PDA

View Full Version : Win Vita ed il io modem

guidolavespa53
25-05-2007, 08:36
Ciao a tutti, possiedo un moedm adsl usb Zyxel p630 s1, che con win xp ha sempre funzionato erfettamente, avendo acquistato un portatile con win vista son cominciati i problemi. Vado sul sito zyxel e mi dicono che nn esistono driver aggiornati, andando in elenco, per cui avendo necessità di colelgarmi provo quelli per xp l'installazione procede ma al moemnto di inserire il modem si bloca tutto, riavvio; cerco meglio nel sito zyxel e anzicchè andare in elenco vedo tra le news in download e scopro i driver per vista per il mio modem contentissimo porto il file sul portatile, è un self-extract, e dopo faccio partire l'eseguibile setup, l'installazione procede faccio sempre acconsenti, perchè Vista ti chiede il permesso anche per andare in bagno:D , e al momento di inserire il modem nn si blocca ma appare addirittura la solita schermata blu di windows, con errore critico di sistema per cui windows è stato chiuso per evitare danni, c'è pure scritto che il problema può derivare all'installazione di un nuovo componente hardware, e grazie è il modem,.....e poi si riavvia tutto. Avevo provato a disinstallare tutto e a ricominciare ed ecco la beffa, per disinstallare i driver occorrono i diritti d'amministratore, ma se sono io l'administrator perchè nn me li fa disinstallare.....Io nn so più come fare, sto provando ad acquistare addirittura un nuovo modem più aggiornato.....qualcuno mi può aiutare per favore nn so come fare....spero di essermi spiegato bene....ma dico io quelli della microsoft nn avevano nulla da fare piuttosto che creare sto OS del cavolo:mbe: :help: :help: :help:

Axios2006
25-05-2007, 08:49
Passa al router che è meglio.

as10640
25-05-2007, 09:17
Passa al router che è meglio.

Oppure modem ethernet....

guidolavespa53
25-05-2007, 21:56
oggi vado all'università e nn mi si collegava manco con il wi-fi, sono stato 3 ore con il tecnico informatico e alla fine....levo vista e isntallo xp nn fa per me, quando sarà più stabile e sicuro ritornerò sto vista ce l'ho da 4 giorni e già mi ha scocciato.....

Intrepido
25-05-2007, 22:20
oggi vado all'università e nn mi si collegava manco con il wi-fi, sono stato 3 ore con il tecnico informatico e alla fine....levo vista e isntallo xp nn fa per me, quando sarà più stabile e sicuro ritornerò sto vista ce l'ho da 4 giorni e già mi ha scocciato.....

Purtoppo Vista è ancora troppo giovane, dovrebbe comunque, ho letto da qualche parte, uscire a breve il sp1, sembra risolverà i problemi legati alla gestione della rete, speriamo :D .

guidolavespa53
26-05-2007, 09:22
infatti il problema è proprio questo, quando uscì win xp finchè nn si è arrivati alla sp2 era na cagata, infatti io penso che tornerò a vista ma solo quando sarà garantita la compatibilità, cominceranno ad uscire guide per vista pe configurare tutte cose correttametne, e quando sarà più stabile!!!!Diciamo tra 2 anni circa....:D