View Full Version : Aggiornare il firmware, voi lo fate?
Voi di solito lo aggiornate il firmware del vostro cellulare?
Mi riferisco principalmente ai cellulari con sistema operativo (tipo symbian e simili).
Dite anche il perché.
Clessidra
24-05-2007, 19:53
Si quando necessario.
Spesso salto release definite non significative
ogni volta che esce una nuova versione...è semplicissimo
[The Black]
25-05-2007, 14:58
No perchè...
Non ho tempo
Non ho voglia
Il mio cellulare non mi ha mai dato problemi
tuttavia.. se qualcuno elencasse i vantaggi che comporta l'aggiornamento del FW... potrei anche cambiare idea:stordita:
Clessidra
25-05-2007, 16:10
tuttavia.. se qualcuno elencasse i vantaggi che comporta l'aggiornamento del FW... potrei anche cambiare idea:stordita:
Ecco le mie esperienze.
Nokia 6630 Tim release 3.45.113 del 4/1/05 aggiornato alla 5.03.08 del 17/8/05 si ottiene un ulteriore incremento dell'autonomia del cello rispetto alla versione nativa... la 2.39 se non rammento male.
La velocità dei menù già risolta con la 3.45
Nokia 6600 4.09 aggiornato alla 5.27 in quanto la precedente versione aveva un baco che riguardava la mancata suoneria quando il cello era connesso all'auricolare Bluetooth. Possedendo un'auricolare Bluetooth Clip-On HS-3W a filo ero costretto a tenerlo sempre nel padiglione auricolare.
http://digilander.libero.it/garats/gsm/images/wireless2.jpg
http://digilander.libero.it/garats/gsm/images/wireless.jpg
banana snapple
25-05-2007, 18:09
aggiornato solo una volta il mio 6630 a dicembre :O
[The Black]
25-05-2007, 21:07
mmm.. ci sto facendo un pensierino.. che programma devo utilizzare? So di un certo Nokia ecc.. ecc... (eh il nome non lo ricordo:rolleyes: )
So già tutte le varie precauzioni:
Batteria carica al massimo
Cellulare alimentato a corrente elettrica
Utilizzo del portatile (così se salta la corrente il pc resta acceso)
Backup della memoria del telefono
Ho dimenticato per caso qualcosa?
gianly1985
25-05-2007, 22:22
No perchè non ho problemi per ora. Sarebbe un rischio inutile aggiornarlo solo per "il gusto" di avere l'ultima release del fw.
caurusapulus
25-05-2007, 23:58
Sì perchè è facile e veloce (Nokia powah :O )
In ogni caso lo aggiorno solo quando le modifiche portano effettivi miglioramenti, perchè mi rompo a backuppare e ripristinare tutto (anche se è facilissimo, sempre col nokia manager XD )
il mio 6630 l'ho comprato usato e con la prima release firmware del 2004. può rimanere così!
il mio K750 è costantemente aggiornato all'ultima release firmware, in quanto SE ha messo a disposizione già da molto ma molto tempo il programma per aggiornare i propri cellulari.
il mio 6630 l'ho comprato usato e con la prima release firmware del 2004. può rimanere così!
Errore grossolano, ma fai come credi.
Io aggiorno solo se il firmware apporta migliorie sostanziali, altrimenti aspetto la versione successiva.
caurusapulus
26-05-2007, 11:01
E' vero, anche io l'ho comprato nel 2004 il 6630 e ti dico che con i nuovi firmware mi va decisamente meglio e la batteria è anche leggermente migliorata come durata. Poi fai come vuoi ;)
camillozzo
26-05-2007, 23:28
Sempre, anche se le release contengono cose minime
Errore grossolano, ma fai come credi.
Io aggiorno solo se il firmware apporta migliorie sostanziali, altrimenti aspetto la versione successiva.
E' vero, anche io l'ho comprato nel 2004 il 6630 e ti dico che con i nuovi firmware mi va decisamente meglio e la batteria è anche leggermente migliorata come durata. Poi fai come vuoi ;)
ok allora provo a chiedere a voi; uso il 6630 come modem UMTS quando non sono a casa mia ma a casa nella città in cui studio. solo lì sono riuscito a far andare la Nokia PC Suite mentre qui non viene riconosciuto il cell. allora,col telefono che fa da modem,posso aggiornarlo??? oppure rischio di bloccare tutto? se non si può,credo che può veramente rimanere così!
spero di essermi spiegato!
ok allora provo a chiedere a voi; uso il 6630 come modem UMTS quando non sono a casa mia ma a casa nella città in cui studio. solo lì sono riuscito a far andare la Nokia PC Suite mentre qui non viene riconosciuto il cell. allora,col telefono che fa da modem,posso aggiornarlo??? oppure rischio di bloccare tutto? se non si può,credo che può veramente rimanere così!
spero di essermi spiegato!
Io l'ho fatto personalmente con l'N73, quindi la risposta è si ;)
Io l'ho fatto personalmente con l'N73, quindi la risposta è si ;)
ok, allora entro la settimana entrante aggiorno.... grazie!
Si.
Io l' ho appena fatto con l' N95.
Semplicemente perchè, essendo il telefono farcito con tutto e di più, penso che ci vorranno diverse release per farlo funzionare a pennello.
Ciauz;)
tipsyano
29-05-2007, 16:18
l'ho appena fatto all'N71 (cellulare pessimo dal punto di vista estetico)...
ora sto facendo il backup...vediamo se i problemini che aveva sono spariti...cioè il menù rapido che sparisce etc...
da anni difficilmente salto anche una sola versione (diciamo che una ogni due la metto)
Da quando poi Nokia permette l' auto-aggiornamento è una pacchia.
I firmware sono un continuo piccolo "fine tuning" dei nostri cellulari, non vedo perchè non sfruttarli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.