View Full Version : portatili con monitor lcd opachi
funnyval
24-05-2007, 22:50
Salve a tutti.
Sono nuovo e avrei bisogno di un vostro consiglio per l'acquisto di un nuovo notebook. Non devo utilizzare applicazioni particolarmente pesanti, ma internet, office e multimedialità in genere.
Vorrei comunque prendere un prodotto discreto e che possa durare qualche anno senza diventare troppo obsoleto ,con un processore dual core, almeno 1 giga di ram e una scheda video di media qualità.
Il punto su cui vi chiedo un consiglio riguarda lo schermo: vorrei prendere un prodotto con il monitor opaco sul genere dei notebook di qualche anno fa, mentre in giro sto vedendo solo portatili con schermo lucido di tipo glare, che credo creino fastidiosi problemi di riflesso, avendo anche qualche problema di vista. In alternativa volevo sapere quali sono i monitor glare con meno riflesso.
Aspetto qulache consiglio e grazie mille da subito!
:mc: mi sto arrampicando sugli specchi pure io per lo stesso problema... c'è qualche amministratore del forum che sa indirizzarci?
Magari dicendomi cosa ricercare dai rivenditori????
(odio lo schermo lucido!!!)
Please help!
Questo è con schermo opaco: http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itdhs1&kc=N4XENT02&l=it&oc=N05646&rbc=N05646&s=dhs&sbc=itdhsftdppnotebook2
Ci sono anche alcuni Toshiba con tale schermo.
Valexvts
25-05-2007, 13:13
i macbook pro si possono scegliere sia opachi che lucidi
secondo me molto meglio opachi !
funnyval
25-05-2007, 22:37
I notebook della Santech hanno lo schermo glare type con trattamento antiriflesso; ecco un paio di link
http://www.santech.it/buy/catalog/product_info.php?products_id=105&osCsid=9101ab3641af8c1aa6b8911ed7f913cb
http://www.santech.it/notebook/X3620.htm
Sembrano ottimi prodotti; qualcuno ha esperienza con santech? E' una marca affidabile?
funnyval
25-05-2007, 22:39
Ci sono anche alcuni Toshiba con tale schermo.[/QUOTE]
sai per caso i modelli precisi?
sai per caso i modelli precisi?
Ho controllato sul sito e molti modelli con tale schermo non li fanno più.
Ci sono rimasti i Satellite Pro (non c'è la dicitura Truebrite) e gli L30.
bagnanti
26-05-2007, 09:12
Salve a tutti.
Sono nuovo e avrei bisogno di un vostro consiglio per l'acquisto di un nuovo notebook. Non devo utilizzare applicazioni particolarmente pesanti, ma internet, office e multimedialità in genere.
Vorrei comunque prendere un prodotto discreto e che possa durare qualche anno senza diventare troppo obsoleto ,con un processore dual core, almeno 1 giga di ram e una scheda video di media qualità.
Il punto su cui vi chiedo un consiglio riguarda lo schermo: vorrei prendere un prodotto con il monitor opaco sul genere dei notebook di qualche anno fa, mentre in giro sto vedendo solo portatili con schermo lucido di tipo glare, che credo creino fastidiosi problemi di riflesso, avendo anche qualche problema di vista. In alternativa volevo sapere quali sono i monitor glare con meno riflesso.
Aspetto qulache consiglio e grazie mille da subito!
Se non vuoi spendere troppo ti suggerisco inspiron 1501, solo che ha una scheda video molto poco performante, però lo puoi portare via ad un prezzo interessantissimo.
Ti posso dare un suggerimento sulla compatibilitò tra Vista e office 2003 base, sappi che da quel che so, non gira!
quindi, se lo hai, forse è meglio che lo prendi con XP, e questo a prescindere dal produttore del PC. A proposito, per tutti i tedeschi in ascolto e non solo loro, io ho fatto installare la tastiera US international sul portatile, in pratica potete configurare lingua del SO e layout della tastiera.
Se invece vuoi una macchina un pochino più professionale, ti suggerisco inspiron 6400 ha anche fire-wire, il monitor lo puoi scegliere tra quello TFT tradizionale o true-life.
Okkio che il true-life è lucido, in pratica uno specchio e per chi ha problemi di vista, può anche sembrare luminosissimo all'inizio, però poi ci si stanca troppo.
Altro appuntino, ormai tutti i monitor sono in formato panoramico, il 4:3 è caduto in disuso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.