View Full Version : ah come godo
AntonioBO
25-05-2007, 09:45
Notizia Ansa
EVASIONE DA 3,5MLN: SEQUESTRATE CASE E AUTO
CAGLIARI - Un'evasione fiscale di oltre 3,5 milioni di euro da parte di un dentista sassarese è stata scoperta dalla Guardia di Finanza in collaborazione con l'Agenzia delle Entrate nell'ambito di un'operazione che ha portato anche al sequestro tra Cagliari, Sassari e Milano di immobili, terreni e auto di lusso per 2 milioni di euro. Tra le vetture ci sono una Ferrari F131 e una Lamborghini Gallardo.
Il professionista è stato denunciato insieme alla moglie, residente a Montecarlo, e al suocero per associazione a delinquere finalizzata alla frode fiscale, simulazione di reato e occultamento di scritture contabili. L'operazione è frutto di cinque mesi di indagini condotte dal Nucleo di Polizia tributaria di Sassari.
Edit dell'autore del post:
Mi auguro che questi maiali -che rovinano il paese con l'evasione fiscale - vengano presi tutti e poi "condannati" a vivere con 1000 euro al mese e con un mutuo da pagare. Schifosi arroganti che non sono altro!!!
weather65
25-05-2007, 09:58
Bastardo...che lo facessero "piangere" per benino...:mad:
AntonioBO
25-05-2007, 10:05
Strano che sia un dentista ovvero un libero professionista. Visto che ci sono tanti "poveri" avvocati, medici e "poverissimi" commercianti e imprenditori. A guardare le loro dichiarazioni dei redditi mi chiedo come facciano a pagarci gli stipendi visto che dichiarano meno di noi........ non esprimo il mio disgusto in maniera compiuta perchè trascenderei nella violenza verbale :grrr:
sequestro di tutto (se la colpevolezza è accertata) rivendita e soldi dentro le casse.
Purtroppo godo solo a meta'.
Sono certo che non paghera mai un solo euro del mal tolto, non si fara' neppure mezz'ora di galera. Siamo in Italia e la pena, per questo tipo di reati e' certa. E' certo che non la sconti :(
Comunque, per quanto possa evadere un dentista, mi pare strano che possa avere Auto di lusso e residenza a Montecarlo etc etc, missa' di prestanome.
Sono certo che non paghera mai un solo euro del mal tolto, non si fara' neppure mezz'ora di galera. Siamo in Italia e la pena, per questo tipo di reati e' certa. E' certo che non la sconti :(
*
Tra l'altro potrà permettersi fior fiore di avvocati... ;)
tdi150cv
25-05-2007, 10:46
piu' che altro con la residenza della moglie a Montecarlo ci rimettera' gran poco ...
piu' che altro con la residenza della moglie a Montecarlo ci rimettera' gran poco ...
Beh... almeno è cornuto.... :rolleyes:
a me non fa ne caldo ne freddo; prima se li godeva lui; ora quei soldi serviranno per pagare le trasferte dell amanti dei politici o buttate in qualche fantaprogetto utile solo a rinverdire il portafogli di qualche privato amico di politico oppure in qualche struttura mangiasoldi parastatale.:muro:
tdi150cv
25-05-2007, 11:07
Beh... almeno è cornuto.... :rolleyes:
si ma con i soldi che avra' hai idea di che gli frega ? :D
Jammed_Death
25-05-2007, 11:14
mi aggiungo alla goduria...comunque buona parte dei medici conosciuti come "Liberi professionisti" non rilasciano mai fatture, poi evadere diventa una cazzata...la gente non le richiede perchè non ci pensa, perchè ha fretta, perchè non sa e puff...
tdi150cv
25-05-2007, 11:19
mi aggiungo alla goduria...comunque buona parte dei medici conosciuti come "Liberi professionisti" non rilasciano mai fatture, poi evadere diventa una cazzata...la gente non le richiede perchè non ci pensa, perchè ha fretta, perchè non sa e puff...
be ... ultimamente ... non e' piu' cosi' ... alcune categorie particolari se lo permettono ancora altre invece e' diverso tempo che rigano abbastanza dritti ...
a me non fa ne caldo ne freddo; prima se li godeva lui; ora quei soldi serviranno per pagare le trasferte dell amanti dei politici o buttate in qualche fantaprogetto utile solo a rinverdire il portafogli di qualche privato amico di politico oppure in qualche struttura mangiasoldi parastatale.:muro:
in effetti, scomparisse l'evasione, temo non cambierebbe nulla, ma ci sarebero più soldi da rubare :D
nel secchiello fiscale ci sono molti buchi e anche una bel tubo a uso e consumo della politca che spilla liquidi indebitamente. e giù lacrime e sangue
AntonioBO
25-05-2007, 11:51
in effetti, scomparisse l'evasione, temo non cambierebbe nulla, ma ci sarebero più soldi da rubare :D
nel secchiello fiscale ci sono molti buchi e anche una bel tubo a uso e consumo della politca che spilla liquidi indebitamente. e giù lacrime e sangue
Se scomparisse l'evasione, non ci sarebbero più i presupposti per tassare i i dipendenti in questo modo osceno, quelli sì che saranno davvero poveri tra poco, per l'esistenza dell'ICI e per i pochi soldi destinati a ciò che davvero serve. Perciò l'evasione non è solo eticamente immorale, ma è un danno che colpisce le tasche dei cittadini onesti (per lo più dipendenti...) che dovrebbero essere i primi sceriffi della legalità. Io col piffero che non mi faccio rilasciare la ricevuta da un medico visto che la scalo dalle tasse...
Se scomparisse l'evasione, non ci sarebbero più i presupposti per tassare i i dipendenti in questo modo osceno, quelli sì che saranno davvero poveri tra poco, per l'esistenza dell'ICI e per i pochi soldi destinati a ciò che davvero serve. Perciò l'evasione non è solo eticamente immorale, ma è un danno che colpisce le tasche dei cittadini onesti (per lo più dipendenti...) che dovrebbero essere i primi sceriffi della legalità. Io col piffero che non mi faccio rilasciare la ricevuta da un medico visto che la scalo dalle tasse...
ci sarebbero ancora i presupposti
c'è crisi
i conti non sono in regola
la congiuntura
il risanamento
....
AntonioBO
25-05-2007, 12:02
ci sarebbero ancora i presupposti
c'è crisi
i conti non sono in regola
la congiuntura
il risanamento
....
Siccome l'evasione ammonta non so a quanti miliardi di Euro (hai letto bene, miliardi). Ti assicuro che potremmo fare a meno di tasse varie per un bel pò.....
blamecanada
25-05-2007, 12:30
Siccome l'evasione ammonta non so a quanti miliardi di Euro (hai letto bene, miliardi). Ti assicuro che potremmo fare a meno di tasse varie per un bel pò.....
200 miliardi.
Il PIL è intorno ai 1600 miliardi, quindi fatti i tuoi conti...
AntonioBO
25-05-2007, 12:35
200 miliardi.
Il PIL è intorno ai 1600 miliardi, quindi fatti i tuoi conti...
Ecco, quante finanziarie sono? Nel caso assolutamente assurdo... che tutti pagassero le tasse questo Paese tornerebbe ad avere la P maiuscola, anche d aun punto di vista etico.
tranqui che tanto anche se pagassero tutti le tasse il modo di buttare via quei soldi lo troverebbero in un nanosecondo; ormai il governo italiano è un pozzo senza fondo; tanto vale eliminare direttamente le tasse e far fuori tutta la classe politica.
dantes76
25-05-2007, 13:46
evadere e' una necessita' :(
guarda, potremmo fare egualmente a meno di finanziarie anche rendendo efficientissima la macchina statale. che l'evasione sia una piaga non lo nega nessuno, ma per me non è l'unica nè tantomeno la peggiore.
difficile quantificare quanto bruci la macchina statale in sperperi e regalie, non saremo su quelle cifre ma nemmeno trattasi di cifre trascurabili. siamo il paese delle 580.000 auto blu, non dimentichiamocelo
~ZeRO sTrEsS~
25-05-2007, 13:51
diglielo a chi é contro l'indulto :D
JackTheReaper
25-05-2007, 13:51
guarda, potremmo fare egualmente a meno di finanziarie anche rendendo efficientissima la macchina statale. che l'evasione sia una piaga non lo nega nessuno, ma per me non è l'unica nè tantomeno la peggiore.
difficile quantificare quanto bruci la macchina statale in sperperi e regalie, non saremo su quelle cifre ma nemmeno trattasi di cifre trascurabili. siamo il paese delle 580.000 auto blu, non dimentichiamocelo
a suo tempo lessi che le camere fan fuori 1 miliardo di euro l'anno a testa
AntonioBO
25-05-2007, 14:44
Anche per me pagare il mutuo PORCA TROTA... ma le tasse le pago fino all'ultimo centesimo.. IO........ Dunque:certamente, ridurre le auto blu, il costo della politica è necessario, ma il buco grosso è quello dell'evasione. Tolleranza zero contro gli evasori, cominciando da noi cittadini che dobbiamo SEMPRE farci rilasciare le ricevute fiscali !!! Poi ben venga la proposta, se mai passerà, del conflitto di interessi tra utente e prestatore del servizio come in molti altri paesi:ovvero la possibilità di scalare -anche in minima parte - ogni ricevuta dalle tasse.
Senza Fili
25-05-2007, 14:51
Come mai per chi commette crimini "economici" sono così severi, mentre a chi stupra e/o assassina semplici cittadini vengono date pene risibili?
AntonioBO
25-05-2007, 14:56
Come mai per chi commette crimini "economici" sono così severi, mentre a chi stupra e/o assassina semplici cittadini vengono date pene risibili?
:eek: Che cosa??? Ma se siamo l'unico paese ad aver depenalizzato il falso in bilancio... negli Stati uniti si prendono 25 anni di galera per quel reato e lì... te li fai tutti....... non patteggi....
Alberto Carrara
25-05-2007, 22:52
Finalmente tutti questi evasori saranno puniti!
Da un anno le cose stanno tornando come devono in Italia, finalmente!
Finalmente tutti questi evasori saranno puniti!
Da un anno le cose stanno tornando come devono in Italia, finalmente!
infatti il flusso Italia--->Svizzera era di molto diminuito, da quando è al governo la sinistra il flusso è stranamente aumentato di nuovo e continua a cavalcare; tra un po in Ita figureranno solo i dipendenti :asd:
Alberto Carrara
25-05-2007, 22:59
infatti il flusso Italia--->Svizzera era di molto diminuito, da quando è al governo la sinistra il flusso è stranamente aumentato di nuovo e continua a cavalcare; tra un po in Ita figureranno solo i dipendenti :asd:
Mi consenta un certo disappunto sulla sua affermazione, a me non risulta sia così.
-kurgan-
25-05-2007, 23:01
Poi ben venga la proposta, se mai passerà, del conflitto di interessi tra utente e prestatore del servizio come in molti altri paesi:ovvero la possibilità di scalare -anche in minima parte - ogni ricevuta dalle tasse.
figurati se passerà.. sarebbe LA SOLUZIONE. Ma questi politici la vogliono, la soluzione? molti evadono loro stessi, in questa situazione ci sguazzano.
vedi i portaborse pagati in nero.
AntonioBO
25-05-2007, 23:03
Mi consenta un certo disappunto sulla sua affermazione, a me non risulta sia così.
Ironia totalmente fuori luogo e come al solito la destra non perde occasione per dimostrare quello che è (la destra italiana) : il nulla. Visto che la lotta all'evasione dovrebbe accomunare tutti. Eh già, ma se non era per le leggi che si è fatto da solo, Mr. mi consenta era già da un pezzo al gabbio.... in qualunque altro paese civile così sarebbe andata. Negli Stati Uniti avrebbero gettato le chiavi dalla finestra visto che siete così filoamericani.. o meglio solo quando vi fa comodo!!!
Alberto Carrara
25-05-2007, 23:09
Ironia totalmente fuori luogo e come al solito la destra non perde occasione per dimostrare quello che è (la destra italiana) : il nulla. Visto che la lotta all'evasione dovrebbe accomunare tutti. Eh già, ma se non era per le leggi che si è fatto da solo, Mr. mi consenta era già da un pezzo al gabbio.... in qualunque altro paese civile così sarebbe andata. Negli Stati Uniti avrebbero gettato le chiavi dalla finestra visto che siete così filoamericani.. o meglio solo quando vi fa comodo!!!
Guardi che la mia non era ironia, Sig. Antonio.
Io sono pienamente daccordo con la sua opinione, compresa quella sul Dott. Berlusconi, che mi sembra rendere bene l'idea del marcio del nostro vecchio (e speriamo per sempre tramontato) governo.
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
25-05-2007, 23:52
quanti sono stronzi i ricchi :rolleyes:
quanti sono stronzi i ricchi :rolleyes:
:mbe: :rolleyes: :rolleyes:
al posto di ricchi...mettici i DELINQUENTI ...uno che non dichiara 3 milioni e mezzo di euro..come lo vuoi chiamare??
cioè ma poi coglionazzo lui..ok capisco un po' di nero ..ma 3 MILIONI santiddio..:rolleyes: :rolleyes: pensava che non lo scoprissero :muro:
Non capisco tutto questo accanimento, questo tizio ha semplicemente pensato che le tasse erano troppo alte per lui e quindi non le ha pagate.
blamecanada
26-05-2007, 00:46
Invece è una delle peggiori, unita alla malavita parassitaria ben radicata soprattutto in alcune regioni d'Italia (ma che ha i centri di potere in ben altri luoghi).
Concordo, se cominciassero a tagliare quelle invece dei fondi alle scuole ed alla ricerca :muro: :muro: :muro:
ninjathoo
26-05-2007, 02:55
Comunque, per quanto possa evadere un dentista, mi pare strano che possa avere Auto di lusso e residenza a Montecarlo etc etc, missa' di prestanome.Si vede che non conosci la professione! Sono trà quelli che guadagnano di più insieme ai farmacisti.
;)
Si vede che non conosci la professione! Sono trà quelli che guadagnano di più insieme ai farmacisti.
;)
per fortuna ho avuto poco a che fare coi dentisti :O
Non capisco tutto questo accanimento, questo tizio ha semplicemente pensato che le tasse erano troppo alte per lui e quindi non le ha pagate.
spero sia ironico :asd:
giusto ieri su exit c'era un nn so che rappresentante di chi ha strutture sul mare, lidi, bar etc, che aveva la faccia come il culo.
alla fine voleva far credere che fanno la fame...
ogni volta che gli veniva chiesto quanto fosse remunerativo, lui rispondeva sappiamo fare gli imprenditori....
mavattela..
poi caso strano fra tutte le attivita lunica ufficialment ein attivo era quello dello stato..
c'erano 2 o 3 addirittura in rosso...cioe fanno beneficenza?
come i ristoranti, pizzerie egioiellieri, che dichiarano 10000 euro lanno....ma va vava vavava
letto più volte sul sole 24 ore e sul corriere della sera; più sicuro di così.;)
:mbe: :rolleyes: :rolleyes:
al posto di ricchi...mettici i DELINQUENTI ...uno che non dichiara 3 milioni e mezzo di euro..come lo vuoi chiamare??
cioè ma poi coglionazzo lui..ok capisco un po' di nero ..ma 3 MILIONI santiddio..:rolleyes: :rolleyes: pensava che non lo scoprissero :muro:
in effetti proprio beota; con tutti quei soldi se ne andava alle Bahamas e campava felice per tutta la vita:muro:
johannes
26-05-2007, 13:35
godo e spero che becchino tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.