PDA

View Full Version : Esecuzione programmi Java

nicdam
24-05-2007, 22:25
Ciao a tutti. Premetto subito che dopo anni e anni di dominio Microzozz, mi sono deciso a passare finalmente al pinguino e quindi, sui miei pc, sono presenti ora anche installazioni Linux. Ne ho provate diverse, dalla Ubuntu alla Fedora, passando poi alla fenomenale Sabayon per finire alla OpenSuse, che č quella definitiva. La mia scelta č ricaduta sulla OpenSuse anche perchč č l'unica che mi ha visto, accettato ed installato subito, senza alcuna obiezione (come faceva la fedora :mad: ) della scheda di rete wireless e della scheda satellitare.
Vi faccio una domanda da newbie: sotto Windows utilizzo un programma in Java (che utilizza le Java Runtime enviroment per intenderci) che partiva tramite un file batch. C'č modo di utilizzarlo sotto Linux oppure devo per forza utilizzare una macchina virtuale?
Grazie a chi mi vorrā aiutare ;)

Gica78R
24-05-2007, 22:30
Vi faccio una domanda da newbie: sotto Windows utilizzo un programma in Java (che utilizza le Java Runtime enviroment per intenderci) che partiva tramite un file batch. C'č modo di utilizzarlo sotto Linux oppure devo per forza utilizzare una macchina virtuale?
Grazie a chi mi vorrā aiutare ;)

Credo basti installare la macchina virtuale Java anche su Linux... Forse la trovi giā nel dvd di OpenSuSE, se non te l'ha giā installata di default... Guarda se c'č un pacchetto che si chiama java-qualchecosa, o jre-qualchecosa o jvm-qualchecosa... Boh! :p

Ciao :)