PDA

View Full Version : Domanda su router

Igu79
25-05-2007, 11:39
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum quindi non so se effettivamente devo postare qui la mia domanda o se qualcuno ha già chiesto qualcosa di simile...

Ho attivato Alice ADSL 2Mb e vorrei acquistare un router per il collegamento...
Qualcuno mi può consigliare sull'acquisto?
Volevo stare intorno ai 100 € e come caratteristiche magari firewall e wireless integrati.
Avevo pensato al D-Link G624 o G924.

Ringrazio in anticipo per le risposte.

Igu

nandox80
25-05-2007, 12:08
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum quindi non so se effettivamente devo postare qui la mia domanda o se qualcuno ha già chiesto qualcosa di simile...

Ho attivato Alice ADSL 2Mb e vorrei acquistare un router per il collegamento...
Qualcuno mi può consigliare sull'acquisto?
Volevo stare intorno ai 100 € e come caratteristiche magari firewall e wireless integrati.
Avevo pensato al D-Link G624 o G924.

Ringrazio in anticipo per le risposte.

Igu

ciao....potevo risponderti anche dove avevi scritto prima solo è meglio cosi, qui hai piu visibilità. Allora, ti dico subito che io ho il DLink G624M (esiste anche il G624T ma è un po' un terno al lotto comprarlo :D :D ) e mi va molto bene (tranne ieri che mi si era bloccato...ho resettato e tutto è tornato ok). L'interfaccia wifi è ottima. Uso emule...i torrent...joost...skype...e funziona tutto bene! Quindi potrei consigliarti lo stesso router.
Conosco poi il netgear DG834GTIT (IT sta per ITalia)...ottimo prodotto anche questo. Molto stabile soprattutto nell'uso dei P2P e con un'ottima interfaccia wifi. Tra i due? beh la netgear è piu affidabile...senza dubbio!!!

TI ho consigliato questi due perchè DLink e Netgear hanno le migliori interfacce wifi....
Se il wifi non è una necessità allora per soluzioni wired ci sono sixuramente gli Zyxel e i Linksys.

Questi sono prodotti che piu o meno conosco! Poi parlano bene degli Atlantis per l'uso dei P2P ma di piu non so dirti.

Ciao ciao