View Full Version : Sony, display OLED flessibile
Redazione di Hardware Upg
25-05-2007, 11:30
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/21313.html
Il colosso nipponico annuncia la realizzazione di un display flessibile da 2,5 pollici e con tecnologia OLED
Click sul link per visualizzare la notizia.
paulgazza
25-05-2007, 11:33
bello, ma non potevano fare una risoluzione un po' più standard? hanno fatto una dimensione a caso e poi hanno visto quanti pixel ci stavano?
dev-house
25-05-2007, 11:35
interessante :) si potranno avere schermi ad angolo :P ahaha
machissene, con gli oled sono capaci tutti
voglio i CRT flessibili
io voglio i CRT piatti, flessibili e che si ingrandiscono/ riducono semplicemente tirandoli dagli angoli...
basta con queste invenzioncine
MiKeLezZ
25-05-2007, 11:47
si vede a schifo
Misterius
25-05-2007, 11:58
Ok, ma i display flessibili a cosa servono? Per avere un cell che pieghi senza romperlo o per farsi la mega tv casalinga con schermo curvo?
l'ho sempre detto io... Prima o poi i display si aquisteranno al metro quadro, non vedo l'ora di tapezzare le quattro mura della mia stanza con carta da parati o-led, così potrò giocare ad unreal immerso totalmente nell'azione... figo!!!
Paganetor
25-05-2007, 12:05
qualche applicazione (recente e meno recente):
http://img218.imageshack.us/img218/7474/polymervisionreadiusinhxv8.jpg
http://img329.imageshack.us/img329/1012/tabletpcflessibilezj4.jpg
http://img503.imageshack.us/img503/523/20070205librofonino03xb9.jpg
;)
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
25-05-2007, 12:08
io voglio i cubetti di fuoco invece dei soliti e gia visti cubetti di ghiaccio e l'acciaio masticabile (al gusto di menta, possibilmente)
nella foto si vede un po male probabilmente perche tizio lo sta piegando durante la visualizzazione, magari da rilassato nonha dutte quelle righe (spero!)
Paganetor
25-05-2007, 12:11
o magari sono solo prototipi funzionali, giusto per verificarne il funzionamento ;)
Lud von Pipper
25-05-2007, 12:11
A parte i giudizi sul film, che fa un pò schifo, hai mai visto "Lost in Space"?
Dai un occhiata alla tecnologia di quei display e sbava. ;)
Prossima tappa, i Display modello Final fantasy (il film) :D
nekromantik
25-05-2007, 12:14
Chissà che le prossime console portatili non adottino questa tecnologia... ^^
JohnPetrucci
25-05-2007, 12:18
Diamo tempo al tempo, ormai le tecnologie display si evolvono in maniera pazzesca, nulla a che vedere con i tanti anni di stagnazione crt.
pensate a come si potrebbe giocare ad un videogioco disponendo di uno schermo curvo che copre un arco di 120-180°...si potrebbe girare la testa e vedere l'ambientazione che ci sta intorno
Motosauro
25-05-2007, 13:24
pensate a come si potrebbe giocare ad un videogioco disponendo di uno schermo curvo che copre un arco di 120-180°...si potrebbe girare la testa e vedere l'ambientazione che ci sta intorno
tipo questo (http://www.immersivedisplay.co.uk/HTML-web-page/ImmDome.html)?
Un suo interessante utilizzo potrebbe essere la creazione di occhiali 3D curvi, per una migliore immersione... pure...
Altra applicazione l'e-paper per fare libri elettronici.
Ocimin
MiKeLezZ
25-05-2007, 15:07
Mikelezz, vai.. progetta tu.. facci vedere di cosa è capace l'italico genio.
Questa è polemica
Terroncello86
25-05-2007, 19:27
quoto w4rfox in primis e dico che questa IMHO è una delle più grandi invenzioni della storia.....
la cosa che toccherà tutti (spero) sarà nell'utilizzo dei portatili, finalmente potremmo andare in giro con un portatile dimensioni 11" e aprire lo schermo per ottenere un 32"
:Q_______sbavo
vuoi mettere poi al bagno la cartaigenica oled, ti guardi hwupgrade mentre cachi e quando hai finiti..... ti ci pulisci il c...... LOL
Mazzokan
25-05-2007, 20:09
Altra applicazione l'e-paper per fare libri elettronici.
Ocimin
Meglio ancora dei giornali da arrotolare sotto il braccio quando finisci di leggerli. In più se piove sono molto più impermeabili dei giornali classici usati come ombrello.:D
Per tornare IT diciamo che il fatto di avere un display flessibile (anche all'interno di una cornice rigida) di fatto lo rende meno fragile nei confronti di urti accidentali.
...possono avere un grande successo in ambito mezzi di trasporto: pensate ai finestrini degli autobus\metropolitana\treno\aereo\automobile che trasmettono notiziari, tv satellitare, pubblicità, etc etc...Alle visiere dei caschi o ai parabrezza delle auto per avere il navigatore davanti agli occhi, oppure la strumentazione di bordo o i segnali di pericolo(cartelli stradali interattivi e via così). Le applicazioni sono infinite, resta da vedere quanto è "flessibile" questo tipo di tecnologia.
Molòn Lavè
26-05-2007, 12:02
Questa è polemica
Che è comunque meglio della stupidità.
...possono avere un grande successo in ambito mezzi di trasporto: pensate ai finestrini degli autobus\metropolitana\treno\aereo\automobile che trasmettono notiziari, tv satellitare, pubblicità, etc etc...Alle visiere dei caschi o ai parabrezza delle auto per avere il navigatore davanti agli occhi, oppure la strumentazione di bordo o i segnali di pericolo(cartelli stradali interattivi e via così). Le applicazioni sono infinite, resta da vedere quanto è "flessibile" questo tipo di tecnologia.
ci stavo pensando anch'io :D
MiKeLezZ
26-05-2007, 14:56
Che è comunque meglio della stupidità.La polemica E' un'espressione di stupidità (così come i reply provocatori), quantomeno secondo il dizionario De Mauro Paravia.
CheCk_OuTSidE
28-05-2007, 01:26
[OT mode=ON]
Ma io mi chiedo... la gente ci è o ci fa???
Ma vi pagano per scrivere post del genere, oppure lo fate di vostra spontanea volontà????
Questo mi pare un sito in cui vengono riportate notizie più o meno tecniche, comunque di ambito tecnologico, sulle quali sarebbe naturale pensare di svolgere una sensata e intelligente discussione "conforme" all'oggetto trattato... invece cosa succede sempre.. decine di utenti che pur di apporre la loro firma riempiono le pagine del forum di botta e risposta INUTILI mostrandosi come i bambini che in realtà sono!!
Se non sapete come commentare la notizia... almeno STATEVENE ZITTI..
Avete rotto TUTTI con le vostre continue lagne.. ma uscite e divertitevi anzichè riempire questo bel sito con i vostri commenti.
Scusate lo sfogo ma non si può scorrere i commenti alla ricerca di post "intelligenti" e interessanti e poi ritrovare un cumulo di post sempre uguali..
[OT mode=OFF]
Io credo che l'invenzione dei display OLED sia una cosa incredibile che avrà un largo uso in futuro, così come altri hanno già detto (e lo spero vivamente!!)
Per quello che mi riguarda non vedo l'ora di entrare in possesso di uno di quegli oggettini... anche se ne passerà ancora parecchio di tempo!!
vi immaginate se lo applicherebbero ai vestiti?
tipo compro un giubotto tutto tapezzato di questi display, lo collego al cellulare e per esempio, cambio il colore... o gli adesivi...
nn sarebbe scioccante?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.