PDA

View Full Version : Philips 42PF9731D RISOLUZIONE 1920x1080 "p" o "i"??

davideŽ
24-05-2007, 22:04
ho guardato le info di questo monitor, sul sito mette che ha una risoluzione 1920x1080 progressiva, ho guardato sul manuale invece c'č scritto che č interlacciata, ho guardato su vari siti e anche qui alcuni mettono "p" e altri "i"... avete qualche info??
grazie
Davide

Abilmen
25-05-2007, 01:05
Il modello identico da 37" dovrebbe essere elettrinicamente come il 42". Il punto č questo. Questo tipo di lcd-tv accetta in entrata solo segnali 1080i....questo per risparmiare sui costi in quanto un segnale Full HD, ha una banda passante molto pių ampia e l'elettronica sarebbe pių costosa. Successvamente un deinterlacer interno provvede a portare il segnale a 1080P con leggero degrado del segnale. In pratica non si tratta di un FULL reale, ma indiretto. Ecco spiegato il perchč dei 2 dati contradditori. Un Full reale deve mappare 1:1 il segnale 1080P ed accettarlo senza trasformazioni. Non č il caso di questi Philips.

Abilmen
25-05-2007, 01:07
Il modello identico da 37" dovrebbe essere elettronicamente come il 42". Il punto č questo. Questo tipo di lcd-tv accetta in entrata solo segnali 1080i....questo per risparmiare sui costi in quanto un segnale Full HD, ha una banda passante molto pių ampia e l'elettronica sarebbe pių costosa. Successvamente un deinterlacer interno provvede a portare il segnale a 1080P con leggero degrado del segnale. In pratica non si tratta di un FULL reale, ma indiretto. Ecco spiegato il perchč dei 2 dati contradditori. Un Full reale deve mappare 1:1 il segnale 1080P ed accettarlo senza trasformazioni. Non č il caso di questi Philips.