PDA

View Full Version : Una distribuzione già stile Mac?

pieroim
25-05-2007, 10:49
Salve,
vorrei provare a cimentarmi con Linux, però, data la mia propensione alla grafica, vorrei partire da una distro che già include molti elementi che la rendono estetcamente simile al Mac, la dock ad esempio.. con in + Beryl.
Mi pare che Dreamlinux abbia qualcosa del genere, chiedo conferme.
Nient'altro in giro?

Ciao
Piero

maurinO_o
25-05-2007, 11:05
parti con il piede sbagliato a sceglire il tuo sistema operativo (linux) in base alla grafica.
bery si installa in 2 click su qualsiasi distro, lo stile mac pure, installando 3-4 pacchetti.

sì, dreamlinux è di default molto stile mac, prova la live.
forse foxdesktop..........se si trova ancora.

Artemisyu
25-05-2007, 11:08
Salve,
vorrei provare a cimentarmi con Linux, però, data la mia propensione alla grafica, vorrei partire da una distro che già include molti elementi che la rendono estetcamente simile al Mac, la dock ad esempio.. con in + Beryl.
Nient'altro in giro?

Ciao
Piero

E' il peggior modo di partire con Linux, specialmente perchè è un ambiente talmente flessibile che fai diventare come vuoi tutte le distribuzioni che vuoi.

Se invece sei abituato ad usare un Mac, tranquillo che anche le distro apparentemente taroccate da mac ti offrono un feeling completamente diverso, e quindi è tanto che inutile.

pieroim
25-05-2007, 11:22
Ciao,
ciò che mi impensierisce è che ho visto in giro diversi programmi che dovrebbero dare alla distribuzione scelta un look Mac, però quando leggo cosa bisogna fare per installare, varie linee da inserire da teminale (non saprei da dove partire), che alcuni di questi programmi danno problemi, che ci sono dipendenze da rispettare, ecc, ecc... insomma..
Avrei preferito partire con qualcosa di già configurato.
Ho anche scaricato la Mandriva ultima release che in molti dicono essere per novizi. Però prima di installare mi sono chiesto se, appunto, c'è una distro già in stile Mac.
Dreamlinux come va?

Ciao
Piero

Fil9998
25-05-2007, 12:27
dream linux di osx ha giusto i oclori delle barre e delle finestre...

:muro: :muro: :muro:

mykol
25-05-2007, 12:33
installa la mandriva che ha sia beryl che un nuovo ed esclusivo DE 3D, "metisse", pronti da scegliere al boot.

L'unica cosa, se installi la versione "FREE" devi installare i driver per la scheda video (ati o nvidia), perche tale versione non li installa. Se invece vuoi avere tutto pronto installa la versione "one" che ha già tutto installato e configurato.

powerpc
25-05-2007, 14:55
dream linux di osx ha giusto i oclori delle barre e delle finestre...

:muro: :muro: :muro:

ma per il resto come va come distribuzione? è paragonabile a ubuntu quanto a "completezza"?

easy-install è un buon pm?

-Slash
25-05-2007, 15:14
ma per il resto come va come distribuzione? è paragonabile a ubuntu quanto a "completezza"?

easy-install è un buon pm?
Dipende da cosa intendi per completezza. E' basata su debian come ubuntu, non so se usi gli stessi repo di debian, in tal caso ha un parco software vastissimo, inferiore solo a quello di ubuntu

pieroim
25-05-2007, 15:14
Ho la versione free di Mandriva, ed una scheda Nvidia 6600 gt.
Sai dirmi cosa fare per installare i driver Nvidia proprietari? Questo per evitare casini vari durante l'installazione.

Ciao

powerpc
25-05-2007, 15:15
per completezza intendevo a livello di riconoscimento hw, quindi drivers&co

zephyr83
25-05-2007, 15:31
Salve,
Nient'altro in giro?

Ciao
Piero
nn fai prima a installare osx sul tuo pc? :sofico: