony ti offre una soluzione più completa ma non hai scelta e quindi il prezzo è quello...la storia del cavo hdmi cmq è ridicola(dopo quanto l'hanno menata con la storia della console HD come minimo doveva essere incluso nella confezione)...offre molta più libertà per gli accessori e per la questione hdd...c'è da dire però che anche sony i suoi accessori se li fa pagare abbastanza...vedi lettore memory ps2 a 20 euro (senza cavo usb) e pad senza vibrazione a 50 euro (anche questo senza cavo usb).
Rispondendo al King of threads :D direi che cmq al momento non mi servono e nemmeno m'interessano,mi basta giocare ed attualmente per questo è migliore
x360,nel 2008 ne riparleremo :p .
sarà per quello che nessuno la compra.
più di 3 milioni di console a pochi mesi dal lancio.. e chissà quando caleranno i prezzi.. già, proprio nessuno... :asd:
Un contenitore di accessori costosissimo che dovrebbe servire a giocare ma fa tutto tranne che quello...sarà per quello che nessuno la compra.
Ecco, dopo avermi costretto a ridurre le domande all'osso, gli argomenti che porti sono questi... praticamente perdita di tempo per due pagine.
Ditemi se non è provocazione e inutile polemica questa...
bagnino89
27-05-2007, 16:52
attento, la ps3 nn è venduta a prezzo spropositato (anzi, x alcuni pare sia addirittura venduta sotto costo), ovviamente lo diventa se uno è interessato alla sola funzione console. Ma x quanto riguarda tutto il resto che ha come hardware e che può fare, il prezzo di ps3, a mio parere, è quasi concorrenziale. Secondo me, molti sbagliano a definirla solo "console". Io direi che è più un mediacenter.
più di 3 milioni di console a pochi mesi dal lancio.. e chissà quando caleranno i prezzi.. già, proprio nessuno... :asd:
La ps2 vendette molto di più.
Passata l'ondata dei fanboy che l'avrebbero comprata anche se fosse costata il doppio, le vendite della ps3 si sono ridotte drasticamente, infatti i licenziamenti in sony si sprecano.
attento, la ps3 nn è venduta a prezzo spropositato (anzi, x alcuni pare sia addirittura venduta sotto costo), ovviamente lo diventa se uno è interessato alla sola funzione console. Ma x quanto riguarda tutto il resto che ha come hardware e che può fare, il prezzo di ps3, a mio parere, è quasi concorrenziale. Secondo me, molti sbagliano a definirla solo "console". Io direi che è più un mediacenter.
Continuo a dire che 600€ sono uno sproposito per una console, tanto più che sono passati 7 mesi dal suo lancio e tenere ancora il prezzo così alto non può che penalizzare gli acquisti.
Prezzo alto e mancanza di titoli, questi i motivi della crisi ps3.
bagnino89
27-05-2007, 17:24
Passata l'ondata dei fanboy che l'avrebbero comprata anche se fosse costata il doppio, le vendite della ps3 si sono ridotte drasticamente, infatti i licenziamenti in sony si sprecano.
eh??? dove l'hai sentita questa?
Continuo a dire che 600€ sono uno sproposito per una console, tanto più che sono passati 7 mesi dal suo lancio e tenere ancora il prezzo così alto non può che penalizzare gli acquisti.
sono d'accordo, xò parlare di crisi mi sembra un pò esagerato...
eh??? dove l'hai sentita questa?
Non hai sentito delle dimissioni di Kuratagi?
Non hai sentito delle dimissioni del presidente di Sony Italia?
sono d'accordo, xò parlare di crisi mi sembra un pò esagerato...
Ne parlano direttamente loro della sony. L'ultima che hanno sparato è che la crisi delle vendite della ps3 è per colpa di internet, ne abbiamo parlato pure in un thread in questo forum.
bagnino89
27-05-2007, 17:41
Non hai sentito delle dimissioni di Kuratagi?
Non hai sentito delle dimissioni del presidente di Sony Italia?
sì ma innanzitutto come hai detto tu sono dimissioni, e nn licenziamenti (che è diverso, anche se noi mortali le cause nn le sapremo mai), e cmq kutaragi è rimasto presidente onorario della sony.. per come l'avevi detto tu (i licenziamenti in sony si sprecano), sembrava che avessero mandato tutti in cassa integrazione... :p
Ne parlano direttamente loro della sony. L'ultima che hanno sparato è che la crisi delle vendite della ps3 è per colpa di internet, ne abbiamo parlato pure in un thread in questo forum.
Beh, ovviamente loro devono dare la colpa a qualcuno o qualcosa per questa situazione nn molto favorevole... è vero che in generale anch'io ho notato che su internet la console sony viene un pò snobbata, però x me la causa principale di questa "crisi" (che per me crisi nn è affatto...) rimangono i giochi.
ma guarda Cobalto è sempre così, anti-sony come non mai, non la sopporta ed è sempre catastroico verso sny... io non capisco questo modo di essere.... Io ammetto di essere un fanboy di sony, ma non è che per questo qnd la xbox fa qualcosa gli vado addosso, infatti ne sto nche valuando l'acquisto...
Massimo87
27-05-2007, 18:51
se è per questo, il Wii uscito nello stesso periodo, e senza giochi ha ownato le aspettative di sony alla grande :asd:
ma guarda Cobalto è sempre così, anti-sony come non mai, non la sopporta ed è sempre catastroico verso sny... io non capisco questo modo di essere.... Io ammetto di essere un fanboy di sony, ma non è che per questo qnd la xbox fa qualcosa gli vado addosso, infatti ne sto nche valuando l'acquisto...
Ho avuto la ps1, ho la ps2 (ne ho comprate 2) e avrò la ps3 appena uscirà qualche titolo decente, dire che sono "anti-sony" è una sciocchezza, in realtà sono anti-fanboy.
Non sopporto che un marchio venga adorato a prescindere, e non sopporto le persone che senza un minimo di senso critico adorano qualsiasi cosa faccia la sony (o la microsoft) e criticano ferocemente gli stessi fattori che sul proprio oggetto dei desideri fingono d'ignorare.
Le critiche alla ps3 sono sacrosante, considerata la marea di errori che il marketing sony ha fatto e continua a fare è il minimo che si facciano notare i fattori che influenzano pesantemente il successo del loro prodotto di punta.
severance
27-05-2007, 19:36
eccomi raga, intervengo io che non son di "parte" :asd: : dunque secondo il mio modesto parere la ps3 e' venduta a prezzo spropositato COME CONSOLE. come mediacenter, come giustamente dite voi, ha un prezzo che e' ragionevole, se non sottocosto!
purtroppo un aggeggio che si chiama PLAYstation come prima cosa dovrebbe far girare i giochi, invece fa di tutto tranne questo! (almeno per ora :stordita:)
non mi sento di dare addosso a cobalto perche ha perfettamente ragione, se uno vuole SOLO giocare (e con una console credo ne abbia tutte le ragioni) la ps3 ha un costo eccessivo.
per la storia degli accessori, ok, avete perfettamente ragione voi sul fatto degli accessori ms venduti a prezzi eccessivi, ma mi sembra che naoto84 se la prenda troppo a cuore x sony: ammetti almeno che per cavo hdmi e joypad la mamma di ps3 ha fatto un errore :D
Ho avuto la ps1, ho la ps2 (ne ho comprate 2) e avrò la ps3 appena uscirà qualche titolo decente, dire che sono "anti-sony" è una sciocchezza, in realtà sono anti-fanboy.
Non sopporto che un marchio venga adorato a prescindere, e non sopporto le persone che senza un minimo di senso critico adorano qualsiasi cosa faccia la sony (o la microsoft) e criticano ferocemente gli stessi fattori che sul proprio oggetto dei desideri fingono d'ignorare.
Le critiche alla ps3 sono sacrosante, considerata la marea di errori che il marketing sony ha fatto e continua a fare è il minimo che si facciano notare i fattori che influenzano pesantemente il successo del loro prodotto di punta.
si certo hai ragione ha criticarla,e sotto alcun punti sono d'accordo con te, ma non ho mai letto un tuo post in cui tu dai una nota di merito a questa console... che ne ha... certo non bisogna farsi influenzare quando si giudica un prodotto dall'atteggiamento arrogante tenuto da Sony..
Quindi se uno è pronto a criticarla deve anche essere pronto a sottolinearne alcuni aspetti positivi!
Per severance: allora secondo me il cavo HDMI e il Joypad non sono stati grandi errori...
Allora il cavo HDMI se mettevano questo sarebbero state obbligate a mettere anche quello per la scart (scusate il termine poso tecnico), [e a sto punto alcuni avrebbero detto: "perchè non ha messo anche il component? per 600€ di console almeno il component]... infatti tutti hanno una tv che accetta almeno la scart, ma non tutti ne hanno una che accetta l'HDMI... quindi avrebbero dovuto mettere 2 o 3 cavi che su larga scala influiscono molto sul costo, e già così ci perdono, poi se mettevano dei cavi "in più"....
Per quanto riguarda il Joypad immagino ti riferisca alla vibrazione... eh si qua la Sony ha completamente sbagliato... solo perchè era in tribunale con immersion ha fatto dichiarazioni come "la vibrazione è old gen" e ora che sono giunti ad un accordo in fretta e fuori cercano di implementarlo.... si qui ha sbagliato!!! se invece ti riferisci al Joypad riguardo al fatto che è uguala, come forma, a quello ps2, a m va benissimo in quanto lo trovo perfettamente ergonomico, poi ormai ci sono abituato!
severance
27-05-2007, 20:39
Per severance: allora secondo me il cavo HDMI e il Joypad non sono stati grandi errori...
Allora il cavo HDMI se mettevano questo sarebbero state obbligate a mettere anche quello per la scart (scusate il termine poso tecnico), [e a sto punto alcuni avrebbero detto: "perchè non ha messo anche il component? per 600€ di console almeno il component]... infatti tutti hanno una tv che accetta almeno la scart, ma non tutti ne hanno una che accetta l'HDMI... quindi avrebbero dovuto mettere 2 o 3 cavi che su larga scala influiscono molto sul costo, e già così ci perdono, poi se mettevano dei cavi "in più"....
Per quanto riguarda il Joypad immagino ti riferisca alla vibrazione... eh si qua la Sony ha completamente sbagliato... solo perchè era in tribunale con immersion ha fatto dichiarazioni come "la vibrazione è old gen" e ora che sono giunti ad un accordo in fretta e fuori cercano di implementarlo.... si qui ha sbagliato!!! se invece ti riferisci al Joypad riguardo al fatto che è uguala, come forma, a quello ps2, a m va benissimo in quanto lo trovo perfettamente ergonomico, poi ormai ci sono abituato!
bhe penso che un "cavallo di troia " per diffondere il blueray, una console che sbandiera i 1080p, non dovrebbe mettere certo una scart in dotazione, ma un cavo hdmi per poter godere sin da subito appieno il "nuovo mediacenter" che avete comprato :D
diciamo che il primo prodotto uscito segna il mercato: e' uscita prima la 360 in 2 versioni, core + economica con cavo composito e pro + completa con cavo component.
ora la ps3 e uscita in 2 versioni ovunque tranne in europa che ti obbligano a prendere (se la vuoi) la versione "di lusso": ma che caz di versione lusso e' con cavo composito? e' questo principalemente che si chiedono gli acquirenti, facendo comparativa tra le 2.
ora raga non voglio fare solita console war, anzi, sarei simpatizzante playstation, ma perche sony ce l ha col mercato europeo?
-uscita in ritardo rispetto a mercati jappo e usa
-console "castrata" senza riproduzione fedele di giochi ps2 (manca il chip in hw, solo emulazione)
-prezzo superiore
-nessuna possibilita di scelta tra versione "base" e "lusso", solo 1 modello disponibile (quello piu costoso ovviamente)
-presto immetteranno versione con hd da 80gb, cosi chi ha appena acquistato quella da 60gb rodera' un poco
io sono per il mercato libero e amo concorrenza e piattaforme di gioco a prescindere dal marchio, ma sono anche uno che se fiuta prese per il culo se la prende a male :read:
per il joy, si mi riferivo alla vibrazione ;) la forma non dispiace neanche a me
ciao a tutti e w le riduzioni di prezzo :D (cosi me le prendero entrambe)
Questa storia del cavo HDMI sta sfiorando l'assurdo...
Ma vi rendete conto che state semplicemente dicendo "SONY ha fatto male a non fare costare la sua console 20 euro in meno" e niente di più?
E l'utente che ieri ha chiesto come collegare la PS3 al suo display con ingresso DVI e component di questo cavo cosa se ne faceva?
La cosa è cristallina: la console costa tanti soldi ed è venduta sottocosto. Non potendo venderla senza cavo tv ci mettono quello che costa meno, quella schifezza del composito: inutile mettere cavi senza sapere quali servono all'utente.
E' inelegante (una critica equilibrata a questo aggettivo può arrivare) vendere la console senza il cavo migliore ma era ciò che suggeriva il pragmatismo.
Poi capisco che voi con i soldi degli altri fate presto a dire che SONY doveva mettere il cavo HDMI e tuttavia non toccare il prezzo dei 600 euro. Perché non state dicendo che doveva mettere il cavo HDMI e alzare il prezzo, vero? Per favore, ditemi che non è questa la critica...
(capite bene che è una critica da quattro soldi in entrambi i casi)
Comunque, che dire... complimenti. Siamo riusciti a portare la discussione verso il lato più imbecille che si poteva. Si parla di scelte progettuali delle console fatte in malafede per lucrare, di funzioni integrate delle stesse e del costo degli accessori che le completano... e finiamo a parlare dei cavi inclusi nelle scatole.
--
Sul joypad SONY è stata poco seria, per la storia della vibrazione, a fare credere che i problemi non fossero legati alla causa legale.
Ma anche io, come Guidolz, trovo comodissimo il dual shock (SIXAXIS) e sono ormai abituato. Voglio dire che se mi cambiano la forma mi danno solo fastidio.
severance
27-05-2007, 21:09
Ma vi rendete conto che state semplicemente dicendo "SONY ha fatto male a non fare costare la sua console 20 euro in meno" e niente di più?
E l'utente che ieri ha chiesto come collegare la PS3 al suo display con ingresso DVI e component di questo cavo cosa se ne faceva?
La cosa è cristallina: la console costa tanti soldi ed è venduta sottocosto. Non potendo venderla senza cavo tv ci mettono quello che costa meno, quella schifezza del composito: inutile mettere cavi senza sapere quali servono all'utente.E' inelegante (una critica equilibrata a questo aggettivo può arrivare) vendere la console senza il cavo migliore ma era ciò che suggeriva il pragmatismo.
Poi capisco che voi con i soldi degli altri fate presto a dire che SONY doveva mettere il cavo HDMI e tuttavia non toccare il prezzo dei 600 euro. Perché non state dicendo che doveva mettere il cavo HDMI e alzare il prezzo, vero? Per favore, ditemi che non è questa la critica...
Comunque, che dire... complimenti. Siamo riusciti a portare la discussione verso il lato più imbecille che si poteva. Si parla di scelte progettuali delle console fatte in malafede per lucrare, di funzioni integrate delle stesse e del costo degli accessori che le completano... e finiamo a parlare dei cavi inclusi nelle scatole.
--
Sul joypad SONY è stata poco seria, per la storia della vibrazione, a fare credere che i problemi non fossero legati alla causa legale.
Ma anche io, come Guidolz, trovo comodissimo il dual shock (SIXAXIS) e sono ormai abituato. Voglio dire che se mi cambiano la forma mi danno solo fastidio.
spero tu stia scherzado: il blueray lo hanno messo xche serviva a diffondere il loro supporto (anche se per giocare non era essenziale in una console) e poi come caz te li guardi i loro film? non sanno che per vederli in 1080p serve il cavo hdmi?
guarda ok simpatizzare un marchio, ma qui e' troppo:rolleyes:
Faccio un esercizio di pazienza rispondendo anche al tuo messaggio. Mi auguro che tu sia in buona fede...
Allora, dicci: come doveva venderla la console? Mi diresti per favore contenuto della scatola e prezzo?
severance
27-05-2007, 21:27
diciamo che il primo prodotto uscito segna il mercato: e' uscita prima la 360 in 2 versioni, core + economica con cavo composito e pro + completa con cavo component.
Faccio un esercizio di pazienza rispondendo anche al tuo messaggio. Mi auguro che tu sia in buona fede...
Allora, dicci: come doveva venderla la console? Mi diresti per favore contenuto della scatola e prezzo?
come ho scritto sopra: versione budget>composito, versione lusso>hdmi. per il prezzo direi 100€ in piu della versione budget :D
x essere in buona fede lo sono, ma non ho ben capito che intendi con esercizio di pazienza: e' uno scazzo per te rispondere ad un mio post?
E' seccante vedere negare l'evidenza... ossia che non sai di che cavo ha bisogno l'utente. O me lo sono immaginato quello che ieri voleva collegare la PS3 con DVI o con component?
Non ho capito il prezzo. Immutato o no? 600 euro?
La cosa è cristallina: la console costa tanti soldi ed è venduta sottocosto. Non potendo venderla senza cavo tv ci mettono quello che costa meno, quella schifezza del composito: inutile mettere cavi senza sapere quali servono all'utente.
E' inelegante (una critica equilibrata a questo aggettivo può arrivare) vendere la console senza il cavo migliore ma era ciò che suggeriva il pragmatismo.
Comprava un adattatore hdmi->dvi e collegava la console...ecco cosa se ne faceva.
No guarda...sta sfiorando l'assurdo che ci siano persone che riescano a difendere la posizione di sony in merito all'esclusione del suddetto cavo...è una cosa di poco conto...però quanto tempo l'ha menata sony con la storia della console HD...dei 1080p...delle incredibile qualità del blu-ray...dell'hdmi 1.3 ecc...e poi a pochi mesi dal lancio se ne esce fuori con l'esclusione del cavo HDMI perchè ci sono pochissime persone che ne usufruirebbero???No dico ma ci hanno preso per un branco di rincoglioniti?Ditemi piuttosto "non lo includiamo perchè se no non rispettiamo il prezzo di 600$/600€...fanno una figura di merda ugualmente ma almeno sono credibili".
Comprava un adattatore hdmi->dvi e collegava la console...ecco cosa se ne faceva.
E non è più semplice comprare un cavo HDMI-DVI? E se invece voleva collegare component del cavo HDMI che se ne faceva?
Dico, ammettiamo che mettendo il cavo HDMI non si sa se l'utente lo utilizza oppure no. E se ci sono problemi a rientrare nei 600 euro è la prima cosa che salta.
severance
27-05-2007, 21:39
E non è più semplice comprare un cavo HDMI-DVI? E se invece voleva collegare component del cavo HDMI che se ne faceva?
Dico, ammettiamo che mettendo il cavo HDMI non si sa se l'utente lo utilizza oppure no. E se ci sono problemi a rientrare nei 600 euro è la prima cosa che salta.
allora non ci siamo, qui sei tu in malafede: vendi una console il cui cavallo di battaglia e' l'alta definizione e non mi includi manco un cavo ad alta definizione? metti un cavo qualsiasi tra component, hdmi, dvi o vga, MA METTILO:muro: :mc:
lol vabbè...fa nulla...lasciamo perdere :).
Vi state scannando per un cavo da una quidicina di euro.. :doh:
allora non ci siamo, qui sei tu in malafede: vendi una console il cui cavallo di battaglia e' l'alta definizione e non mi includi manco un cavo ad alta definizione? metti un cavo qualsiasi tra component, hdmi, dvi o vga, MA METTILO:muro: :mc:
Sì, ma tu mi dovresti puntualizzare: 600 euro o 620 euro?
però quanto tempo l'ha menata sony con la storia della console HD...dei 1080p...delle incredibile qualità del blu-ray...dell'hdmi 1.3 ecc...e poi a pochi mesi dal lancio se ne esce fuori con l'esclusione del cavo HDMI perchè ci sono pochissime persone che ne usufruirebbero???No dico ma ci hanno preso per un branco di rincoglioniti?Ditemi piuttosto "non lo includiamo perchè se no non rispettiamo il prezzo di 600$/600€...fanno una figura di merda ugualmente ma almeno sono credibili".
Ma guarda che è come la penso io.
Solo che l'ho riassuto in "inelegante, brutta figura".
Il problema è l'effetto che ha sul cliente. Alla fine ci si fa i conti tenendo 20 euro in più... cosa che non assomiglia nemmeno un po' ai discorsi che facevamo sugli accessori.
Discorso che non meriterebbe una riga. E' tre pagine che se ne parla solo perché ho osato dire che Microsoft fa scelte progettuali (e non "di scatola") volte a fregare i soldi all'utente...
Per 600 euro dovevano almeno mettere un composito hd; poi che il cavo qualunque esso sia non superi i 20 euro questo è un altro discorso o che un cavo rgb costi anche meno di 5 euro.
Sul fatto che non abbiano fatto uscire la versione da 20 gb è un bene perchè non creano confusione.
L' hd da 80 se uscirà in europa prenderà a mio avviso il posto di quella da 60gb
ps: sicuramente non sono i soldi del cavo ad incidere sul mio non acquisto
severance
27-05-2007, 21:49
guarda poco mi importa di sto cavo, tanto non ho ancora la console ne il televisore adatto, mi infastidische chi non ammette l'evidenza e si scaglia su ms (per altro giustamente, sono completamente d'accordo sul prezzo esoso accessori) ma se l'errore e fatto dal marchio preferito sony allora la giustificazione si trova :mc:
BTinside
27-05-2007, 21:50
Discorso che non meriterebbe una riga. E' tre pagine che se ne parla solo perché ho osato dire che Microsoft fa scelte progettuali (e non "di scatola") volte a fregare i soldi all'utente...
Si ma non si può giustificare la mancanza di un cavo hdmi in una console da 600€. Alla fine io per 16€ ho preso un bel G&BL con connettori oro, cosa costava a sony metterne uno dentro la confezione?
Guarda, quantomeno poteva mettere un bel component, che gli sarebbe costato poco o niente inserirlo in bundle. Almeno ti gustavi l'HD da subito. Anche per una questione d'immagine.
600€, gioiello tecnologico, hd 60gb, alta risoluzione e poi dentro ci trovi il composito:confused:
Posso capire ai tempi di ps2, ti mettevano il composito, se volevi di più prendevi l'rgb.
PEr fare le cose eque ps3, essendo una console pensata per l'Hd, doveva contenere un cavo component, e poi, se si gradiva, si comprava a parte un hdmi.
Si ma non si può giustificare la mancanza di un cavo hdmi in una console da 600€.
E in una da 580? E in una da 550?
Se usciva a 550 senza cavo non eravamo qui a fare lo stesso discorso? Dài, facciamo a capirci...
BTinside
27-05-2007, 22:02
Certo, anche se ne costava 399€. Perchè è assurdo mettere dentro il BR, il BT, il wi-fi e tutta la tecnologia che ha tralasciando poi la cosa più banale e che è essenziale per giocare, il cavo component.:)
guarda poco mi importa di sto cavo, tanto non ho ancora la console ne il televisore adatto, mi infastidische chi non ammette l'evidenza e si scaglia su ms (per altro giustamente, sono completamente d'accordo sul prezzo esoso accessori) ma se l'errore e fatto dal marchio preferito sony allora la giustificazione si trova :mc:
Intanto l'altro discorso lo avete fatto sparire sommerso da questa farsa sul cavo. Io ho già detto che non mettere cavi in HD dopo aver magnificato le possibilità della console è inelegante ed è una brutta scelta di marketing... ma non ne faccio una questione di prezzo perché sono realista e capisco che ad averlo incluso mi avrebbero fatto pagare di più.
Per voi è un "errore" non regalare un cavo! Bella forza... grande strategia di marketing.
Certo, anche se ne costava 399€. Perchè è assurdo mettere dentro il BR, il BT, il wi-fi e tutta la tecnologia che ha tralasciando poi la cosa più banale e che è essenziale per giocare, il cavo component.:)
Quindi per te (dimmi se ho capito bene) anche 620 euro con il cavo era meglio. Critichi la scelta in sé, la giudichi improponibile... non ne fai un discorso di soldi.
Sono d'accordo con te se è così.
BTinside
27-05-2007, 22:06
In questo particolare caso è una brutta scelta di marketing, perchè Sony non è da sola sta volta, deve tener conto della concorrenza che ha già venduto milioni di console e che in bundle inserisce un cavo duplice funzione composito/component in hd. E' come se compri una F430 e ci trovi installate le gomme della punto.
In questo particolare caso è una brutta scelta di marketing, perchè Sony non è da sola sta volta, deve tener conto della concorrenza che ha già venduto milioni di console e che in bundle inserisce un cavo duplice funzione composito/component in hd.
Bene. Però visto che non possiamo fare i conti in tasca a SONY con la precisione del dollaro diciamo che faceva meglio a metterlo per questo motivo. Il prezzo veniva di conseguenza.
Alleluja. Sono d'accordo con BT. (giusto?)
BTinside
27-05-2007, 22:08
Quindi per te (dimmi se ho capito bene) anche 620 euro con il cavo era meglio. Critichi la scelta in sé, la giudichi improponibile... non ne fai un discorso di soldi.
Sono d'accordo con te se è così.
No, aldilà del denaro, poteva anche costare 200€, il cavo dovevano metterlo per una questione d'immagine , di marketing e di correttezza verso il cliente, già se sony fosse stata sola, a maggior ragione con la concorrenza che si ritrova.
Ovviamente ci sono poi scelte fatte da Sony che reputo migliori di quelle di Mirosoft, ovvero la libertà di scegliere TU quale supporto di memoria, hd e cavo video utilizzare.
Voglio il Monster hdmi da 130€? bene lo metto
un hdd qualsiasi? stessa cosa
Microsoft dal canto suo però ti mette tutto il necessario in un bundle, se però ti si rompe un accessorio e ne vuoi comprare un altro costano un pò di più, specie wifi e hdd. Inotlre il cavo vga l'ho preso 35€, quello hdmi invece 16.
Ci sono pro e contro per entrambe le aziende
torgianf
27-05-2007, 22:11
No, aldilà del denaro, poteva anche costare 200€, il cavo dovevano metterlo per una questione d'immagine e di marketing, già se sony fosse stata sola, a maggior ragione con la concorrenza che si ritrova.
dopo i 120fps,il 4d , il 1080p in tutti i giochi, il 30% e "la nextgen comincia quando arriviamo noi" , uscirsene con il composito in bundle e' stata na figur e mmerd incredibile
Ok, se la mettete così sono d'accordo con voi. Anche con torgianf.
Ma resta il fatto che alla fine il consumatore si ritrova a doversi comprare il cavo (quello che gli serve) e mettere in conto questa spesa. Nulla di più. Il resto sono cavoli di SONY e della sua brutta figura.
Però tutta sta storia con il progettare sistemi chiusissimi allo scopo di lucrare sugli accessori proprietari non c'entrava una mazza, ed è stata tirata in mezzo in modo pretestuoso e per buttarla sulla caciara.
BTinside
27-05-2007, 22:17
dopo i 120fps,il 4d , il 1080p in tutti i giochi, il 30% e "la nextgen comincia quando arriviamo noi" , uscirsene con il composito in bundle e' stata na figur e mmerd incredibile
Ecco, intendevo questo, solo che torgianf è più diretto.:D
severance
27-05-2007, 22:23
quotone :D
Sì... però BTinside, ti rendi conto che io ho mosso una critica grave (fare scelte architetturali rivolte a far spendere di più il consumatore) e si è finiti a fare il processo ad una scatola e ad un cavo?
La cosa che ho criticato è una cosa che nel mercato del 2007 e nel mondo dell'open dovrebbe essere inaccettabile. Solo in questa sezione del forum si può confondere con discorsi di scatole.
Ma forse c'è qualcuno che crede che sia un fenomeno naturale che un sistema non funzioni con gli altri apparecchi standard... e non si rende conto che c'è stata gente che un giorno si è messa attorno ad un tavolo a studiarsi come non farlo funzionare.
BTinside
27-05-2007, 22:35
:boh:
Io l'ho detto come la penso. Con X360 hai già tutto nella pro, ma proprio tutto tranne il wifi
Con ps3 ti manca il cavo hd e l'auricolare però sei libero di prenderli di altre marche o usare quello del cellulare o scegliere un auricolare BT con i contromaroni (personalmente mi basta e avanza quello fornito con la 360, anche se non è cordless)
Con x360 per caricare il pad mentre giochi devi comprarti 25€ di kit play and charge, con ps3 si fa già e non solo, se attacchi il pad alla presa usb del pc si carica pure e se scarichi i driver ci puoi pure giocare.
Tuttavia il cavo usb in dotazione è di mezzo metro, devi giocare appiccicato alla tv a meno che non lo sostituisci.
Per 360 invece devi comprare a parte la versione del pad per pc.
Con x360 sei libero di scegliere che batterie ricaricabili o usa e getta utilizzare, con ps3 sei costretto a tenerti quella standard e quando sui scarica che si fa? Però è comodo non cambiare le pile
Ps3 però costa 600€ carte, x360 si trova anche a 360€.
Ci sono una serie di pro e contro.
severance
27-05-2007, 22:36
naoto nessuno ti sta dando torto su questo discorso, ms RUBA i soldi con i suoi accessori, e vero e hai ragione.
ma sony RUBA i soldi inserendo cazzate INUTILI per giocare in una console e non mette cose NECESSARIE come un cavo ad alta definizione.
cosi siamo d'accordo ;) ?
Ah, e tanto per chiarire. La X360 è una bellissima console, ad un prezzo anche concorrenziale.
Se non fosse che il genere dei giochi non mi si addice avrei cominciato a mettere da parte qualcosa per comprarla.
Ma tra le due case chi si sta comportando da ladra è Microsoft per le ragioni che ho detto, su quello non ci piove.
SONY sta facendo una scelta discutibile di vendere una console-mediacenter costosissima... ma se la piange lei se è una scelta sbagliata. Intanto me la sta vendendo sottocosto e non posso dire che mi stia rubando i soldi.
Questo se vogliamo fare un'analisi lucida e distinguere tra colpe e colpe.
naoto nessuno ti sta dando torto su questo discorso, ms RUBA i soldi con i suoi accessori, e vero e hai ragione.
ma sony RUBA i soldi inserendo cazzate INUTILI per giocare in una console e non mette cose NECESSARIE come un cavo ad alta definizione.
cosi siamo d'accordo ;) ?
Invitandoti a leggere anche l'ultimo messaggio che ho scritto ti dico: non dirò mai che uno che vende sottocosto mi ruba i soldi. Alla fine se ha messo cose inutili rendendo il suo prodotto meno allettante si piangerà la sua scelta.
Non c'è nessun giudizio negativo di tipo morale. Al massimo commerciale... e sono cavoli suoi (possibilmente amari).
torgianf
27-05-2007, 22:42
Ma tra le due case chi si sta comportando da ladra è Microsoft per le ragioni che ho detto, su quello non ci piove.
SONY sta facendo una scelta discutibile di vendere una console-mediacenter costosissima... ma se la piange lei se è una scelta sbagliata. Intanto me la sta vendendo sottocosto e non posso dire che mi stia rubando i soldi.
ma che discorso e' ?
microsoft non ti sta rubando un bel nulla:
l'hard disk c'e'
la scheda di rete per l'online c'e'
per il pad bastano 2 normalissime stilo
l'auricolare col microfono c'e'
un cavo serio per goderti tutto da subito c'e'
quello che paghi e' qualche comodita' extra tipo il wifi.
poi a me che me frega se sony mi vende a 600€ un prodotto sottocosto,e microsoft per 350 ci guadagna pure qualcosina?
il tuo e' un discorso che si regge su una gamba sola e pure zoppa...
BTinside
27-05-2007, 22:43
E' venduta sottocosto ma paghi 200€ di blu ray che può non servire a tutti.
Per me è utile solo per non swappare nel caso in cui un gioco richiedesse più spazio di quello fornito da un solo dvd9, ma sono convinto che in questa generazione un br non verrà mai saturato (perlomeno in modo utile e non commerciale) per un videogioco.
Oppure per guardare qualche film hd. Ma se si impone l'hd-dvd che fai?
ma che discorso e' ?
microsoft non ti sta rubando un bel nulla:
l'hard disk c'e'
la scheda di rete per l'online c'e'
per il pad bastano 2 normalissime stilo
l'auricolare col microfono c'e'
un cavo serio per goderti tutto da subito c'e'
quello che paghi e' qualche comodita' extra tipo il wifi.
poi a me che me frega se sony mi vende a 600€ un prodotto sottocosto,e microsoft per 350 ci guadagna pure qualcosina?
il tuo e' un discorso che si regge su una gamba sola e pure zoppa...
Per favore, non ricominciamo da capo. Vai qualche pagina dietro e vedi in quali punti accuso Microsoft di essere ladra.
Non farmi questi equilibrismi: è ovvio che circoscrivendo le situazioni troviamo gente che non ci perde... come possiamo trovare uno che vuole la PS3 e anche un lettore blu-ray.
E' venduta sottocosto ma paghi 200€ di blu ray che può non servire a tutti.
Per me è utile solo per non swappare nel caso in cui un gioco richiedesse più spazio di quello fornito da un solo dvd9, ma sono convinto che in questa generazione un br non verrà mai saturato (perlomeno in modo utile e non commerciale) per un videogioco.
Oppure per guardare qualche film hd. Ma se si impone l'hd-dvd che fai?
A casa mia le cose che non servono non si comprano. Se alla gente non serve il lettore blu-ray per l'home video peggio per SONY... non venderà.
Ma non posso comprare una cosa che costerebbe un sacco di più e dire che mi hanno rubato i soldi perché non mi serviva. Sarebbe demenziale. Devo penalizzare il prodotto non comprandolo! :O (come faccio io)
severance
27-05-2007, 22:51
Invitandoti a leggere anche l'ultimo messaggio che ho scritto ti dico: non dirò mai che uno che vende sottocosto mi ruba i soldi. Alla fine se ha messo cose inutili rendendo il suo prodotto meno allettante si piangerà la sua scelta.
Non c'è nessun giudizio negativo di tipo morale. Al massimo commerciale... e sono cavoli suoi (possibilmente amari).
allora non ci siamo: una console e una console, non un mediacenter.
-il blueray non e necessario per giocare, lo includi e non me lo regali mica giusto? saranno 200€ in piu circa sul costo della ps3.
-il wifi serve all'utente medio per giocare? NO, anche quello lo includiamo e lo facciamo pagare... diciamo 50€
non mi interessa che gli extra siano venduti sottocosto, un cavo hd non non e' un extra e non e incluso.
direi che continuare e' inutile, tanto rimani della tua idea:rolleyes:
allora non ci siamo: una console e una console, non un mediacenter.
-il blueray non e necessario per giocare, lo includi e non me lo regali mica giusto? saranno 200€ in piu circa sul costo della ps3.
-il wifi serve all'utente medio per giocare? NO, anche quello lo includiamo e lo facciamo pagare... diciamo 50€
Qui sbagli. Una console è una console. PS3 non lo è... è anche un lettore blu-ray.
E se SONY ha sbagliato stai sicuro che farà un tonfo enorme.
(Il wi-fi costa una miseria... hai detto una cifra irreale)
Non credo che siamo in disaccordo: non posso mettermi a fare considerazioni morali su cosa si vende. Ognuno mette in vendita il prodotto che gli pare... alla fine l'alternativa c'è. Ci sono altre due console per giocare in giro.
Per favore, non ricominciamo da capo. Vai qualche pagina dietro e vedi in quali punti accuso Microsoft di essere ladra.
Non farmi questi equilibrismi: è ovvio che circoscrivendo le situazioni troviamo gente che non ci perde... come possiamo trovare uno che vuole la PS3 e anche un lettore blu-ray.
ma ladra de chè? Compri la console e hai tutto quello che ti serve stop, compri la ps3 e hai un sacco di roba di cui non ti frega niente se vuoi giocare ma non hai il cavo per l'hd. Per il resto se pensi che gli accessori microsoft siano troppo costosi non li compri e hai cmq tutto quello che ti serve per giocare. Tutto sto casino per chi si compra la core e deve comprarsi una memory stick?
Certo che in sti td se ne leggono di puntigli assurdi... Ma cosa ve viene in tasca?
severance
27-05-2007, 22:59
A casa mia le cose che non servono non si comprano.
come darti torto?
se prendessi la 360 NON PRENDEREI:
-il wifi
-il lettore hd dvd
-webcam
se prendessi la ps3 NON PRENDEREI:
-il lettore blueray
-il wifi
-lettore di schede di memoria (tanto c'e' l hd x i salvataggi)
con microsoft posso fare queste scelte e risparmiare i soldi, con sony SONO OBBLIGATO a comprare forzatamente questi accessori perche inclusi nella console.
allora, hai capito cosa intendo? ah, per te non e' ladra perche vende sottocosto :rolleyes:
come darti torto?
se prendessi la 360 NON PRENDEREI:
-il wifi
-il lettore hd dvd
-webcam
se prendessi la ps3 NON PRENDEREI:
-il lettore blueray
-il wifi
-lettore di schede di memoria (tanto c'e' l hd x i salvataggi)
con microsoft posso fare queste scelte e risparmiare i soldi per cio' che mi serve, con sony SONO OBBLIGATO a comprare forzatamente questi accessori perche inclusi nella console.
allora, hai capito cosa intendo? ah, per te non e' ladra perche vende sottocosto :rolleyes:
Ma non te la comprare. Non sei mica obbligato. Quelli che tu chiami "accessori" sono il prodotto stesso... se non ti serve non prenderlo.
Se riesci a considerare ladro uno che vende sotto costo, che dire, forse pretendi che il mondo ti giri intorno... perché ci vuole coraggio. Non è più semplice riconoscere che in commercio c'è un prodotto che non ti serve?
ivano444
27-05-2007, 23:05
fate dei discorsi guarda..ma ladri di ke?ladro e una persona che ti estorce cose/soldi in modo subdolo o cmq contro la tua volonta e non mi pare che ne microsoft ne sony fanno questo,sono aziende che devono rientrare dei costi di sviluppo/publicita della console e ne rientrano con gli accessori stop!pero mi piace di più la politica microsoft effettivamente,io ti do il minimo indispensabile a un prezo abbordabile e se vuoi espandere la console lo fai a tua scelta senza che ti impongo niente
severance
27-05-2007, 23:08
Ma non te la comprare. Non sei mica obbligato. Quelli che tu chiami "accessori" sono il prodotto stesso... se non ti serve non prenderlo.
Se riesci a considerare ladro uno che vende sotto costo, che dire, forse pretendi che il mondo ti giri intorno... perché ci vuole coraggio. Non è più semplice riconoscere che in commercio c'è un prodotto che non ti serve?
cioe sarei io lo stupido? sony vende una mediacenter, lo camuffa da console vendendolo al suo prezzo e io se volessi solo cio che serve x giocare sono un cretino ?
apri gli occhi, non credo di essere io quello con le pretese. :rolleyes:
severance
27-05-2007, 23:17
faccio un ultimo tentativo con un esempio terra-terra, poi rinuncio:
ti si rompe il vecchio frigo.
ci sono solo 2 aziende che producono frigo: ms e sony :D
-la ms ti vende un frigo che fa quel che deve a 400€
-la sony ti vende un frigo con ricevitore satellitare per spegnerlo da qualsiasi parte del mondo ti trovi e monitor lcd per vedere l interno senza aprirlo con lo zoom. prezzo 600€
quale compreresti? quello che fa quello che x cui e stato progettato oppure quello con piu funzioni ma inutili e piu caro?
B|4KWH|T3
27-05-2007, 23:29
Mi sa che qui qualcuno non ha ben chiaro il concetto di "ladro"
-la sony ti vende un frigo con ricevitore satellitare per spegnerlo da qualsiasi parte del mondo ti trovi e monitor lcd per vedere l interno senza aprirlo con lo zoom. prezzo 600€
quale compreresti? quello che fa quello che x cui e stato progettato oppure quello con piu funzioni ma inutili e piu caro?
quoto.. resta solo un piccolo problema nel tuo esempio..
Nel frigo della ms non c'entra certa roba da mangiare così come certa altra non entra in quello della sony.
Soluzione?
Spendere 1000€ per poter mangiare quello che ti pare.. questo è il vero schifo :)
Massimo87
28-05-2007, 07:29
oddio.. mi sto sbellicando :rotfl:
Quelli che tu chiami "accessori" sono il prodotto stesso
e chi cazz glieli ha chiesti scusa?
son 10 pagine che rompi le balle con sti "accessori nel prodotto stesso", che M$ è na ladra e Sony no.. abbiamo capito che ti piace lo scalda pizzette $ony.. però adesso basta su.. stai diventanto un tantino pesante.. ma proprio poco eh! :D
Questo thread ormai è diventato come tutti gli altri rasentando il ridicolo su varie dichiaranzioni lette in tutte queste pagine.
L' esempio del frigorifero mi dispiace ma non è calzante perchè essendo un bene necessario uno spende di + se crede di avere un prodotto migliore + stabile e meno rumoroso ( il NO FROST è sempre necessario)
Scindere ps3 dal lettore blu ray non si può fare quindi è una possibilità che non sta in piedi come lo è anche il sostenere allo stato attuale che tale lettore sia inutile per i videogame, forse molti hanno la sfera di cristallo e possono facilmente predire il futuro.(aspetterò prima di emettere un parere favorevole o contrario)
E' + facile esprimere un parere su 360 rispetto a ps3 perchè essendoci da + tempo una idea bene o male ce la siamo fatti un pò tutti ma il vero banco di prova sarà natale ed ogni giudizio comparativo lo vedo inutile adesso(se non sul prezzo e sulla quantità di giochi).
A nessuno piace spendere 600 euro per una console e coloro che hanno speso 400 in precedenza lo giustificano anche meno perchè allo stato attuale la scelta meno costosa è migliore sotto certi punti di vista rispetto a quella + costosa.
-=Krynn=-
28-05-2007, 09:40
eccomi raga, intervengo io che non son di "parte" :asd: : dunque secondo il mio modesto parere la ps3 e' venduta a prezzo spropositato COME CONSOLE. come mediacenter, come giustamente dite voi, ha un prezzo che e' ragionevole, se non sottocosto!
purtroppo un aggeggio che si chiama PLAYstation come prima cosa dovrebbe far girare i giochi, invece fa di tutto tranne questo! (almeno per ora :stordita:)
non mi sento di dare addosso a cobalto perche ha perfettamente ragione, se uno vuole SOLO giocare (e con una console credo ne abbia tutte le ragioni) la ps3 ha un costo eccessivo.
per la storia degli accessori, ok, avete perfettamente ragione voi sul fatto degli accessori ms venduti a prezzi eccessivi, ma mi sembra che naoto84 se la prenda troppo a cuore x sony: ammetti almeno che per cavo hdmi e joypad la mamma di ps3 ha fatto un errore :D
quotone.
Per chi è interessato solo a giocare (e chiamatemi pure vecchio, ma io concepisco le console solo per giocare) la ps3 non serve a una mazza e costa troppo.
Murakami
28-05-2007, 09:47
Questa diatriba è davvero ridicola: le console vengono offerte così come sono, se non corrispondono a bisogni ed aspettative non le si acquista e tanti saluti; non sta a noi valutare le scelte commerciali dei reparti marketing di MS e Sony, ma sta a noi premiarle o castigarle comprando o meno i loro prodotti, indirizzando così anche lo sviluppo futuro del genere. Tornando in topic, io ritengo che le funzionalità multimediali siano utili se possono sostituire altro hardware dedicato con prestazioni comparabili, altrimenti la casa si riempie di cianfrusaglie: nel mio caso, questo è avvenuto (niente lettore DVD, niente stereo etc.).
Questa diatriba è davvero ridicola: le console vengono offerte così come sono, se non corrispondono a bisogni ed aspettative non le si acquista e tanti saluti; non sta a noi valutare le scelte commerciali dei reparti marketing di MS e Sony, ma sta a noi premiarle o castigarle comprando o meno i loro prodotti, indirizzando così anche lo sviluppo futuro del genere. Tornando in topic, io ritengo che le funzionalità multimediali siano utili se possono sostituire altro hardware dedicato con prestazioni comparabili, altrimenti la casa si riempie di cianfrusaglie: nel mio caso, questo è avvenuto (niente lettore DVD, niente stereo etc.).
Esatto. Non ci vuole molto a capirlo... io mi lamentavo delle trappole volte a straguadagnare sugli accessori (e credo che sia una critica sensata, da consumatore).
oddio.. mi sto sbellicando :rotfl:
son 10 pagine che rompi le balle con sti "accessori nel prodotto stesso", che M$ è na ladra e Sony no.. abbiamo capito che ti piace lo scalda pizzette $ony.. però adesso basta su.. stai diventanto un tantino pesante.. ma proprio poco eh! :D
E a te chi lo ha chiesto di valutare l'acquisto di una cosa che non ti serve?
(Se hai da ribattere pure sulle banalità - che il blu-ray in un lettore blu-ray non è un accessorio - sei messo male...)
Mi sa che qui qualcuno non ha ben chiaro il concetto di "ladro"
Esatto. Qui è un problema di italiano mi sa...
Il primo. Ma cosa c'entra con l'essere ladri?
(il tentativo terra-terra lo fai a qualcun altro... visto che non usi nemmeno le parole per quello che significano)
cioe sarei io lo stupido? sony vende una mediacenter, lo camuffa da console vendendolo al suo prezzo e io se volessi solo cio che serve x giocare sono un cretino ?
Ma chi camuffa? Ma se è mesi che ci rompono l'anima con sto fatto che è un lettore blu-ray..! Qui praticamente pretendi che SONY ti faccia il prodotto su misura. Ma perché te l'ha prescritto il medico di comprare PS3? Non esiste un altro prodotto che si addice di più ai tuoi bisogni?
(in realtà una spiegazione c'è ed è qui sotto)
Qui mi sembra che la cosa scivoli nello psicologico. Normalmente un prodotto che non ci occorre nemmeno lo valutiamo... ma siccome Playstation è diventato un brand di incredibile suggestione lo vogliamo possedere per forza, e odiamo SONY perché ce lo ha messo in commercio ad un prezzo troppo alto. O addirittura odiamo SONY perché ce lo ha messo in commercio peggiore di come ce lo aspettavamo e non ci piace.
Queste nevrosi sono riscontrabili in frasi ricorrenti quali "Sony mi obbliga/costringe a comprare" (non useremmo mai questa parola per un prodotto per cui esistono alternative) e nelle discussioni inerenti alle vendite, dove è presente spesso la parola FLOP. Ossia si vuole che questo prodotto che non si vuole/non si può comprare (sottolineo non si vuole) sparisca dalla faccia della terra, non esista nemmeno.
Sinceramente pensavo di trovare gente un po' più lucida in questo forum, invece non si è potuto nemmeno mettere due ragionamenti uno di seguito all'altro. E offendetevi pure perché vi voglio offendere.
E con questa chiudo.
CosasNostras
28-05-2007, 15:20
funzionalità ?????voglio solo giocare punto...è una console...me ne frego di tutto il resto.....SENNò IL PC A CHE CAVOLO SERVE !!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro:
così come c'è gente che compra il cellulare perchè fa le foto,legge gli mp3,bluetooth,è figo YO YO ........fa di tutta MA MALE !!!!!!!
così come c'è gente che compra il cellulare perchè fa le foto,legge gli mp3,bluetooth,è figo YO YO ........fa di tutta MA MALE !!!!!!!
un pò del concetto che volevo esprimere io nelle critiche a tutta questa convergenza delle tecnologie...;)
bagnino89
28-05-2007, 15:52
un pò del concetto che volevo esprimere io nelle critiche a tutta questa convergenza delle tecnologie...;)
eppure il futuro sarà proprio la convergenza...
eppure il futuro sarà proprio la convergenza...
Quoto! E' comunque il futuro. :read:
Quoto! E' comunque il futuro. :read:
se il futuro è avere in casa 10 prodotti che fanno le stesse funzioni e le fanno peggio di avere 10 prodotti dedicati che costano per giunta meno, allora non è certo un futuro auspicabile.
Comunque tutto è determinato dal mercato e non sempre questo reagisce bene a troppa convergenza, non in tutti settori. Per esempio il caso della tv su telefonino....
Da anni la tecnologia cè, ma non genera abbastanza attrattiva, neanche in Italia, mercato di riferimento per i cellulari.
e infatti (per fortuna aggiungo io!) cellulari con la tv non ne vengono prodotti poi molti.
Convergenza sì, ma con intelligenza.
capitancellini
28-05-2007, 15:59
personalmente la completezza della consol sony e il gioco in rete gratis sono stati i motivi che mi hanno indotto a prendere ps3 e scartare x360.
x360 non mi ha mai interessato primo perchè non esiste si debba pagare un abbonamento x giocare online secondo il parco giochi della 360 e quasi completamente giocabile anche su pc quindi non mi ha mai attirato più di tanto nonostante i lprezzo sia più abbordabile. :)
tornando it la completezza hardware conta e come e sony è un passo avanti forse due rispetto a microsoft.
personalmente la completezza della consol sony e il gioco in rete gratis sono stati i motivi che mi hanno indotto a prendere ps3 e scartare x360.
x360 non mi ha mai interessato primo perchè non esiste si debba pagare un abbonamento x giocare online secondo il parco giochi della 360 e quasi completamente giocabile anche su pc quindi non mi ha mai attirato più di tanto nonostante i lprezzo sia più abbordabile. :)
tornando it la completezza hardware conta e come e sony è un passo avanti forse due rispetto a microsoft.
questo non corrisponde a verità...
BTinside
28-05-2007, 16:12
L' esempio del frigorifero mi dispiace ma non è calzante perchè essendo un bene necessario uno spende di + se crede di avere un prodotto migliore + stabile e meno rumoroso ( il NO FROST è sempre necessario)
Ma anche il cassetto zero gradi.:O
Ma anche il cassetto zero gradi.:O
Giusto
BTinside
28-05-2007, 16:17
Vabè guarda che ci sono dei costi per mantenere un servizio stabile e soprattutto completo come Xbox Live!
capitancellini
28-05-2007, 16:33
Vabè guarda che ci sono dei costi per mantenere un servizio stabile e soprattutto completo come Xbox Live!
al momento mi sto trovando benissimo anche con l'online sony per di più è gratis, e poi se vogliamo dirla tutta i costi x gestire l'online sono ampliamente compresi nel costo dei giochi visto che costano a volte oltre i 60 euri mica briciole.
x peddu84 forse hai ragione mi correggo i giochi che interessano a me sono disponibili anche su pc, ovvio che un paio di titoli che mi interessano non disponibili su pc ci sono ma poca roba e poi molto probabilmente usciranno in futuro x pc.
ivano444
28-05-2007, 16:37
vabbeee io halo3 me lo gioco a settembre tu forse fra 4 anni se tutto va bene :P
capitancellini
28-05-2007, 16:49
vabbeee io halo3 me lo gioco a settembre tu forse fra 4 anni se tutto va bene :P
halo è proprio uno di quei giochi che mi interessano poco nonostante sia un buon gioco.. su pc di sparatutto simili o meglio ne trovi a decine.
la consol l'ho comprata x altri giochi non di certo sparatutto che oltretutto x essere giocati al meglio richiedono il mouse. :cool:
kenjcj2000
28-05-2007, 16:50
al momento mi sto trovando benissimo anche con l'online sony per di più è gratis, e poi se vogliamo dirla tutta i costi x gestire l'online sono ampliamente compresi nel costo dei giochi visto che costano a volte oltre i 60 euri mica briciole.
x peddu84 forse hai ragione mi correggo i giochi che interessano a me sono disponibili anche su pc, ovvio che un paio di titoli che mi interessano non disponibili su pc ci sono ma poca roba e poi molto probabilmente usciranno in futuro x pc.
ti risponderei volentieri..... peccato che questo post e quello sopra toccano punti che obbiamo già analizzato 23455645656567 volte :D questa volta passo........
ivano444
28-05-2007, 16:56
halo è proprio uno di quei giochi che mi interessano poco nonostante sia un buon gioco.. su pc di sparatutto simili o meglio ne trovi a decine.
la consol l'ho comprata x altri giochi non di certo sparatutto che oltretutto x essere giocati al meglio richiedono il mouse. :cool:
mah...l'unico sparatutto che mi ha preso su pc è stato far cry tutto il resto è noia e di sparatutto profondi come halo su pc non ne ho visti
mah...l'unico sparatutto che mi ha preso su pc è stato far cry tutto il resto è noia e di sparatutto profondi come halo su pc non ne ho visti
spera che sto post non lo leggano i pcisti se no ti linciano............ e non mi sentirei di dargli torto :D
ivano444
28-05-2007, 17:13
spera che sto post non lo leggano i pcisti se no ti linciano............ e non mi sentirei di dargli torto :D
mi hai dato lo spunto per aprire un bel trehad:)
severance
28-05-2007, 21:50
Esatto. Non ci vuole molto a capirlo... io mi lamentavo delle trappole volte a straguadagnare sugli accessori (e credo che sia una critica sensata, da consumatore).
nessuno ti da torto, convengo anch io del prezzo esoso degli accessori ms.
anche la ns critica sul prezzo da medicenter su una console e da consumatore, tu puoi e noi no?
E a te chi lo ha chiesto di valutare l'acquisto di una cosa che non ti serve?
stessa cosa vale per te, cosa rompi a fare per gli accessori? non comprarli se non ti garba
(il tentativo terra-terra lo fai a qualcun altro... visto che non usi nemmeno le parole per quello che significano)).
il tentativo terra-terra non voleva certo essere offensivo, era fatto solo per mettere in risalto alcuni punti. in cosa non userei le parole per quello che significano?
Sinceramente pensavo di trovare gente un po' più lucida in questo forum, invece non si è potuto nemmeno mettere due ragionamenti uno di seguito all'altro. E offendetevi pure perché vi voglio offendere.
E con questa chiudo.
e' incredibile quanto tu sia presuntuoso e quanto i tuoi ragionamenti sulla ms se girati sulla sony non valgano :D praticamente stai dando degli stupidi a tutti i frequentatori del forum, complimenti!
meno male che ci sei tu ad illuminarci
non si puo ragionare con te, non mi offendo solo perche sei un patetico fanboy sony.
io critico sia ms che sony per cio che non mi garba
Come funzionalità aggiuntiva mi piacerebbe che una console potesse anche registrare dalla TV tipo videorecorder per intenderci... Così, tanto per non avere telecomandi a destra e a manca (l'acqua).
albortola
05-06-2007, 21:30
sto tizio fa crepare dal ridere IMHO.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.