View Full Version : Passare a Raid0
marco83pt
25-05-2007, 07:10
Aumento prestazioni RAID0
Salve a tutti.una domanda veloce.
Avendo la scheda che supporta il raid 0 per HDD serial ata 2 passando da una configurazione classica (senza raid0) quanto sarebbe effettivamente l'aumento di prestazioni.
Grazie.marco
Dipende dall'uso che ne faresti.
Diciamo un 50/60% in più.
Dipende dall'uso che ne faresti.
Diciamo un 50/60% in più.
mi aggiungo alla domanda, ho i conponenti in arrivo e volevo aggiungere un secondo hd per fare un raid0, considerando lìuso game 70% internet office musica 30% conviene fare un raid0 o alla fine il miglioramento e solo nel caricarmi prima il gioco o il sistema e nientaltro?
grazie
Scusa la risposta tardiva, ma di questi tempi sono molto occupato:fagiano:
Premesso che non sono un videogiocatore, incrementi ne avresti solo nella fase del caricamento e salvataggio del gioco;)
Se usi il pc x giocare ti consiglio il raid0, ma conta che se si rompe un hd i dati vano persi... ok ci sono le utility x recuperarli ma c'è da lavorare....
Se ti si rompe un disco (in senso fisico) non c'è utility che tenga con un RAID 0.
Va portato ad un centro specializzato nel recupero dati (intervento mooolto costoso):)
Se ti si rompe un disco (in senso fisico) non c'è utility che tenga con un RAID 0.
Va portato ad un centro specializzato nel recupero dati (intervento mooolto costoso):)
hai ragione, mi sono espresso male, prima intendevo che se si verifica un errore nell'array i dati li perdi siccome nn sono salvati fisicamente su un solo hd ma parte su uno e parte sull'altro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.