PDA

View Full Version : Ma come si usa sto coso?

-Rafael-
25-05-2007, 11:44
Ragazzi la mia ragazza min ha regalato un rasoio elettrico, in pratico quello con le 3 testine rotanti che dovrebbe allisciarti la pelle in 3 minuti, senza spargere peli ovunque e con risultati pari a quelli di una lametta bic. Non so proprio come si usi questo coso, che movimenti si fanno per farlo funzionare bene, ma lo devo staccare dalla faccia o devo ruotarlo tnendolo sempre premuto sulla pelle?

Elbryan
25-05-2007, 11:49
Ragazzi la mia ragazza min ha regalato un rasoio elettrico, in pratico quello con le 3 testine rotanti che dovrebbe allisciarti la pelle in 3 minuti, senza spargere peli ovunque e con risultati pari a quelli di una lametta bic. Non so proprio come si usi questo coso, che movimenti si fanno per farlo funzionare bene, ma lo devo staccare dalla faccia o devo ruotarlo tnendolo sempre premuto sulla pelle?

Prendilo con vigore in mano.. fagli capire chi comanda.
Premi il tastino e iniziera a fare vssssss..

Poi lo appoggi sulla guanciotta e inizi a far movimenti circolari.. vai su giù destra e manca..

Se è un rasoio serio ha pure una ruota zigrinata per regolare quando pesante deve andare sulla pelle.. (non so se cambia tipo la distanza tra le lame, distanza lame-faccia).

In teoria non ci vuole una laurea per farlo funzionare..
Ma almeno.. si accende?

Sinclair63
25-05-2007, 11:52
Prendilo con vigore in mano.. fagli capire chi comanda.
Premi il tastino e iniziera a fare vssssss..

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :capottatodallasedia: :rotfl:

RiccardoS
25-05-2007, 12:02
ma lol! :D

puoi anche staccarlo dalla faccia, non succede nulla eh! :D

dove passi, lui taglia... non vedo dove stia il difficile! :D magari nei punti più difficili passi più di qualche volta, et voilà!

-Rafael-
25-05-2007, 12:11
ragazzi capisco che il topic non è dei più intelligenti ma non taglia tanto, cazzo è della philips. Purtroppo la mia barba ha 300 versi ed è difficile farla. Perciòquando ho visto che tagliava poco ho pensato di non saperlo usare.

_Menno_
25-05-2007, 13:58
ragazzi capisco che il topic non è dei più intelligenti ma non taglia tanto, cazzo è della philips. Purtroppo la mia barba ha 300 versi ed è difficile farla. Perciòquando ho visto che tagliava poco ho pensato di non saperlo usare.:sbonk:

io ho il philips nonmiricordoilnomeedilnumero, però taglia molto bene, quasi come lametta con contropelo :)

Londo83
25-05-2007, 14:24
ragazzi capisco che il topic non è dei più intelligenti ma non taglia tanto, cazzo è della philips. Purtroppo la mia barba ha 300 versi ed è difficile farla. Perciòquando ho visto che tagliava poco ho pensato di non saperlo usare.

:sbonk:

io ho il philips nonmiricordoilnomeedilnumero, però taglia molto bene, quasi come lametta con contropelo :)

guarda a me per esempio non c'è rasoio che tenga,la barba viene meglio con la lametta e basta....:O

ad altri (dipenderà dal tipo di pelle o dalla durezza della barba) si taglia meglio con il rasoio elettrico!

quindi non è detto che (anche se della philips) tagli bene la tua barba!:Prrr:

Estero
25-05-2007, 14:36
anke io ho un philips con le 3 cose rotanti. nn devi avere la barba molto lunga altrimenti la fa male, diciamo 2-3 mm. quando ce l ho più lunga me la faccio a mano. se prima di fartela ti sciacqui la faccia con un pò di acqua calda è ancora meglio

Estero
25-05-2007, 14:37
guarda a me per esempio non c'è rasoio che tenga,la barba viene meglio con la lametta e basta....:O

ad altri (dipenderà dal tipo di pelle o dalla durezza della barba) si taglia meglio con il rasoio elettrico!

quindi non è detto che (anche se della philips) tagli bene la tua barba!:Prrr:

penso ke la lametta sia meglio per tutti...il problema è il tempo e l irritazione. quando me la faccio a meno da qualke parte sanguino sempre :stordita:

Londo83
25-05-2007, 14:58
penso ke la lametta sia meglio per tutti...il problema è il tempo e l irritazione. quando me la faccio a meno da qualke parte sanguino sempre :stordita:

io invece ho quasi più problemi con il rasoio.....la gola mi si arrossa da matti!!!!

Glide
25-05-2007, 15:13
io invece ho quasi più problemi con il rasoio.....la gola mi si arrossa da matti!!!!

il segreto è fare la barba la mattina, bagnarsi il viso e soprattutto la gola con acqua caldissima e usare un buon dopobarba idradante in crema o gel.
io prima mi arrossavo abbastanza sulla gola, adesso mach3 - schiuma loreal anti irritazioni e dopobarba in crema, tutto OK!!

guldo76
25-05-2007, 15:32
Anch'io ho un rasoio così; me l'hanno regalato per Natale.
Ci metto lo stesso tempo che ci metto con le lamette, perché devo ripassare n volte, e ho risultati cmq peggiori che con le lamette. Non c'è niente da fare, con le lamette viene meglio. :(
(infatti io di mio non l'avrei mai comprato)
Il rasoio elettrico ha però un pregio non indifferente: la mattina mezzo addormentato non rischi di sgozzarti! :D

-Rafael-
25-05-2007, 17:00
non solo, ma ci metti davvero dai 3 ai 5 minuti.....

]Rik`[
25-05-2007, 18:08
occhio che la barba deve essere parecchio corta eh! io ho il braun cruzer 3, e nonostante mi cresca pochissimo se per 2 giorni la faccio al 3 non me la prende :muro:

stbarlet
25-05-2007, 19:08
raga io non capisco perche secondo voi per fare la barba con la lametta ci voglia piu tempo che con il rasoio... io in 3 minuti la faccio, e sono liscio liscio..

Elbryan
25-05-2007, 19:36
raga io non capisco perche secondo voi per fare la barba con la lametta ci voglia piu tempo che con il rasoio... io in 3 minuti la faccio, e sono liscio liscio..

pure io questi son niubbi :asd:

ozeta
25-05-2007, 19:38
lui ha di sicuro la risposta...

http://spettacoli.tiscali.it/media/foto/spettacoli/07/03/28/orsacchio_309.jpg

:D :D :D

stbarlet
25-05-2007, 19:46
pure io questi son niubbi :asd:

no sono nerd, con un rasoio a forma di mouse sarebbe tutto piu semplice :asd:

Estero
25-05-2007, 23:23

probabilmente dipende dal grado di irritabilità della pelle e dal tipo di barba (c'è ki ce l ha più dura e ki meno), tu ke dici? :rolleyes: se tu puoi permetterti di passare a 80 all ora la lametta in ogni punto della faccia sono contento per te, io nn posso altrimenti mi servirebbe una trasfusione

Zerozen
25-05-2007, 23:29
probabilmente dipende dal grado di irritabilità della pelle e dal tipo di barba (c'è ki ce l ha più dura e ki meno), tu ke dici? :rolleyes: se tu puoi permetterti di passare a 80 all ora la lametta in ogni punto della faccia sono contento per te, io nn posso altrimenti mi servirebbe una trasfusione

Quoto. Sulle guance ho barba morbida e pelle dura: passo la lametta senza acqua nè schiuma e viene benissimo. Sulla gola, pelle morbida e barba dura: se non sto attento rischio la vita (e comunque mi irrito sempre...).

Estero
25-05-2007, 23:33
Quoto. Sulle guance ho barba morbida e pelle dura: passo la lametta senza acqua nè schiuma e viene benissimo. Sulla gola, pelle morbida e barba dura: se non sto attento rischio la vita (e comunque mi irrito sempre...).

Il mio problema è sulla gola dove forse ho la pelle più sensibile, ed anke sul mento la pelle nn è più sensibile ma la barba è più ostica rispetto agli altri punti, il ke vuol dire passare almeno due volte.

stbarlet
25-05-2007, 23:34

A parte che stavo scherzando :mbe: , ho la pelle molto , molto sensibile, se uso il rasoio elettrico divento un semaforo. hai provato dei :mbe: rasoi diversi? anche io usando i bic mono-bilama usa e getta muoio.

Zerozen
25-05-2007, 23:37
Il mio problema è sulla gola dove forse ho la pelle più sensibile, ed anke sul mento la pelle nn è più sensibile ma la barba è più ostica rispetto agli altri punti, il ke vuol dire passare almeno due volte.

Il mento non lo so (porto la barba, rado solo guance e gola), ma la gola è un delirio. Ho provato ogni combinazione, ma non ce n'è... solo che se me la faccio crescere anche sulla gola sembro un ebreo sefardita :D

Bibolo
26-05-2007, 00:25
iuo la faccio con la lametta, rigorosamente gillette sensor excell o gillet te sensor normale, schiuma proraso da stendere con il pennello e il gioco è fatto, poco dopobarba, giusto un pizzico.