Entra

View Full Version : RTS Spaziali

Er Monnezza
25-05-2007, 10:39
In questi giorni sto provando un gioco che mi è capitato in mano per caso, un bellissimo RTS Spaziale : Hegemonia - Legions of Iron; ed erano anni che un gioco non mi incollava cosi tanto al pc, ha tutti gli ingredienti per tenerti attaccato al pc : semplicità e immediatezza di utilizzo (stile Master of Orion 2), una bella grafica 3D ai livelli di quella di Homeworld 2.
E' una figata quando vedi il tuo piccolo impero che inizia ad ingranare, i soldi che entrano nelle casse dello stato, i pianeti che si popolano; e le battaglie non sono da meno, effetti grafici molto belli, è bellissimo vedere le battaglie attorno ai pianeti, vedi il pianeta che ruota sotto i tuoi occhi, e le difese orbitali (satelliti o cannoni), che si posizionano per fare fuoco sul nemico appena è a tiro; inoltre puoi costruire navi o basi spaziali di diverse grandezze e armate diversamente; l'albero delle tecnologie è molto vario; puoi scegliere quali tipi di armi sviluppare, armi protoniche, missilistiche, ioniche o quantiche, inoltre puoi sviluppare tecnologie che migliorano la produzione e l'ecologia dei pianeti, o tecnologie che migliorano la società o dedicate allo spionaggio, ci sono tante scelte; inoltre puoi anche mandare delle spie a rubare le tecnologie al nemico, e se non hai già speso i punti dedicati alla ricerca puoi sviluppare queste tecnologie alle quali normalmente non avresti accesso, in quanto non fanno parte dell'albero tecnologico.

Qui trovate il sito ufficiale con la galleria delle immagini : http://www.hegemonia.info/

ecco altre foto, se nel sito ufficiale non si vedono : http://www.altavista.com/image/results?itag=ody&q=hegemonia+legions+of+iron&kgs=0&kls=0

p.s.

Esiste anche un'espansione Haegemonia - The Solon Heritage, che si può installare come un gioco a se stante, anche senza il gioco base.

Per tutti gli amanti degli strategici spaziali questo gioco è un MUST, alla faccia dei vari Master of Orion 3 o Galactic Civilizations, che ho disinstallato dal mio pc dopo 10 minuti per la loro incomprensibilità

Er Monnezza
25-05-2007, 11:15
se vi capitasse di installarlo, non mettete la patch 1.09, l'ho messa e mi spariscono le textures delle astronavi e di molti pianeti; con la patch 1.07 invece tutto a posto, la 1.08 invece non la trovo

Diz-Buster
25-05-2007, 12:07
Bella Mossa!..Lo proverò
Mi piace il genere...solo che non puoi paragonarlo a Galactic Civ. o a master of Orion...quelli sono Strategici a turni....mentre questo dici che è un RTS...............o no?.....:confused: :confused:

Jon Irenicus
25-05-2007, 12:19
Non ci ho mai giocato ad Hegemonia, ma adesso potrei visto che ho voglia di qualcosa del genere...
Ci sono altri titoli interessanti alla Homeworld?

Er Monnezza
25-05-2007, 12:58
Non ci ho mai giocato ad Hegemonia, ma adesso potrei visto che ho voglia di qualcosa del genere...
Ci sono altri titoli interessanti alla Homeworld?

è molto bello anche Nexus - The Jupiter Incident

p.s.

comunque ho risolto il bug delle textures che spariscono con la patch 1.09, per risolverlo devi installare l'espansione standalone The Solon Heritage, poi andare nella cartella di Solon Heritage, poi su Shaders\Materials, prendere il file chiamato starfield e copiarlo nella cartella Shaders\Materials di Legions of Iron

il gioco è in tempo reale, non a turni, idem Nexus - The Jupiter Incident, che però non implica la gestione di pianeti, ma solo della tua astronave, dei caccia di scorta, ed eventualmente di più astronavi, comunque anche quest'ultimo è molto bello, nettamente superiore ad Hegemonia come grafica; il motore grafico Black Sun è spettacolare

Schummacherr
25-05-2007, 13:35
Sarei interessato ad Hegemonia,ho voglia di qualcosa di spaziale ( :D ) ma potresti darmi un'info?

sono supportate le risoluzioni widescreen? Avrei bisogno della 1680x1050..

Grazie :)

edit: non sono supportate nativamente ma si può ovviare in questo modo:

http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewtopic.php?t=7995

se interessasse a qualcun'altro :)

Nightingale
25-05-2007, 13:49
Interessantissimo; grazie per la segnalazione! :)

Er Monnezza
25-05-2007, 14:35
Sarei interessato ad Hegemonia,ho voglia di qualcosa di spaziale ( :D ) ma potresti darmi un'info?

sono supportate le risoluzioni widescreen? Avrei bisogno della 1680x1050..

Grazie :)

edit: non sono supportate nativamente ma si può ovviare in questo modo:

http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewtopic.php?t=7995

se interessasse a qualcun'altro :)

wide screen non lo so

da me fa selezionare al massimo 1280x1024, perchè ho il monitor da 17", con monitor più grandi sicuramente è possibile impostare risoluzioni superiori

Diz-Buster
25-05-2007, 18:45
L'espansione dove l'hai trovata?
Su ebay...c'è solo in tedesco!
:cry:

salsero71
25-05-2007, 22:14
m'hai fatto venir voglia così l'ho comprato qui sul mercatino espanso da un ragazzo con cui sono al 3° affare sul Forum!
Appena mi arriva alternerò a Titan Quest questo e C&C3 :D

Er Monnezza
25-05-2007, 22:17
m'hai fatto venir voglia così l'ho comprato qui sul mercatino espanso da un ragazzo con cui sono al 3° affare sul Forum!
Appena mi arriva alternerò a Titan Quest questo e C&C3 :D

ottimo acquisto

se devi mettere la patch 1.09 e ti capita il bug delle textures che spariscono, puoi risolvere come ho scritto sopra

altrimenti puoi mettere tranquillamente la patch 1.07, io ci ho giocato tre giorni senza problemi prima di scoprire che esisteva anche la 1.09

3.2 ghz
26-05-2007, 08:10
grazie per la dritta :D sto pomeriggio ci provo
dato che sono a squola XD

Er Monnezza
26-05-2007, 21:24
se qualcuno vuole farsi un'idea del gioco, su youtube ho trovato il trailer di Hegemonia Legions of Iron e di The Solo Heritage

http://www.youtube.com/watch?v=pJ0FTqr-gS4&mode=related&search=

http://www.youtube.com/watch?v=JBPChUimXvQ

qui invece c'è il trailer di Nexus - The Jupiter Indicident, altro bellissimo gioco spaziale, con un motore grafico dalle potenzialità incredibili e con tanti mod in circolazione

http://www.youtube.com/watch?v=EBbH914rmh8&mode=related&search=

qui potete vedere alcune immagini dal mod di Nexus, basato su Battlestar Galactica, putroppo il mod è ancora in fase beta e ci sono solo due o tre scenari

http://www.youtube.com/watch?v=-mvXBk2RhYI

Schummacherr
31-05-2007, 15:59
Qualche esperto può darmi un aiutino?

Mi son fatto prestare da un amico Haegemonia - The Solon Heritage..

..il problema è che non ci capisco niente neanche col tutorial :asd:

Ad esempio dopo aver ricercato le prime due cose mi dice di ricercare un caccia Solon e provarlo..

l'ho ricercato ma come cavolo lo provo? :mbe:

Er Monnezza
31-05-2007, 17:47
Qualche esperto può darmi un aiutino?

Mi son fatto prestare da un amico Haegemonia - The Solon Heritage..

..il problema è che non ci capisco niente neanche col tutorial :asd:

Ad esempio dopo aver ricercato le prime due cose mi dice di ricercare un caccia Solon e provarlo..

l'ho ricercato ma come cavolo lo provo? :mbe:

basta costruirlo

comunque dovresti farti dare anche Haegemonia - Legions of Iron, che ha un tutorial fatto meglio e ha anche una campagna single player e una trama, mentre The Solon Heritage non ha ne campagna ne trama, ha solo la modalità skirmish dove puoi giocare delle singole mappe

Schummacherr
31-05-2007, 18:06
UHm capito..non lo ha quello..se lo trovo lo comprerò io..

prima provo questo..

Comunuqe non funzia sto caccia Solon..ho pensate che potesse essere per la mancanza del centro Solon..ma non funziona ancora..tutto il resto è apposto e sto cominciando a capire :p

Er Monnezza
31-05-2007, 18:12
UHm capito..non lo ha quello..se lo trovo lo comprerò io..

prima provo questo..

Comunuqe non funzia sto caccia Solon..ho pensate che potesse essere per la mancanza del centro Solon..ma non funziona ancora..tutto il resto è apposto e sto cominciando a capire :p

esatto, devi costruire prima il centro comunicazioni Solon, altrimenti le navi Solon non funzionano e restano immobili

Schummacherr
31-05-2007, 19:12
esatto, devi costruire prima il centro comunicazioni Solon, altrimenti le navi Solon non funzionano e restano immobili

si lo avevo costruito ma non era ben posizionato :doh:

Ora funziona..

ma i salti come funzionano?Qualsiasi numero di navi ci mando dentro me le fanno secche :stordita:

salsero71
31-05-2007, 19:24
...che ho comprato qui nel mercatino. Confezione completa dei 2 giochi, la collector pagata 2,80 euro :eek:
Ora vado a dargli altri 3 euro perchè mi sento in colpa in quanto le spese di spedizione erano troppo alte ;)

Er Monnezza
31-05-2007, 19:28
si lo avevo costruito ma non era ben posizionato :doh:

Ora funziona..

ma i salti come funzionano?Qualsiasi numero di navi ci mando dentro me le fanno secche :stordita:

nel tutorial per ora i salti sono bloccati, li potrai usare più in la, comunque eccoti alcuni suggerimenti che possono fare comodo :

creare un gruppo : seleziona un gruppo di navi e premi ctrl + un numero
fissare telecamera sul bersaglio : tasto F
vari tipi di telecamere : tasto G
accelerare tempo di gioco : attivare il tastierino numerico con Block Num, e usare i tasti 1,2,3 per regolare il tempo
mappa tattica : barra spaziatrice
ruotare visuale : tasto destro del mouse schiacciato + movimento mouse (utilizzabile sia in visuale 3D che nella mappa tattica)
navigazione di precisione : tasto M, una volta premuto appare una specie di mirino che puoi dirigere su un bersaglio, e la nave si dirigerà nella posizione ottimale in orbita al bersaglio; una volta premuto M se lo ripremi sarà possile anche dirigere la nave in alto o in basso
cambiare atteggiamento delle navi o basi spaziali : dopo aver selezionato una nave o un gruppo di navi, cliccare col tasto destro sulla nave, o sulla scheda della nave in alto a destra, da li potrai cambiare l'atteggiamento, aggressivo, difensivo, o la modalità di attacco, se vuoi che colpiscano le armi o gli scafi nemici.

p.s.

io mi sto rigiocando Nexus - The Jupiter Incident, ti consiglio anche questo, hai il controllo totale della nave, dalla potenza dei motori, delle armi, degli scudi, e un mucchio di altre cose, e come grafica è anche molto superiore

Diz-Buster
01-06-2007, 10:08
A sor Monnè....ti chiedo un consiglio.
Poichè non riesco a trovare l'espansione volevo chiederti cosa aggiunge al gioco originale.....nuovi mezzi e magari un gioco più equilibrato...? ossia arricchisce molto?

Grazie

Er Monnezza
01-06-2007, 10:13
A sor Monnè....ti chiedo un consiglio.
Poichè non riesco a trovare l'espansione volevo chiederti cosa aggiunge al gioco originale.....nuovi mezzi e magari un gioco più equilibrato...? ossia arricchisce molto?

Grazie

al gioco originale non aggiunge nulla, sono due cose completamente separate, come rome total war e barbarian invasion; qui addirittura l'espansione la puoi installare anche senza il gioco base, aggiunge solo nuovi tipi di navi e tecnologie, ma non ha una campagna single player, ne una trama, solo la modalità skirmish dove puoi giocare in mappe singole

Hetfield75
04-06-2007, 14:11
Gran gioco Nexus-the Jupiter incident!

Lo consiglio!

Er Monnezza
04-06-2007, 14:40
Gran gioco Nexus-the Jupiter incident!

Lo consiglio!

e leggi qui cosa ho trovato ieri :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=981809&page=126

adesso sono di nuovo preso di brutto da Freelancer, non mi ricordavo quanto fosse vasto, ci si sente davvero piccoli di fronte all'immensità degli spazi da esplorare, per ora mi sto dando al risparmio dei soldi, devo assolutamente riuscire a comprarmi un Viper coloniale, per cui sto andando a caccia di relitti per recuperare l'equipaggiamento; a volte si trovano cose che valgono molto; l'unico neo è che i relitti si trovano in dei posti davvero inquietanti, tipo nebulose di gas radioattivo che ti consumano la nave, o nebulose oscure, dove l'unica luce è quella dei fulmini che illuminano un intrico di rocce dall'aspetto spettrale

Er Monnezza
11-06-2007, 13:48
agli amanti dei videogiochi spaziali consiglio di dare un'occhiata qui :

http://www.lancersreactor.com/t/TLR_default.aspx

di lato a sinistra trovate le schede relative a videogiochi di genere spaziale :

mi sembrano molto interessanti : Darkstar One, Spaceforce, e Infinity (ancora in lavorazione), e anche Evochron Alliance

Fukara
20-06-2007, 18:02
Ma in LEGIONS OF IRON non c'è la modalità skirmish ???

Er Monnezza
20-06-2007, 18:06
Ma in LEGIONS OF IRON non c'è la modalità skirmish ???

no in Legions of Iron non c'è, c'è in The Solon Heritage

Fukara
20-06-2007, 18:25
no in Legions of Iron non c'è, c'è in The Solon Heritage

ma cambia qualcosa tra i due ?

Er Monnezza
20-06-2007, 18:27
in The Solon Heritage hai la modalità skirmish e basta, non c'è una campagna single player ne una trama, però ci sono molte mappe a disposizione molte più tecnologie da ricercare