View Full Version : Ma come si usa sto coso?
-Rafael-
25-05-2007, 11:44
Ragazzi la mia ragazza min ha regalato un rasoio elettrico, in pratico quello con le 3 testine rotanti che dovrebbe allisciarti la pelle in 3 minuti, senza spargere peli ovunque e con risultati pari a quelli di una lametta bic. Non so proprio come si usi questo coso, che movimenti si fanno per farlo funzionare bene, ma lo devo staccare dalla faccia o devo ruotarlo tnendolo sempre premuto sulla pelle?
Ragazzi la mia ragazza min ha regalato un rasoio elettrico, in pratico quello con le 3 testine rotanti che dovrebbe allisciarti la pelle in 3 minuti, senza spargere peli ovunque e con risultati pari a quelli di una lametta bic. Non so proprio come si usi questo coso, che movimenti si fanno per farlo funzionare bene, ma lo devo staccare dalla faccia o devo ruotarlo tnendolo sempre premuto sulla pelle?
Prendilo con vigore in mano.. fagli capire chi comanda.
Premi il tastino e iniziera a fare vssssss..
Poi lo appoggi sulla guanciotta e inizi a far movimenti circolari.. vai su giù destra e manca..
Se è un rasoio serio ha pure una ruota zigrinata per regolare quando pesante deve andare sulla pelle.. (non so se cambia tipo la distanza tra le lame, distanza lame-faccia).
In teoria non ci vuole una laurea per farlo funzionare..
Ma almeno.. si accende?
Sinclair63
25-05-2007, 11:52
Prendilo con vigore in mano.. fagli capire chi comanda.
Premi il tastino e iniziera a fare vssssss..
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :capottatodallasedia: :rotfl:
RiccardoS
25-05-2007, 12:02
ma lol! :D
puoi anche staccarlo dalla faccia, non succede nulla eh! :D
dove passi, lui taglia... non vedo dove stia il difficile! :D magari nei punti più difficili passi più di qualche volta, et voilà!
-Rafael-
25-05-2007, 12:11
ragazzi capisco che il topic non è dei più intelligenti ma non taglia tanto, cazzo è della philips. Purtroppo la mia barba ha 300 versi ed è difficile farla. Perciòquando ho visto che tagliava poco ho pensato di non saperlo usare.
ragazzi capisco che il topic non è dei più intelligenti ma non taglia tanto, cazzo è della philips. Purtroppo la mia barba ha 300 versi ed è difficile farla. Perciòquando ho visto che tagliava poco ho pensato di non saperlo usare.:sbonk:
io ho il philips nonmiricordoilnomeedilnumero, però taglia molto bene, quasi come lametta con contropelo :)
ragazzi capisco che il topic non è dei più intelligenti ma non taglia tanto, cazzo è della philips. Purtroppo la mia barba ha 300 versi ed è difficile farla. Perciòquando ho visto che tagliava poco ho pensato di non saperlo usare.
:sbonk:
io ho il philips nonmiricordoilnomeedilnumero, però taglia molto bene, quasi come lametta con contropelo :)
guarda a me per esempio non c'è rasoio che tenga,la barba viene meglio con la lametta e basta....:O
ad altri (dipenderà dal tipo di pelle o dalla durezza della barba) si taglia meglio con il rasoio elettrico!
quindi non è detto che (anche se della philips) tagli bene la tua barba!:Prrr:
anke io ho un philips con le 3 cose rotanti. nn devi avere la barba molto lunga altrimenti la fa male, diciamo 2-3 mm. quando ce l ho più lunga me la faccio a mano. se prima di fartela ti sciacqui la faccia con un pò di acqua calda è ancora meglio
guarda a me per esempio non c'è rasoio che tenga,la barba viene meglio con la lametta e basta....:O
ad altri (dipenderà dal tipo di pelle o dalla durezza della barba) si taglia meglio con il rasoio elettrico!
quindi non è detto che (anche se della philips) tagli bene la tua barba!:Prrr:
penso ke la lametta sia meglio per tutti...il problema è il tempo e l irritazione. quando me la faccio a meno da qualke parte sanguino sempre :stordita:
penso ke la lametta sia meglio per tutti...il problema è il tempo e l irritazione. quando me la faccio a meno da qualke parte sanguino sempre :stordita:
io invece ho quasi più problemi con il rasoio.....la gola mi si arrossa da matti!!!!
io invece ho quasi più problemi con il rasoio.....la gola mi si arrossa da matti!!!!
il segreto è fare la barba la mattina, bagnarsi il viso e soprattutto la gola con acqua caldissima e usare un buon dopobarba idradante in crema o gel.
io prima mi arrossavo abbastanza sulla gola, adesso mach3 - schiuma loreal anti irritazioni e dopobarba in crema, tutto OK!!
Anch'io ho un rasoio così; me l'hanno regalato per Natale.
Ci metto lo stesso tempo che ci metto con le lamette, perché devo ripassare n volte, e ho risultati cmq peggiori che con le lamette. Non c'è niente da fare, con le lamette viene meglio. :(
(infatti io di mio non l'avrei mai comprato)
Il rasoio elettrico ha però un pregio non indifferente: la mattina mezzo addormentato non rischi di sgozzarti! :D
-Rafael-
25-05-2007, 17:00
non solo, ma ci metti davvero dai 3 ai 5 minuti.....
occhio che la barba deve essere parecchio corta eh! io ho il braun cruzer 3, e nonostante mi cresca pochissimo se per 2 giorni la faccio al 3 non me la prende :muro:
stbarlet
25-05-2007, 19:08
raga io non capisco perche secondo voi per fare la barba con la lametta ci voglia piu tempo che con il rasoio... io in 3 minuti la faccio, e sono liscio liscio..
raga io non capisco perche secondo voi per fare la barba con la lametta ci voglia piu tempo che con il rasoio... io in 3 minuti la faccio, e sono liscio liscio..
pure io questi son niubbi :asd:
lui ha di sicuro la risposta...
http://spettacoli.tiscali.it/media/foto/spettacoli/07/03/28/orsacchio_309.jpg
:D :D :D
stbarlet
25-05-2007, 19:46
pure io questi son niubbi :asd:
no sono nerd, con un rasoio a forma di mouse sarebbe tutto piu semplice :asd:
probabilmente dipende dal grado di irritabilità della pelle e dal tipo di barba (c'è ki ce l ha più dura e ki meno), tu ke dici? :rolleyes: se tu puoi permetterti di passare a 80 all ora la lametta in ogni punto della faccia sono contento per te, io nn posso altrimenti mi servirebbe una trasfusione
probabilmente dipende dal grado di irritabilità della pelle e dal tipo di barba (c'è ki ce l ha più dura e ki meno), tu ke dici? :rolleyes: se tu puoi permetterti di passare a 80 all ora la lametta in ogni punto della faccia sono contento per te, io nn posso altrimenti mi servirebbe una trasfusione
Quoto. Sulle guance ho barba morbida e pelle dura: passo la lametta senza acqua nè schiuma e viene benissimo. Sulla gola, pelle morbida e barba dura: se non sto attento rischio la vita (e comunque mi irrito sempre...).
Quoto. Sulle guance ho barba morbida e pelle dura: passo la lametta senza acqua nè schiuma e viene benissimo. Sulla gola, pelle morbida e barba dura: se non sto attento rischio la vita (e comunque mi irrito sempre...).
Il mio problema è sulla gola dove forse ho la pelle più sensibile, ed anke sul mento la pelle nn è più sensibile ma la barba è più ostica rispetto agli altri punti, il ke vuol dire passare almeno due volte.
stbarlet
25-05-2007, 23:34
A parte che stavo scherzando :mbe: , ho la pelle molto , molto sensibile, se uso il rasoio elettrico divento un semaforo. hai provato dei :mbe: rasoi diversi? anche io usando i bic mono-bilama usa e getta muoio.
Il mio problema è sulla gola dove forse ho la pelle più sensibile, ed anke sul mento la pelle nn è più sensibile ma la barba è più ostica rispetto agli altri punti, il ke vuol dire passare almeno due volte.
Il mento non lo so (porto la barba, rado solo guance e gola), ma la gola è un delirio. Ho provato ogni combinazione, ma non ce n'è... solo che se me la faccio crescere anche sulla gola sembro un ebreo sefardita :D
iuo la faccio con la lametta, rigorosamente gillette sensor excell o gillet te sensor normale, schiuma proraso da stendere con il pennello e il gioco è fatto, poco dopobarba, giusto un pizzico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.