View Full Version : hp 6310 multifunzione "per chi è informato"
per i chi ha potuto informarsi o ha usato la hp 6310, mi può dire:
+ la stampa in esacromia, richede l'acquisto di cartucce ...quali colori e sono care?
+ c'è un modulo aggiuntivo fronte - retro
+ e per le diapositive
luke67_2002
26-05-2007, 23:53
è qui a casa mia.
2cartucce nero e colore...sicuro che è esa?
non so e non credo per le altre due...
per i chi ha potuto informarsi o ha usato la hp 6310, mi può dire:
+ la stampa in esacromia, richede l'acquisto di cartucce ...quali colori e sono care?
+ c'è un modulo aggiuntivo fronte - retro
+ e per le diapositive
è qui a casa mia.
2cartucce nero e colore...sicuro che è esa?
non so e non credo per le altre due...
si c'è l'opzione per trasformarla in esa.
non so il costo della cosa.
a proposito come va come stampante?
secondo voi è buona questa?? :mbe:
secondo voi è buona questa?? :mbe:
a me sembra molto buona, sia come velocità che come qualità.
ha poi la porta ethernet che si trova solo su stampanti molto + care.
manca della funzione fronte retro e la getsione delle diapositive ( fino a prova contraria)
luke67_2002
29-05-2007, 14:54
stampa ok e il restofunziona egreggiamente scanner e fotocopiatore incluso.
io l'ho collegata in rete ma non capisco perche il lettore di memori card non lo vedo in automatico quando accendo la 6310 nelle risorse delle computer
ciao!
vegeta23
04-06-2007, 14:15
per usarla in esa basta l 'acquisto della cartuccia 100 di hp
è una scala di grigi
nel dettaglio sono 3 grigi che sommati con i 3 colori della tricolor 343 danno 6 colori!
basta poco che vo'!
per usarla in esa basta l 'acquisto della cartuccia 100 di hp
è una scala di grigi
nel dettaglio sono 3 grigi che sommati con i 3 colori della tricolor 343 danno 6 colori!
basta poco che vo'!
Per essesre molto chiari:) il modello della cartuccia si chiama "100" ?
capo82pjk
05-06-2007, 23:09
la cartuccia fotografica è la 348 che si installa al posto della nera..
il prezzo è simile a quella a colori
come modello va molto bene non ha particolari problemi
vegeta23
08-06-2007, 15:09
si la cartuccia si chiama proprio 100
ti mando anche il cod prodotto
a guardare bene la 348 non è data per compatibile sul sito hp..
confermo che la 348 (anch'essa fotografica) non va per la 6310
quindi ti consiglio la hp 100 cod prod c9368a
se serve altro...
se serve altro...
Ok perfetto :)
mi dai un parere sulla qualità di stanpa con questa cartuccia inserita
capo82pjk
11-06-2007, 16:05
se serve altro...
esiste anche la 100, ma se vuoi stampare foto usa la 348!
è compatibile http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?lc=it&cc=it&dlc=it&product=441115&lang=it&docname=c00260759#N2605
lestat129
11-06-2007, 17:59
Mi togliete una curiosità? Leggo quì che per stampare con inchiostro fotografico bisogna cambiare una cartuccia con un altra... Questo è vero per tutte le HP e in generale per tutte le stampanti o ce ne sono alcune che hanno installate tutte le cartucce necessarie e al momento della stampa scelgono loro quale tipo di colore usare?
Altra cosa, se uno stampa foto solo molto di rado gli inchiostri fotografici si seccano e le cartucce vanno sostituite oppure hanno un qualche sistema che le rende immuni al passare del tempo?
Mi togliete una curiosità? Leggo quì che per stampare con inchiostro fotografico bisogna cambiare una cartuccia con un altra... Questo è vero per tutte le HP e in generale per tutte le stampanti o ce ne sono alcune che hanno installate tutte le cartucce necessarie e al momento della stampa scelgono loro quale tipo di colore usare?
Altra cosa, se uno stampa foto solo molto di rado gli inchiostri fotografici si seccano e le cartucce vanno sostituite oppure hanno un qualche sistema che le rende immuni al passare del tempo?
Di rado va cambiata, avviene solo per alcune stampanti.
Le satmpanti fotofrafico sono già esacromatiche di aprtenza, quindi ti ritrovi già i 6 "colori" di partenza.
Gli inchiostri tendono a seccare.
Ora, la possibilità di aggiungerre la cartuccia fotografica è un'ottima opportunità.
lestat129
12-06-2007, 19:30
Vediamo se ho capito... se prendo una stampante esacromatica, anche HP, i colori sono tutti on-board, compresi quelli fotografici solo che stampando foto di rado rischio che questi inchiostri si secchino, giusto? Il problema è però risolvibile, nel caso di HP, "sturando" gli ugelli della cartuccia fotografica con la stessa procedura che si usa quando si ricaricano le cartucce. E per le altre stampanti, in particolare Epson, il problema è risolvibile con la stessa facilità o devo sbattermi 2 giorni per poi non venirne a capo?
A questo punto mi consigliereste un paio di modelli di multifunzione in esacromia?
Grazie :)
Vediamo se ho capito... se prendo una stampante esacromatica, anche HP, i colori sono tutti on-board, compresi quelli fotografici solo che stampando foto di rado rischio che questi inchiostri si secchino, giusto? Il problema è però risolvibile, nel caso di HP, "sturando" gli ugelli della cartuccia fotografica con la stessa procedura che si usa quando si ricaricano le cartucce. E per le altre stampanti, in particolare Epson, il problema è risolvibile con la stessa facilità o devo sbattermi 2 giorni per poi non venirne a capo?
A questo punto mi consigliereste un paio di modelli di multifunzione in esacromia?
Grazie :)
siamo ot rispetto al topic:cool:
Sopra hai detto che stampi poche foto, quale è il senso di comprare una stampante esa se stampi poco...
Non credi ti convenga farle stampare hai centri stampa che ti costano di meno?
le stampanti esa hanno un costo di gestione maggiore.
Gli inchiostri seccano facilmente anche su epson. Per sbloccare gli ugelli c'è la funzione di pulizia che però consuma un sacco di inchiostro:cool:
Un'amico ha la espson fotografica esa RX640. Ottima stampante.
Gestione diapositive, scanner ad alta risoluzione.
Anche canon e hp propongono ottimi modelli.
Importante è stabilire la somma spendibile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.