View Full Version : X360 rotte - Gamesindustry chiede chiarezza!
nekromantik
24-05-2007, 20:38
However, there is another problem which Microsoft faces at the moment - one which the company has shown even less sign of understanding, or addressing. It is the problem of hardware reliability and customer service, an area in which the Xbox 360 has a track record that is nothing short of utterly appalling - and an area which Microsoft absolutely must address, or risk handing the goodwill of the market back to its rivals.
Of course, this too is not a new problem. Microsoft has been slammed over the failure rate of Xbox 360 consoles, and its own poor customer service in dealing with that matter, many times before - British readers will undoubtedly recall that the firm was hauled over the coals on the Watchdog programme here only a few months ago.
This problem hasn't gone away; in fact, from a consumer point of view, Microsoft appears to have done precisely nothing to address it. While the attention of the media may have turned to scrutiny of Sony's failings, the vast numbers of Xbox 360 owners who have been let down first by Microsoft's shoddy manufacturing, and subsequently by the company's arrogant and unfair policies with regard to customer service, have increased. Their voices are contributing to a groundswell of unrest and negative buzz which will hurt Microsoft very badly indeed if it is not addressed.
The problem is clear. A large number of Xbox 360 consoles from launch onwards have shipped with manufacturing problems which have manifested themselves in the dreaded "three red lights" - an error code displayed on the front panel which means that the console has died, and needs to be returned to Microsoft for service.
The number of systems which shipped with these problems is a matter of some debate, but it's clear that it is a far, far higher proportion than the company originally admitted. Early claims suggested that Xbox 360 consoles were only failing as often as you would expect from any piece of consumer hardware - a figure generally agreed to be around 3 per cent. However, entire batches of consoles at launch were failing en masse - and the reliability, although it improved, continued to be poor for months afterwards.
Has this been fixed? Who can say - Microsoft has certainly made no promises regarding enhanced reliability for the Xbox 360 Elite console, so it's simply impossible to judge whether new machines rolling off the production line will be any better than their predecessors. Even giving the benefit of the doubt, that still means that millions of machines from the "unreliable" period of the console's manufacturing are sitting under televisions around the world.
This, however, is only half of the problem. For a new piece of consumer hardware to display a high failure rate is damaging, but not seriously so, as long as the company has a good system in place to ensure that customers' systems are being repaired, and goodwill is being maintained.
Unfortunately, Microsoft has made two massive blunders in this regard. Firstly, it has taken to shipping refurbished systems to customers whose consoles have died - not a huge problem in itself, but the reliability of these refurbished machines is also vastly suspect, which results in anecdotal cases where gamers have returned their consoles to Microsoft three or even four times, with each subsequent console suffering the same fault after a few months. These cases make compelling "horror stories" for consumers, and have been widely disseminated.
Secondly, despite its shameful appearance on Watchdog, and being lambasted by the press over its behaviour, Microsoft continues to insist that British consumers whose consoles have failed after its 12 month warranty period must pay GBP 85 (around 125 Euro) to have the system repaired. Its customer service representatives are adamant on this point, refusing to budge even when it is pointed out that these manufacturing flaws are clearly Microsoft's responsibility under consumer law, regardless of the terms of the firm's own warranty.
For Microsoft to rectify these problems will, of course, be painful and expensive for the firm. It is also absolutely essential if its head start over Sony, and the market goodwill it has built around its brand, are to be even remotely meaningful over the coming years.
To hardcore gamers, consoles are "special case" items; they are early adopters, generally have a large disposable income, and are willing to accept all manner of problems and flaws in order to enjoy the games they want to play. However, they are a small - if vocal - market. To everyone else, to the vast ocean of consumers to whom Microsoft must now appeal, if the PlayStation brand is to be unseated, a console is just another piece of consumer electronics, and it is subject to the same standards you would expect from your DVD player, your digital camera or your toaster.
You wouldn't buy a specific DVD player, no matter how nice the feature-set, if a friend had told you that he bought one last year and had to return it to the manufacturer three times. You wouldn't buy a certain digital camera if you heard that they routinely break down after 13 months, and you have to pay around a third of the original purchase cost to have them repaired. You wouldn't buy a toaster if your friend had that model of toaster, said it made lovely toast, but every couple of months it burns the bread and has to be replaced.
Silly examples? Not in the slightest; this is exactly the thought process with which the average consumer, considering a next-gen purchase, is presented. The Xbox 360 may be a magical box of wonders to the hardcore gamers enjoying the likes of Gears of War and Crackdown, but to the rest of the world, it's just another piece of consumer electronics. If they hear horror stories about reliability and customer service, they won't buy it - end of story.
Right now, those horror stories are proliferating; the word of mouth about Xbox 360 is that the games are great, but the hardware is a nightmare. If Microsoft is serious about reaching an audience with Xbox 360 which is bigger than the 20 million units achieved by Xbox, then that simply isn't good enough. It's time for Redmond to stop burying its head in the sand over this problem, and start coming up with solutions - before its unhappy customers become one of Sony's best assets.
http://www.gamesindustry.biz/newsletter.php?aid=25307
La parte evidenziata tra le altre cose rivela che riparare una xbox360, una volta terminato il periodo di garanzia, costerà all'utente circa 125 euro.
nulla di nuovo sotto il sole. Hanno messo sul sito quello che qualsiasi forum di discussione, ivi incluso questo, discute da sempre.
Le X360, soprattutto i primi lotti, soffrono di uan fragilità inaccettabile, sicuramente per più del 3% delle console, ma il numero reale non è rintracciabile.
La situazione è inaccettabile per i paesi con 12 mesi di garanzia, visto che la fragilità si manifesta a volte dopo. Per noi europei va un pò meglio, visto che con 24 mesi ci sono meno possibilità di avere problemi fuori garanzia.
IMHO il problema più grande è in assoluto quello di entrare nel "circolo delle rigenerate": hai una X360 difettosa e ti viene sostituita con un' altra difettosa anch' essa e riparata alla meglio, così dopo qualche mese si rompe pure quella.
Però non dimentichiamo che pressochè tutte le aziende di elettronica adottano questo approccio, restituendo rigenerate, a partire dal colosso HP.
è vero che non è nulla di nuovo, ma sono stati anche troppo delicati
:)
è vero che non è nulla di nuovo, ma sono stati anche troppo delicati
:)
mi sembra un' analisi abbastanza obiettiva: se M$ trovasse anche la piena affidabilità, sinceramente X360 avrebbe ben pochi rivali al momento.
Strano la nostra moneta in caso di aggiusto vale di + di quella usa 125 euro contro i 140 dollari, sono davvero commosso.
Strano la nostra moneta in caso di aggiusto vale di + di quella usa 125 euro contro i 140 dollari, sono davvero commosso.
Non ti commuovere questo è il cambio :) Tocca vedere quant'è rispetto al tenore di vita ma siamo ot
Non ti commuovere questo è il cambio :) Tocca vedere quant'è rispetto al tenore di vita ma siamo ot
Ti sbagli... solitamente il cambio è 1€ = 1$ :asd:
E' così che hanno utilizzato il cambio ultimamente :sofico:
Almeno la decenza di fare un riassuntino in italiano :) Non siamo su un forum inglese ;)
stbarlet
24-05-2007, 23:38
mi sembra un' analisi abbastanza obiettiva: se M$ trovasse anche la piena affidabilità, sinceramente X360 avrebbe ben pochi rivali al momento.
Boh, io mi chiedo se l`affidabilita ( oltre un certo livello ;) ) debba essere una discriminante per l`acquisto.. la trovo una cosa scandalosa .
Ti sbagli... solitamente il cambio è 1€ = 1$ :asd:
E' così che hanno utilizzato il cambio ultimamente :sofico:
?????? In amerega la xlol costa lo stesso però in dollari ? :P
Sgt. Bozzer
25-05-2007, 00:06
?????? In amerega la xlol costa lo stesso però in dollari ? :P
si...
E' facile illudersi
Ponzio 16:9
25-05-2007, 08:29
io so che l'ho presa al day one, dopo due mesi mi sono acorto che aveva il lettore dvd con la regione sbagliata e me l'han sostituita in brevissimo tempo.Poi ovviamente ogni utente ha la sua esperienza (in alcuni casi allucinante) con le assistenze.
Comunque 125 euro per un intervento fuori garanzia non è male, se è tutto incluso intendo.
Ho però il sospetto che in Italia costerà di più, grazie alle nostre belle tasse sulla benzina, sul valore aggiunto, sul divertimento, sulla voglia di vivere e sul respirare.
Qualche giorno fà hanno fatto partire un iniziativa (occhio... 360-gamer.com ), previa registrazione dei propri dati e del proprio gametag.. e sempre secondo questo sondaggio, il 62% circa di console si guasta:
Live Stats & Results
There have been 4352 survey submissions so far
This represents 0.43% of the 1,007,246 Gamertags registered to date
A total of 2680 users who responded to this survey left comments
Of the 4352 submissions:
1640 (37.68%) say they have NOT had a console fail
1749 (40.19%) say they've had one console fail
963 (22.13%) say they've had more than one console fail
Overall 2712 (62.32%) of submissions claim to have experienced Xbox 360 hardware failure
1802 (41.41%) submissions purchased their first Xbox 360 before January '06
Of these 1802 submissions:
1261 (69.98%) claim their Xbox 360 broke
541 (30.02%) say their Xbox 360 is still going strong
The 2712 submissions citing problems collectively claim a total of 4341 broken Xbox 360s
Chi volesse parteciparvi: QUI (http://www.360-gamer.com/xbox360hardwarefailuresurvey.asp)
Non segnalata prima per OVVI motivi :stordita:
clasprea
25-05-2007, 08:55
140 dollari non si capisce se sia VAT included o no quel prezzo, ma mettiamo alla peggio che non lo sia, siamo sui 151 dollari, sono 110 euro :fagiano:
Quindi ci fregano :D
-=Krynn=-
25-05-2007, 09:12
Qualche giorno fà hanno fatto partire un iniziativa (occhio... 360-gamer.com ), previa registrazione dei propri dati e del proprio gametag.. e sempre secondo questo sondaggio, il 62% circa di console si guasta:
Il 62% se fosse confermato sarebbe da incubo!!!:eek:
si...
Non lo sapevo... beh lo avevo intuito :)
E' facile illudersi
A proposito di cosa?
A proposito di cosa?
Sul risparmio dato dall' euro quale moneta forte
torgianf
25-05-2007, 09:29
http://www.gamesindustry.biz/newsletter.php?aid=25307
La parte evidenziata tra le altre cose rivela che riparare una xbox360, una volta terminato il periodo di garanzia, costerà all'utente circa 125 euro.
quindi se io apro un sondaggio e il 62% dei votanti non ha mai avuto problemi,che si fa'?
nekromantik
25-05-2007, 09:33
Mi sa che hai sbagliato quote. ^__-
torgianf
25-05-2007, 09:36
Mi sa che hai sbagliato quote. ^__-
quotavo una fesseria a caso :)
ormai non se ne puo' piu',le console difettose ci sono,come ci sono quelle sane.
tutto questo scandalo ce lo vedono come al solito solo i soliti noti.
la mia come quella di altre migliaia di persone e' sana,viva e vegeta,col caldo,con la pioggia e con la neve.e' accesa svariate ore al giorno tra giochi e film e a parte il cessoso oblivion mai un freeze e nulla di nulla.
voi continuate pure a menarvelo....
Chi volesse parteciparvi: QUI (http://www.360-gamer.com/xbox360hardwarefailuresurvey.asp)
Non segnalata prima per OVVI motivi :stordita:
red stò discorso dei sondaggi gli ho fatti migliaia di volte ormai...Anche così purtroppo non è un campione significativo (o almeno non puoi garantire che lo sia)...
ho potuto votare anch'io senza che avessi una XBOX360, o un account Live...(ho fatto appena adesso una prova)
quindi:
- non è garantita la leggittimità del voto
- non è garantita l'unicità del voto
- non è garantita una corretta distribuzione dei campioni statistici in relazione alle console distribuite...
quindi può essere così, può essere ancora peggio o può essere molto milgiore. In definitiva non si può dire una beneamata mazza...
kenjcj2000
25-05-2007, 09:42
red stò discorso dei sondaggi gli ho fatti migliaia di volte ormai...Anche così purtroppo non è un campione significativo (o almeno non puoi garantire che lo sia)...
ho potuto votare anch'io senza che avessi una XBOX360, o un account Live...(ho fatto appena adesso una prova)
quindi:
- non è garantita la leggittimità del voto
- non è garantita l'unicità del voto
- non è granatita una corretta distribuzione dei campioni statistici in relazione alle console distribuite...
quindi può essere così, può essere ancora peggio o può essere molto milgiore. In definitiva non si può dire una beneamata mazza...
I sondaggi :asd: ricordiamo x chi a memoria corta che alcuni personaggi tempo fà votato il peggio del peggio sull^affidabilità e sull^assistenza del botolo senza manco avere la macchina :rolleyes: ....... I SONDAGGI....:asd:
Tornando a parlare di cose serie il 360 soffre di un problema di affidabilità quesi congenito..... speriamo che con una prossima (VELOCE) revisione della macchina questo sparisca....
quindi se io apro un sondaggio e il 62% dei votanti non ha mai avuto problemi,che si fa'?
e niente, son sempre sondaggi. Ms, come qualsiasi altra azienda, non dichiarerebbe mai i numeri delle riparazioni (ci mancherebbe altro ^_^! son pur sempre dati sensibili aziendali). Però i sondaggi possono essere utili per avere un idea (sempre se fatti nei posti giusti....nel senso...360-gamer . com non sembra proprio un sito tipo ps3rulez .prot ^_^! ).
Fosse venuto da un sito decisamente contro MS non sarebbe neanche da prenderlo in considerazione :)
EDIT:
@peddu
no ma infatti non è che dico che sia fedelissimo o chissà che, però fosse venuto da un sito di parte contro MS non sarebbe stato neanche da farci conto, ci mancherebbe. Poi magari su 360-gamer nessuno ha la 360 e allora è un altro discorso ^_^!
clasprea
25-05-2007, 09:51
il problema di questi sondaggi imho è che sicuramente la gente che ha avuto problemi ha più interesse a farsi sentire di chi non ne ha avuti.
Su un sito del genere e' piu probabile che voti un possessore di un x360 che un fanboy sony :asd: , certo e' che un sondaggio del genere e' piu involgiato uno che ha l'x rotta che no :rolleyes: .
Il fatto della menata, ormai qui la menano tutti .... una cosa in piu o in meno che differenza fa :asd:
Sul risparmio dato dall' euro quale moneta forte
Non mi sono illuso, ho detto che "questo è il cambio" perche 1 euro non è uguale a 1 dollaro.
Ma come al solito si capisce sempre a metà da ste parti :)
nekromantik
25-05-2007, 10:18
quotavo una fesseria a caso :)
Ah beh, se anche Gamesindustry dice fesserie siamo a posto...
La realtà è che questo problema delle console difettose è tutt'altro che risolto, con l'aggravante dei pezzi rigenerati. Poi ognuno la vede come vuole.
nekromantik
25-05-2007, 10:20
Fosse venuto da un sito decisamente contro MS non sarebbe neanche da prenderlo in considerazione :)
Un minimo di credibilità gli deriva proprio da questo, se uno non ha voglia di seguire le discussione nei forum (dove a mio avviso la percentuale è ancora più alta).
Un minimo di credibilità gli deriva proprio da questo, se uno non ha voglia di seguire le discussione nei forum (dove a mio avviso la percentuale è ancora più alta).
non è questione di credibilità, è questione di valenza statistica...
e in sondaggi di questo tipo non è garantita.
Con questo non voglio negare che ci siano problemi di affidabilità, ma non si hanno gli strumenti adatti per quantificarla...
fireradeon
25-05-2007, 10:45
Comunque 125 euro per un intervento fuori garanzia non è male, se è tutto incluso intendo.
Ho però il sospetto che in Italia costerà di più, grazie alle nostre belle tasse sulla benzina, sul valore aggiunto, sul divertimento, sulla voglia di vivere e sul respirare.
Beh, 125 non sono mica poche eh?!
Se pensi che io ho preso la X360 a settembre 2006, la garanzia mi scadrà a settembre 2008 e a quella data probabile che la X360 sarà anche scesa di prezzo. A quel punto faccio uno sforzo maggiore e me la ricompro nuova, così ho altri 2 anni di garanzia e mi tutelo. Metti che sei sfigato e ti si rompe 2 volte fuori garanzia, con 250 Euro facevi prima a ricomprarla.
Boh, io mi chiedo se l`affidabilita ( oltre un certo livello ;) ) debba essere una discriminante per l`acquisto.. la trovo una cosa scandalosa .in europa sinora il problema non si è sentito: ti si rompe, te la sostituiscono in un tempo piuttosto breve e giochi sereno.
In USA, con i 12 mesi di garanzia, il problema si dovrebbe sentire di più. Eppure X360 continua a vendere benino.
Forse quindi il problema non è poi così sentito ...
Tornando a parlare di cose serie il 360 soffre di un problema di affidabilità quesi congenito..... speriamo che con una prossima (VELOCE) revisione della macchina questo sparisca....
il punto è che non sappiamo se già sono intervenuti per riparare le difettosità principali. ANche in quel sondaggio, com ein molti altri, più della metà delle console guaste erano tra le primissime uscite (oltre 1800 console erano acquistate PRIMA di gennaio 2006 !!!).
Che su quelle ci sia stata una difettosità eccessiva è indubbio.
Mi piacerebbe sapere invece con quelle prodotte dopo agosto 06 com' è la situazione
il problema di questi sondaggi imho è che sicuramente la gente che ha avuto problemi ha più interesse a farsi sentire di chi non ne ha avuti.
questo è indubbio.
Ah beh, se anche Gamesindustry dice fesserie siamo a posto...
La realtà è che questo problema delle console difettose è tutt'altro che risolto, con l'aggravante dei pezzi rigenerati. Poi ognuno la vede come vuole.
tu la stai vedendo in un modo solo ....
Se il problema è risolto o meno, non lo sai e non ce lo dice quel sondaggio. Come vedi la metà dei votanti aveva console presa prima di gennaio 06, quindi appartenente ai primi lotti che si sono dimostrati fragilissimi.
Sappiamo se parte di quei problemi sono stati risolti in seguito ?
Questo sarebbe interessante appurare
tra parentesi non venite a sparare cavolate sul "problema delle rigenerate": tutte le grandi case adottano la politica delle refurbished.
HP, Apple, Acer .... e chi più ne ha più ne metta.
Nel 2003 mi si ruppe la PS2 in garanzia e, dopo diverse discussioni, anche SOny mi spedì una rigenerata, anche se nuovissima.
E' poco simpatico, ma necessario per tenere tempi di riparazione ridotti: se dovessero attendere l' arrivo della tua console, ripararla (quando liberi) e rispedirtela, ben difficilmente la riavresti in 15 giorni.
Per un portatile IBM riparato in garanzia attesi oltre due mesi !
nekromantik
25-05-2007, 11:05
Se il problema è risolto o meno, non lo sai e non ce lo dice quel sondaggio. Come vedi la metà dei votanti aveva console presa prima di gennaio 06, quindi appartenente ai primi lotti che si sono dimostrati fragilissimi.
Sappiamo se parte di quei problemi sono stati risolti in seguito ?
Questo sarebbe interessante appurare
Guarda che il sondaggio non sapevo nemmeno che esistesse. L'ho letto ora su questo thread.
toca1979
25-05-2007, 11:21
Anche la mia seconda X360 sta per partire per la germania.
Stavolta invece del fatidico ring of death è il lettore DVD che mi sta lentamente abbandonado... Prima avevo sporadici problemi con i giochi, adesso quando gioo a crackdown vedo a volte uomini che fluttuano a mezz' aria in mezzo alla strada (non vengono caricate le texture delle macchine), spariscono per interi secondi parti dello scenario e il gioco ci mette una vita a caricare.
Ormia aspetto fino all' ultimo e poi la mando in cruccolandia...
CIAOZZ
kenjcj2000
25-05-2007, 11:22
quoto... infatti è impossibile dare una percentuale delle consol fuse...... (rido su certi interventi che parlano di rotture di oltre il 50%)
poi è ovvio che sia una macchina più difettosa di altre..... su questo non ci piove
quoto... infatti è impossibile dare una percentuale delle consol fuse...... (rido su certi interventi che parlano di rotture di oltre il 50%)
poi è ovvio che sia una macchina più difettosa di altre..... su questo non ci piove
La cosa grave non è tanto la creazione di una percentuale + o - veritiera, sparando anche numeri a caso, ma la mancata reale risoluzione del problema o dei problemi dopo 1 anno e mezzo.
Un qualunque sondaggio per avere una sorta di attendibilità statistica dovrebbe avere una durata max di 1 mese
kenjcj2000
25-05-2007, 11:36
La cosa grave non è tanto la creazione di una percentuale + o - veritiera, sparando anche numeri a caso, ma la mancata reale risoluzione del problema o dei problemi dopo 1 anno e mezzo.
Un qualunque sondaggio per avere una sorta di attendibilità statistica dovrebbe avere una durata max di 1 mese
qualsiasi durata vuoi dare a un sondaggio non potrai mai avere una verità... x semplici motivi (x me ovvio)
- le persone a cui scoppia il 360 si faranno sentire sicuramente votando.... mentre chi è senza problemi passerà oltre....
- non cè una verità assoluta come spiegavo sopra la gente vota a volte senza avere la consol
poi che sia una macchina difettosa di nascita è ovvio.... mai visto un tread di rotture cosi frequentato da anni..... (forse mai a memoria)
la cosa che non capisco è il motivo x cui non riescano a risolvere questi problemi..... io se mando in produzione (esempio stupido) 100 calzini e mi accorgo che 10 sono bucati cosa faccio??? la prima passa..... la seconda alzo le orecchie..... la terza vado a capire il motivo.....
Quoto
il problema è proprio questo: noi non sappiamo se comunque dei passetti verso la risoluzione sono stati fatti.
Moltissime delle console guaste sono appartenenti ai primi lotti, quindi bisognerebbe sapere se davvero quello prodotte successivamente si guastano con meno frequenza.
Servirebbe un "insider" per queste statistiche. Da noi c' è X-ice se non erro, ma dubito dirà mai qualcosa di "ufficioso" in tal senso ...
Non l' ho mai visto entrare in questo genere di discussioni.
clasprea
25-05-2007, 11:55
Servirebbe un "insider" per queste statistiche. Da noi c' è X-ice se non erro, ma dubito dirà mai qualcosa di "ufficioso" in tal senso ...
Non l' ho mai visto entrare in questo genere di discussioni.
e giustamente anche!
Comunque già il fatto che stiamo qui a parlarne (e non ne parliamo invece per wii o ps3) è già segno che pur essendo uscita per prima di problemi ce ne sono, e non pochi! e qui mi fermo e incrocio le dita per la mia botolina appena presa :sperem:
La Play3 invece come è messa in fatto di guasti ? E' più affidabile ?
kenjcj2000
25-05-2007, 12:05
La Play3 invece come è messa in fatto di guasti ? E' più affidabile ?
sembra di si..... anche se a torgia è scoppiata in faccia quasi.. :sofico:
sembra di si.....
almeno in confronto alle unità del lancio. Com'è la situazione adesso è quesi impossibile da sapere nel presente...
Darkangel666
25-05-2007, 12:16
Infatti mi sembra una cazzata atta ad alimentare la Console War
sembra di si..... anche se a torgia è scoppiata in faccia quasi.. :sofico:
scusa, non vorrei sbagliarmi, ma a Torf era capitata una con hd guasto (mi pare) o faceva schermata nera; mi pare un pelo lontano "dall'esserle scoppiata in faccia" ;)
kenjcj2000
25-05-2007, 12:47
scusa, non vorrei sbagliarmi, ma a Torf era capitata una con hd guasto (mi pare) o faceva schermata nera; mi pare un pelo lontano "dall'esserle scoppiata in faccia" ;)
Red dimmi una cosa.... ma ti è successo qualcosa in questi giorni?? ti sei inacidito in modo insopportabile.... sia nel criticare il 360 sia nel difendere la PS3 da tutto e tutti.... capisco che sei un amante sony ma almeno le BATTUTE OVVIE COME LA MIA potresti capirle..... che dici???? ci puoi riuscire???
Shinnok Drako
25-05-2007, 12:52
Ok.... mh.... benissimo....
1) accendo la console
2) accedo alla dashboard
3) inserisco GoW
4) sento un "BEEEP", freeze
5) spengo e riaccendo... si blocca l'immagine della sfera iniziale della X30
6) stacco tutto e riaccendo, di nuovo
7) spengo, soffio per pulire eventuale polvere, riaccendo. 3 led rossi
Allora.... non so che dire... a parte questo: è la 3a volta che dovrei mandarla a riparare, ma stavolta non ci penso nemmeno, quindi prima di incazzarmi come una iena vorrei sapere se c'è un modo per rigenerare la console, magari una guida, così me lo faccio da solo. Non me ne frega più un cazzaccio di garanzia e cose varie (forse parlo per rabbia più che altro, magari me ne pentirò...), non me ne frega se strappo i famosi sigilli o quel che è (se dopo 2 riparazioni ancora ci sono), ma io stavolta la apro... prima però di mettere le mani in posti che non dovrei e peggiorare la situazione. Nessuno conosce una guida, o consigli o non so? Altrimenti mi rivolgo ad un amico, son sicuro che troverà una soluzione: Padre Pio =P
Scherzi a parte, che mi consigliate? Porca vacca, non è possibile, dovrei forse comprarmene una nuova? Dite che resistono di più? Scusate se parlo di questo qui ma è il primo 3d trovato e ho fretta, ora torno al lavoro... :cry:
Scherzi a parte, che mi consigliate? Porca vacca, non è possibile, dovrei forse comprarmene una nuova? Dite che resistono di più? Scusate se parlo di questo qui ma è il primo 3d trovato e ho fretta, ora torno al lavoro... :cry:
Sfrutta la garanzia e poi decidi
kenjcj2000
25-05-2007, 13:02
1) accendo la console
2) accedo alla dashboard
3) inserisco GoW
Allora.... non so che dire... a parte questo: è la 3a volta che dovrei mandarla a riparare, ma stavolta non ci penso nemmeno, quindi prima di incazzarmi come una iena vorrei sapere se c'è un modo per rigenerare la console, magari una guida, così me lo faccio da solo. Non me ne frega più un cazzaccio di garanzia e cose varie (forse parlo per rabbia più che altro, magari me ne pentirò...), non me ne frega se strappo i famosi sigilli o quel che è (se dopo 2 riparazioni ancora ci sono), ma io stavolta la apro... prima però di mettere le mani in posti che non dovrei e peggiorare la situazione. Nessuno conosce una guida, o consigli o non so? Altrimenti mi rivolgo ad un amico, son sicuro che troverà una soluzione: Padre Pio =P
mandala in garanzia poi mio parere farei una scelta:
-la vendi e sdegnato dal botolo tieni solo la PS3
-la vendi e ti prendi una consol nuova
gabberman81
25-05-2007, 14:45
Il 62% se fosse confermato sarebbe da incubo!!!:eek:
su spazio games hanno fatto lo stesso sondaggio...console guastate almeno 1 volta 55%...
in pratica se compri xbox360 è + facile che si guasti piuttosto che no...
poi a certi si è guastata 2 o addirittura 3 volte :doh: :doh: :doh:
gabberman81
25-05-2007, 14:47
1) accendo la console
2) accedo alla dashboard
3) inserisco GoW
te la fai riparare e poi la vendi come usata...
oppure la dai dentro x una ps3 :stordita:
in pratica se compri xbox360 è + facile che si guasti piuttosto che no...
ah :nonsifa: ! non cadetemi su luoghi comuni....
Ponzio 16:9
25-05-2007, 15:07
1) accendo la console
2) accedo alla dashboard
3) inserisco GoW
ti sono vicino. mi è successa un'esperienza simile con un cellulare e ho risolto buttandolo nel cesso. Altrimenti ti fai solo il sangue amaro. Purtroppo però tempo he la 360 sia troppo grande per passare dallo scarico.
Se mandi un prodotto in assistenza più di una volta, generalmente fai prima a buttarlo.
Ma non ho capito cos'è che si sfascia di più tra icomponenti hardware.... il lettore dvd, la ram, il processore audio, quello video... uno o + dei 3 core.. non si sa ???
Andre106
25-05-2007, 16:45
Ma non ho capito cos'è che si sfascia di più tra icomponenti hardware.... il lettore dvd, la ram, il processore audio, quello video... uno o + dei 3 core.. non si sa ???
quoto, sarebbe interessante sapere i motivi dei guasti
Shinnok Drako
25-05-2007, 16:55
L'ho affidata al mio collega.... speriamo bene, mi fido + di lui che dei tizi M$. Anche perchè mi piazza un kit di raffreddamento adatto. Grazie per i consigli, comunque:
1- ripararla e venderla, tenere solo la ps3... mi sa di no, altrimenti con cosa gioco? :D
2- darla dentro per una ps3... no no, me ne basta e avanza una, anche perchè nessuno me la comprerebbe
3- buttarla e comprarne una nuova... sto valutando la situazione. se dal collega mi torna con altri problemi o non c'è niente da fare mi sa che scelgo questa opzione. Certo che però mi girano un poco.... spero di racimolare la somma esatta vendendo il Wii coi giochi :D
Ciao a tutti e grazie ancora, da Shinn Uomo Sfiga :fagiano:
1) accendo la console
2) accedo alla dashboard
3) inserisco GoW
assolutamente no!
Spediscila e questa volta incazzati come una iena al telefono. Bombardali di mail, di loro che vuoi una console nuova oppure un rimborso spese ... minacciali in ogni modo lecito possibile (minaccia azioni legali e campagne di informazione sui media).
Pretendi una sostituzione ma non fare riparazioni "In casa" finchè è in garanzia
te la fai riparare e poi la vendi come usata...
oppure la dai dentro x una ps3 :stordita:
mandala in garanzia poi mio parere farei una scelta:
-la vendi e sdegnato dal botolo tieni solo la PS3
-la vendi e ti prendi una consol nuova
io non concordo con voi che suggerite di rivenderla dopo la riparazione. Il rischio è rifilare "il pacco" ad un' altro utente ignaro.
Io direi che la cosa migliore, dopo due riparazioni sia di PRETENDERE la sostituzione con un prodotto nuovo e funzionante.
quoto, sarebbe interessante sapere i motivi dei guasti
sembrerò ripetitivo e qualcuno me lo dirà :sofico:
La maggior % dei 3 led rossi...avviene per saldature che possono autofondersi pian pianino a causa della gpu che non è affatto dissipata come dovrebbe (una gpu di quella portata e potenza non può essere raffreddata con quella schifezza passiva e un convogliatore di plastica che fà malissimo il suo lavoro con le ventole posteriori.
Saldature (fatte con stagno abbastanza scadente) che fin'ora ho visto rifondersi riguardavano un condensatore esattamente dal lato opposto della piastra e della gpu e in diversi casi..la gpu stessa.
Soluzione? Dissaldare il condesatore...pulire l'area di saldatura...risaldare con stagno di qualità. Per la gpu invece serve un saldatore laser e non è una cosa da campeggio :)
E ribadisco....tempo tempo fà chi rideva a crepapelle (io in primis)....quando fu mostrato come auto ripararsi la 360 momentaneamente per questo difetto...dovrebbe ricredersi (e io con mio stupore mi son ricreduto).
Provate a mettere la console in posizione orizzontale...con un asciugamano umido (umido non bagnato, per far passare molta meno aria) tutto attorno alla console....lasciatela accesa un paio d'ore con i 3 ring rossi....se vi è andata bene e la gravità ha fatto il suo dovere (lo sò che è assurdo) lo stagno che si era sciolto tagliando il collegamento e risolidificandosi in un secondo momento si riscioglierà e avrete buone probabilità che tutto torni a funzionare regolarmente (aspettando che non ricapiti).
Bè dopo le 2 ore..spegnetela e riaccendetela, funzionerà :)
E' un metodo veramente da farsi 2 risate, ma ha buone probabilità di successo (temporaneo). Chi non ha nulla da perdere provi, magari qualcuno potrebbe pure ringraziare per il barbatrucco da fantasy landia :sofico:
ps: non è una presa in giro
Andre106
25-05-2007, 18:15
a parte la storia della riparazione che conoscevo, mi mancavano i dettaglia sulla fusione delle saldature, quindi ti ringrazio :)
Boh, io mi chiedo se l`affidabilita ( oltre un certo livello ;) ) debba essere una discriminante per l`acquisto.. la trovo una cosa scandalosa .
Certo che è una discrimante per l' acquisto, almeno per me, oltre ovviamente ai pochi giochi che mi attirano 7 in tutto ma ripeto l' affidabilità è fondamentale per un qualcosa usata da persone di tutte le età.
La garanzia deve essere un caso limite
La maggior % dei 3 led rossi...avviene per saldature che possono autofondersi pian pianino a causa della gpu che non è affatto dissipata come dovrebbe (una gpu di quella portata e potenza non può essere raffreddata con quella schifezza passiva e un convogliatore di plastica che fà malissimo il suo lavoro con le ventole posteriori.
Saldature (fatte con stagno abbastanza scadente) che fin'ora ho visto rifondersi riguardavano un condensatore esattamente dal lato opposto della piastra e della gpu e in diversi casi..la gpu stessa.
Soluzione? Dissaldare il condesatore...pulire l'area di saldatura...risaldare con stagno di qualità. Per la gpu invece serve un saldatore laser e non è una cosa da campeggio :)
E ribadisco....tempo tempo fà chi rideva a crepapelle (io in primis)....quando fu mostrato come auto ripararsi la 360 momentaneamente per questo difetto...dovrebbe ricredersi (e io con mio stupore mi son ricreduto).
Provate a mettere la console in posizione orizzontale...con un asciugamano umido (umido non bagnato, per far passare molta meno aria) tutto attorno alla console....lasciatela accesa un paio d'ore con i 3 ring rossi....se vi è andata bene e la gravità ha fatto il suo dovere (lo sò che è assurdo) lo stagno che si era sciolto tagliando il collegamento e risolidificandosi in un secondo momento si riscioglierà e avrete buone probabilità che tutto torni a funzionare regolarmente (aspettando che non ricapiti).
E' un metodo veramente da farsi 2 risate, ma ha buone probabilità di successo (temporaneo). Chi non ha nulla da perdere provi, magari qualcuno potrebbe pure ringraziare per il barbatrucco da fantasy landia :sofico:
è una teoria, ma è decisamente tutta da provare.
E' assolutamente impossibile che sia questo il principale problema della X360, perchè alla Microsoft non sono imbecilli ed a loro costa un botto la sostituzione delle console, quindi se avessero individuato il problema l' avrebbero risolto alla radice.
Sempre che effettivamente non l' abbiano già risolto ...
Il rimedio "dell' asciugamano" effettivamente ha funzionato in diversi casi, ed in questo caso effettivamente si può pensare ad una "saldatura fredda", quindi tentar non nuoce.
Ma conosco personalmente molti casi (la maggioranza a dire il vero) in cui tale pratica non ha sortito effetto alcuno, quindi il problema è un' altro.
Effettivamente sarei curioso di sapere quale sia secondo M$ la principale causa di malfunzionamenti.
Principale perchè sicuramente su hw così complesso si verificano tanti casi diversi.
a parte la storia della riparazione che conoscevo, mi mancavano i dettaglia sulla fusione delle saldature, quindi ti ringrazio :)
la storia sulle saldature è un' ipotesi, che non spiega il problema del tutto e che sarebbe bello confermare/smentire
:
Provate a mettere la console in posizione orizzontale...con un asciugamano umido (umido non bagnato, per far passare molta meno aria) tutto attorno alla console....lasciatela accesa un paio d'ore con i 3 ring rossi....se vi è andata bene e la gravità ha fatto il suo dovere (lo sò che è assurdo)
avrei 1 domanda : i tre led rossi arrivano + a chi tiene la consolle verticale o orizzontale?
esiste un sondaggio simile
Jon_Snow
26-05-2007, 00:02
1) accendo la console
2) accedo alla dashboard
3) inserisco GoW
Si un metodo c'è. Con un fon, carta stagnola e perdita di garanzia ovviamente. Su xbox-scene o su youtube dovresti trovare il video che ho visto oltre un anno fa quindi non saprei ricercarti.
Se hai la console in garanzia è un suicidio aprirla...mandala in germania e fine...
avrei 1 domanda : i tre led rossi arrivano + a chi tiene la consolle verticale o orizzontale?
la terrei in orizzontale, ma bisognerebbe tenerla con 2 piedistalli e lasciare la parte inferiore magari con aria che circola sotto.
http://img219.imageshack.us/img219/778/x360posizioneyb7.png
Il disegno fà schifino, ma dovrebbe rendere l'idea :stordita:
Perchè così?
Il calore tende a salire...e, in lunghe sessioni di gioco, all'interno della conosole se messa in verticale andrebbe a depositarsi sotto l'harddisk non smaltendosi come dovrebbe.
Tenendola in orizzontale il convogliatore d'aria sui dissipatori riuscirebbe a far già meglio il suo lavoro; poichè il calore si fermerebbe quasi subito (espandendosi verso l'alto) e le ventole riuscirebbero a smaltire meglio il calore.
la terrei in orizzontale, ma bisognerebbe tenerla con 2 piedistalli e lasciare la parte inferiore magari con aria che circola sotto.
http://img219.imageshack.us/img219/778/x360posizioneyb7.png
Il disegno fà schifino, ma dovrebbe rendere l'idea :stordita:
Perchè così?
Il calore tende a salire...e, in lunghe sessioni di gioco, all'interno della conosole se messa in verticale andrebbe a depositarsi sotto l'harddisk non smaltendosi come dovrebbe.
Tenendola in orizzontale il convogliatore d'aria sui dissipatori riuscirebbe a far già meglio il suo lavoro; poichè il calore si fermerebbe quasi subito (espandendosi verso l'alto) e le ventole riuscirebbero a smaltire meglio il calore.
Non è giusto che uno debba farsi tutti questi problemi
dubito le due cose siano legate ...
AL limite la posizione verticlae può (ma sottolineo il condizionale) essere "pericolosa" per il disco, visto che è più soggetto a rotazioni fuori asse che lo potrebbero rigare.
Ma sappiamo che i dischi rovinati sono quasi esclusivamente da ascriversi a lettori difettosi (io ho centinaia di ore di funzionamento e nessun disco rovinato, neppure Oblivion che per mesi e mesi ha girato quotidianamente)
Non posso crederci...HA FUNZIONATO!!!!:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
ho lasciato il tutto per un paio d'ore, adesso la mia x360 funziona di nuovo :D
da un mese non dava più segni di vita e per ora il tempo di combattere con l'assistenza non l'avevo...sono commosso, grazie redsky!
Non posso crederci...HA FUNZIONATO!!!!:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
ho lasciato il tutto per un paio d'ore, adesso la mia x360 funziona di nuovo :D
da un mese non dava più segni di vita e per ora il tempo di combattere con l'assistenza non l'avevo...sono commosso, grazie redsky!
felice che abbia funzionato, ma facci capire: ti si è guastata un mese fa e tu la tenevi rotta in casa "perchè non hai tempo di combattere con l' assistenza" ? :mbe:
A parte che non c' è niente da combattere (la vengono a ritirare e te la ridanno loro), se la spedivi subito ne avevi già una funzionante a casa ... :stordita:
felice che abbia funzionato, ma facci capire: ti si è guastata un mese fa e tu la tenevi rotta in casa "perchè non hai tempo di combattere con l' assistenza" ? :mbe:
A parte che non c' è niente da combattere (la vengono a ritirare e te la ridanno loro), se la spedivi subito ne avevi già una funzionante a casa ... :stordita:
Sono sotto esami all'uni per ora, e sono sempre a studiare..Ho provato 2 volte a chiamare l'assistenza, ma dopo dieci minuti di attesa ancora non mi passavano un operatore.
Difficile è anche farmi trovare a casa..insomma non è il momento:)
E poi l'importante è che funzioni no?:ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.