PDA

View Full Version : DAEMON Tools e Adware

Tidus Strife
24-05-2007, 20:52
Ho installato la versione 4.09.1 di DAEMON Tools e alla fine dell'installazione quando ho avviato il programma Avast mi ha cancellato un Adware nel file WhenUSave_Installer.exe o qualcosa del genere... ho selezionato cancella e adesso il file sembra non esserci più... il log di hjt è pulito...

Facendo ricerche su internet ho scoperto che è un adware che genera i processi

save.exe, saveuninst.exe, savecms.exe, saveupdate.exe, searchupgrader.exe, sync.exe, uninst.exe

Le chiavi di reg

HKEY_CLASSES_ROOT\wusn.1
HKEY_LOCAL_MACHINE\software\microsoft\windows\currentversion\run\whenusave
HKEY_LOCAL_MACHINE\software\microsoft\windows\currentversion\uninstall\whenusavemsg
HKEY_LOCAL_MACHINE\software\microsoft\windows\currentversion\uninstall\whenusavepbtb
HKEY_LOCAL_MACHINE\software\whenusave

I files

save.cch, savecms.exe, saveupdate.exe, search.db, searchupgrader.exe, sync.exe, uninst.exe, whenusave.txt.
readme.txt, save.db, save.exe, save.htm, saveuninst.exe in Program Files\save\

ma niente di tutto questo è presente nel mio pc... quindi presumo che avast bloccando direttamente l'installer abbia prevenuto l'installazione di questi files... giusto?

black92
24-05-2007, 20:54
Ho installato la versione 4.09.1 di DAEMON Tools e alla fine dell'installazione quando ho avviato il programma Avast mi ha cancellato un Adware nel file WhenUSave_Installer.exe o qualcosa del genere... ho selezionato cancella e adesso il file sembra non esserci più... il log di hjt è pulito... devo preoccuparmi? o era un falso positivo?

è colpa tua che nell'installazione non hai deselezionato l'opzione che ne prevedeva l'installazione. Comunque no, non è un falso positivo :)

Tidus Strife
24-05-2007, 21:41
è colpa tua che nell'installazione non hai deselezionato l'opzione che ne prevedeva l'installazione. Comunque no, non è un falso positivo :)

Ok adesso è tutto a posto. Avast ha bloccato direttamente l'Installer. Cmq x il fatto di deselezionare il check, lo dici perché l'hai installato anche tu o perché immagini che ci sia? Nell'installazione non mi pareva c'era questa opzione...

Ciao,
Tidus Strife. :)

black92
24-05-2007, 22:00
Ok adesso è tutto a posto. Avast ha bloccato direttamente l'Installer. Cmq x il fatto di deselezionare il check, lo dici perché l'hai installato anche tu o perché immagini che ci sia? Nell'installazione non mi pareva c'era questa opzione...

Ciao,
Tidus Strife. :)

perchè l'ho installato e so che c'è :). Almeno nella 4.03 era così, nn credo cambi molto

Tidus Strife
24-05-2007, 22:05
Adesso facendo altre ricerche su internet ho visto che nell'EULA (mannaggia a me che non l'ho letta XD) c'è scritto esplicitamente che lo installa ma senza possibilità di scelta, cioè, o installi l'adware o rinunci a Daemon Tools...

Comunque, a me che me frega XD Ora ho il programma funzionante senza adware XD

Grazie per le risposte
Tidus Strife