PDA

View Full Version : Alcune domande: pls aiuto con piccoli problemi di rete domestica :-)

Misery
25-05-2007, 10:13
Ciao a tutti
1) è possibile che, creata una "condivisione di file e stampanti", il mio ping sui server di gioco sia più alto?
Le due cose si influenzano?
2) Come faccio a disinstallare una "condivisione di file e stampanti"???
3) Ultima domanda:
da "task manager" vedo che iexplorer è sempre presente, anche quando non navigo...è normale?
5) Ho due pc collegati entrambi a un Robotics 9107, adsl tiscali 4mb, nod32 come antivirus e sygate come firewall...già, mi chiedevo, ma sygate serve o pensa a tutto il router???

Utilizzo in maniera quasi maniacale :rolleyes: spybot e spy sweeper, non penso quindi che il mio ping alto sia dovuto a spyware che sfruttano iexplorer.

Grazie mille :help:

Mis

Flegias85
25-05-2007, 10:20
Ciao a tutti
1) è possibile che, creata una "condivisione di file e stampanti", il mio ping sui server di gioco sia più alto?
Le due cose si influenzano?
2) Come faccio a disinstallare una "condivisione di file e stampanti"???
3) Ultima domanda:
da "task manager" vedo che iexplorer è sempre presente, anche quando non navigo...è normale?
5) Ho due pc collegati entrambi a un Robotics 9107, adsl tiscali 4mb, nod32 come antivirus e sygate come firewall...già, mi chiedevo, ma sygate serve o pensa a tutto il router???

Utilizzo in maniera quasi maniacale :rolleyes: spybot e spy sweeper, non penso quindi che il mio ping alto sia dovuto a spyware che sfruttano iexplorer.

Grazie mille :help:

Mis

Ciao!

1) Io penserei proprio di no!
2) Doppio clic sulla connessione di rete, proprietà selezioni condivisione file e stampanti per microsoft e clicchi su disinstalla
3)Ti confondi con "explorer" ?
5)Diciamo che il firewall del router ( se settato a dovere) fa già bene il suo lavoro, avere anche un firewall software nn serve a niente se nn per monitorare cioò che succede alla tua rete!

manca la 4)
Ciao! :)

Misery
25-05-2007, 11:31
Ciao!

1) Io penserei proprio di no!
2) Doppio clic sulla connessione di rete, proprietà selezioni condivisione file e stampanti per microsoft e clicchi su disinstalla
3)Ti confondi con "explorer" ?
5)Diciamo che il firewall del router ( se settato a dovere) fa già bene il suo lavoro, avere anche un firewall software nn serve a niente se nn per monitorare cioò che succede alla tua rete!

manca la 4)
Ciao! :)

Grazie!
Manca la 4 è vero :-)
Per quanto riguarda la 3...no non confondo. E' proprio "iexplorer" :-), explorer c'è ed è giusto che ci sia :-)
Termino "iexplorer" e quello ricompare subito.

Flegias85
25-05-2007, 12:05
strano...

Fai start-esegui e digita iexplore

Se si apre internet abbiamo già escluso la probabilità di essere infetto da virus!

Misery
25-05-2007, 12:19
strano...

Fai start-esegui e digita iexplore

Se si apre internet abbiamo già escluso la probabilità di essere infetto da virus!

Non appena arrivo a casa provo :-)
Per il momento grazie mille davvero

Misery
26-05-2007, 10:19
Eccomi!
Allora avevo due trojan horse...avevo due iexplorer aperti sempre....
Li ho beccati disinstallando nod32 e mettendo antivir :-)
Visto che ci sono approfitto della tua disponibilità...
Faccio una domanda un po' troppo "larga" forse...come faccio a settare a dovere il mio Robotics 9107?
Cosa si intende per settare a dovere? Sygate mi avvisa se qualche applicazione vuole connettersi....lo fa anche il router?

Grazie

Mis

lafrancos
28-05-2007, 00:54
Eccomi!
Allora avevo due trojan horse...avevo due iexplorer aperti sempre....
Li ho beccati disinstallando nod32 e mettendo antivir :-)
Visto che ci sono approfitto della tua disponibilità...
Faccio una domanda un po' troppo "larga" forse...come faccio a settare a dovere il mio Robotics 9107?
Cosa si intende per settare a dovere? Sygate mi avvisa se qualche applicazione vuole connettersi....lo fa anche il router?

Grazie

Mis
Cosa intendi per settare a dovere il router?
Se tutto funziona non capisco che cosa vuoi modificare.
Per quanto riguarda il firewall del router ricorda che blocca solo il traffico in entrata mentre in uscita è tutto aperto, quindi non ti avvisa se qualche applicazione vuole uscire, sarebbe anche possibile settarlo in uscita ma è un lavoraccio veramente disumano, in definitiva se hai necessità di tenere sotto controllo tutti i programmi che escono dal pc devi continuare ad usare anche il firewall software.
Ciao. :)