View Full Version : domanda su processore diodo e temperature
clessidra4000
24-05-2007, 19:20
salve ho un amd64 3800 e vorrei sapere: l'everst mi legge come temperature quella del processore e quella del diodo del processore (che in genere è 3-4 gradi + alta della precedente) quele delle 2 devo considerare x stare attento alle temp? e le temp ke segno vanno bene?
idle 39 processore 41-42 diodo, full 52-54 processore e 58-60 diodo
da me ci sono già 25 gradi e 60 %di umidità, d'inverno erano 6-7 gradi + basse!(forse anke qualcosa in +)
grazie
Le temp sono accettabili, ma ti consiglio di prendere provvedimenti prima che arrivi il caldo "forte". Migliora l'areazione del case e/o cambia dissi.
clessidra4000
25-05-2007, 08:32
Le temp sono accettabili, ma ti consiglio di prendere provvedimenti prima che arrivi il caldo "forte". Migliora l'areazione del case e/o cambia dissi.
ma ke differenza c'è tra processore e diodo? e qual'è il limite di sicurezza x entrambi?
ma ke differenza c'è tra processore e diodo? e qual'è il limite di sicurezza x entrambi?
Il Diodo è posto all'interno del processore in un posto più vicino al core, quindi dove la temp è più alta, mentre l'altra temp è presa in un punto più esterno ed è quindi più bassa. Io ti consiglio di non far andare la temp processore oltre i 55°C, soprattutto per lunghi periodi di tempo di utilizzo a pieno carico.
clessidra4000
25-05-2007, 11:21
Il Diodo è posto all'interno del processore in un posto più vicino al core, quindi dove la temp è più alta, mentre l'altra temp è presa in un punto più esterno ed è quindi più bassa. Io ti consiglio di non far andare la temp processore oltre i 55°C, soprattutto per lunghi periodi di tempo di utilizzo a pieno carico.
ma intendi quella del processore o quella del diodo?
cmq avevo letto da qualke parte ke un processore come il mio ha la soglia di temperatura massima di 70 gradi, dopo di che dovrebbe spegnersi x salvaguardia
ma intendi quella del processore o quella del diodo?
cmq avevo letto da qualke parte ke un processore come il mio ha la soglia di temperatura massima di 70 gradi, dopo di che dovrebbe spegnersi x salvaguardia
La soglia c'è, ma è meglio starne alla lontana. Cmq ti ho scritto bene prima, intendevo proprio la temp processore, non quella del diodo. Poi il mio è solo un consiglio....
clessidra4000
25-05-2007, 13:42
La soglia c'è, ma è meglio starne alla lontana. Cmq ti ho scritto bene prima, intendevo proprio la temp processore, non quella del diodo. Poi il mio è solo un consiglio....
grazie 1000, ma io devo tenere sotto controllo la temp del processore o del diodo, e la soglia di 70 è riferito al primo o al 2? xkè se è riferita al primo, io in full segno max 55 e quindi direi ke sto bene
cmq la tabella è questa:
http://www.pantherproducts.co.uk/Articles/CPU/CPU%20Temperatures.shtml
grazie 1000, ma io devo tenere sotto controllo la temp del processore o del diodo, e la soglia di 70 è riferito al primo o al 2? xkè se è riferita al primo, io in full segno max 55 e quindi direi ke sto bene
cmq la tabella è questa:
http://www.pantherproducts.co.uk/Articles/CPU/CPU%20Temperatures.shtml
La temp è di solito riferita al sensore esterno del processore e non del diodo. Cmq per la temp esatta per cui va in protezione vai sul sito della AMD.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.