PDA

View Full Version : certificazione CCNA e libri di testo (ma QUALE???)

Miky Mouse
25-05-2007, 06:54
ciao a tutti,
vorrei studiare a tempo perso e prendermi con calma la certificazione senza frequentare corsi, detto questo chi ha preso la ccna, potrebbe spiegarmi come funzionano i libri? cioè quale devo comprare/studiare?
in libreria ho trovato ccna 1-2-3-4 oppure INTRO+ICND adesso mi chiedo, per fare il ccna completo bisogna studiare tutti e 4 i libri???
avevo letto che INTRO sono i primi 2 moduli, però non mi tornano i conti perche il libro INTRO sono circa 600pagine, il ccna 1 e 2 sono circa 600pagine l'UNO!

qualcuno mi puo chiarire le idee?

ps
se sono da studiare tutti e 4, volendo fare solo INTRO per adesso, che libri devo prendere? è uguale comprare ccna1 e ccna2 oppure proprio quello INTRO? non ci capisco piu niente...

ps2
stò cercando anche i libri usati se qualcuno se ne vuole liberare ;)

kapo04
25-05-2007, 16:28
Io ti consiglio INTRO e ICND. Studiando da li e facendo un pò di pratica con i simulatori lo passi alla grande ;)

Miky Mouse
25-05-2007, 16:31
forse non mi sono spiegato, non voglio sapere come fare a passare, voglio sapere che libri studiare

kapo04
25-05-2007, 17:42
Ti sei spiegato benissimo, pensavo di averlo fatto pure io.
Ad ogni modo i libri che ti ho consigliato sono:

CCNA INTRO Exam Certification Guide
CCNA ICND Exam Certification Guide

entrambi di Wendel Odom.
Spero di essere stato chiaro questa volta ;)

Miky Mouse
26-05-2007, 00:44
perfetto, e una cosa è chiarita :D

ma se studio ccna1 + ccna2 è uguale a studiare il libro INTRO? (conseguentemente studiare ccna3+ccna4 = ICND?)

se si qualcuno mi spiega come mai c'è una differenza abissale di volume di libri? (ccna1+ccna2 sono mattoni enormi, INTRO è grosso come uno solo dei due precedenti)