Entra

View Full Version : [php] ChainShot

Pro7on
25-05-2007, 08:56
Ciao a tutti, mi sono bloccato in un vicolo ceco nel fare il gioco chainshot in php5.

nel senso che io creo la matrice e la disegno co i colori differenti e assegno le coordinate a un'array bidimensionale

ecco un pezzo di codice

echo '
<td width="25" height="25" bgcolor="'.$this->arrColori[$a].'">
<input type="button" value=" " name="'.$x.'_'.$y.'_'.$a.'" onclick="$classe->controllo ('.$x.','.$y.')" style="background-color:'.$this->arrColori[$a].'" />
</td>
';

il mio probblema adesso e fare il primo passo e cioč che quando premo l'input la casella mi diventa bianca???

un'altra domanda in una classe con piu metodi posso richiamarne uno da un'altro?

Ciao thx :D

andbin
25-05-2007, 10:32
Ciao a tutti, mi sono bloccato in un vicolo ceco nel fare il gioco chainshot in php5.

nel senso che io creo la matrice e la disegno co i colori differenti e assegno le coordinate a un'array bidimensionaleČ forse quel gioco in cui hai tanti elementi di diversi colori e devi cliccare ogni volta su un elemento cercando di eliminarne il piů possibile??

In ogni caso non mi sembra che PHP possa c'entrare molto .... Per fare un giochino del genere in una pagina web e senza voler usare Java o Flash (altrimenti č tutta un'altra cosa), devi per forza usare pesantemente Javascript.

Una idea potrebbe essere quella di creare delle immagini che rappresentano delle palline o dei quadrati di colori diversi e poi metterle nelle celle di una tabella.
Ma si potrebbe anche fare senza tabella usando il posizionamento assoluto.

max246
25-05-2007, 14:32

nel senso che io creo la matrice e la disegno co i colori differenti e assegno le coordinate a un'array bidimensionale

ecco un pezzo di codice

il mio probblema adesso e fare il primo passo e cioč che quando premo l'input la casella mi diventa bianca???

un'altra domanda in una classe con piu metodi posso richiamarne uno da un'altro?

Ciao thx :D

Em.... non capisco il senso del mettere la casella bianca :) Mica vorrai fare Ajax + PHP ?

Per la seconda, si č possibile devi mettere $this->metodo();