View Full Version : Dilemma per i più esperti: come portare la musica dell'ipod "fuori porta"
tra le tante opzioni sono ricaduto su due scelte di questo tipo
Logitech® AudioStation™ Express
pochissime specifiche al riguardo...
http://www.logitech.com/lang/images/0/12911.jpg sistema 2.1 con custodia e telecomando tra 60 e 80 euro (forse la soluzione più comoda ma non qualitativamente migliore) (?)
e
Creative® GigaWorks™ T20
* Potenza altoparlanti: 14 Watt RMS per canale
* Risposta in frequenza: 50Hz ~ 20kHz
* Controlli frontali: on/off/volume, bassi & toni medi
* Connettori frontali: cuffie & aux in
* Connettori posteriori: ingresso audio
http://images.europe.creative.com/products/products/mainpic_prod1103.jpg sistema di casse 2.0 apparentemente molto buono per pc e mp3 (l'uso che dovrei farne..) tra gli 80 e i 100 euro
in extremis ci sarebbero anche queste:
Logitech® X-140 Speakers
*Total FTC power: 5 watts RMS
* Left & Right: 2.5 watts RMS x 2 (into 4 ohms, @ 1khz, @ 10% THD) *Total Peak power: 10 watts
* Frequency response: 80Hz - 18kHz
* 2.75" high-excursion driver with 3" pressure driver
* Speaker dimensions 9.5" x 3.9" x 4.9" (H x W x D)
http://www.logitech.com/lang/images/0/12965.jpg sempre 2.0, prezzo più contenuto sui 20, 24 euro ... insomma ultima spiaggia :)
grazie in anticipo delle risposte!
(non ho ADSL in questi giorni quindi non sarò molto celere nel postare)
;)
vaio-man
27-05-2007, 09:50
io andrei sulla prima soluzione, la logitech cmq è buona, anche le seconde non sono male ma la mancanza del sub non mi convince...
io ho già delle Logitech Z-10 e come casse 2.0 sono davvero potenti. dichiarano 30watt, non so se per ciascuna cassa o divisi per entrambe (15 e 15) comunque sono davvero potenti. indubbiamente se avessero un sub al seguito il tutto pomperebbe di più, ma come soluzione 2.0 è decisamente ottima. non mi convince l'idea di portarle in giro perchè facilmente rovinabili, anche perchè le funzionalità multimediali non sarebbero sfruttate. per tanto meglio preservarle al calduccio sulla scrivania.
mi trovo bene con il sound di medio livello logitech, ma finchè non mi daranno le caratteristiche rimane sempre un interrogativo... la presenza del subwoofer è un punto a favore ma quanto pomperà dipende dalla potenza che gli viene erogata credo.. che non è specificata :stordita:
leggevo una recensione tra queste creative e altre casse multimediali della klipsch promedia ultra che, pur avendo coni più piccoli, ricevono voti (anche mezzi voti) superiori sia in qualità sonora che potenza da quello che ho capito. non sono riuscito a capire il prezzo, ma non le prenderei per la scarsa attenzione alla linea del prodotto :rolleyes: ma soprattutto per il fatto che ho capito che per questo prezzo (100€) si riescono a trovare casse professionali da monitoring per studio probabilmente non amplificate...
sbaglio?:help:
altri suggerimenti?
grazie a tutti :)
UP! (mancano pochi giorni per decidere) :help: :stordita:
salve gente!
sono in dubbio tra i creative t20, logitech audiostation express e logitech mm32. http://www.thenet.it/pages/proddetail.asp?id=1823&idcat=296&idscat=296
Gli mm32 costano quasi la meta(cca 40 eur), mentre l' audiostation express viene 80.
Secondo voi la qualita audio dell' express e assai migliore o simile all'mm32?
Non so se vale la pena dare il doppio siccome le mm32 sono assai piu piccole e comode, pero rimane il dubbio della qualita audio.
Ogni commento e benvenuto;)
grazie e saluti!
Anche io ti consiglio le prime ;)
salve gente!
sono in dubbio tra i creative t20, logitech audiostation express e logitech mm32. http://www.thenet.it/pages/proddetail.asp?id=1823&idcat=296&idscat=296
Gli mm32 costano quasi la meta(cca 40 eur), mentre l' audiostation express viene 80.
Secondo voi la qualita audio dell' express e assai migliore o simile all'mm32?
Non so se vale la pena dare il doppio siccome le mm32 sono assai piu piccole e comode, pero rimane il dubbio della qualita audio.
Ogni commento e benvenuto;)
grazie e saluti!
il mio dubbio era sulla comodità contro la potenza. mm32 (comodità) audiostation express (qualità e potenza, dati i 2.1 e l'ingombro maggiore).
ora, avendo trovato l'audiostation express per 66,26 euro + 6,99 di spedizione mi sono chiesto: è il caso di spendere 40 euro per gli mm32? aggiungo 20 euro e ho qualcosa con telecomando e subwoofer con coni certamente più grandi che probabilmente, anche se non dichiarati, mi offriranno più potenza... questo è il ragionamento che ho fatto. :rolleyes:
adesso però, subito dopo che ho fatto l'acquisto, l'offerta dei 66,26 euro + 6,99 di spedizione è finita. il prezzo più basso attualmente sul mercato è 74,99.
considerando che sul sito ufficiale le vendono a 99,95€ non è di poco conto ;)
bisogna anche tenere conto di quando realmente abbiamo bisogno di usare delle casse con l'ipod. il più delle volte un dispositivo con pile e che sia portatile, almeno per la mia esperienza personale, non ha particolare rilievo quanto un po' di potenza in più e un comodo telecomando per essere pilotato a distanza comodamente seduto con gli amici :D
beh...mi sto convincendo a prendere l'audiostation, pero avendo un mp3 player, mi chiedo se il comando in questo caso aumenta e abbassa solo il volume o cambia pure le canzoni?
Siccome la presa e analogica, mi sa che il comando in questo caso nn serve:/
spero di sbagliarmi cmq:)
Apparte questo, nn trovo neppure alcun dato riguardo alle dimensioni delle creator gigaworks t20:/
Il prezzo piu basso e 80euro e la qualita sara maggiore del'audiostation vero?
se qualcuno puo darmi le dimensioni ne saro grato:)
saluti
mi[C] siccome dici di averlo comprato...potresti darmi le dimensioni esatte?:)
ancora un'ultima cosa..il gigaworks t20 lavora a pile x askoltare l'mp3?
quali e quante?
adesso sono in dubbio tra questo e l'express...anke se..mi sa ke i t20 non sono il massimo della comodita x le uscite con gli amici:mad:
e il peso sara probabilmente maggiore dell'express...o mi sbaglio?
perfavore aiutatemi:stordita:
non lavorerà sicuramente a pile perchè è un sistema progettato per fungere da desktop mi sa..
poi io l'ho ordinato ma mi arriverà prossima settimana :)
ti saprò dire insomma.. anch'io ho avuto i miei problemi per scegliere
ahh...pensavo fossero tutti portatili questi modelli:/
cmq..le dimensioni dell'express potresti darmele?:)
non riesco a capire neanche se sia lungo 20 o 30 cm :fagiano:
ne so quanto te al momento.. quando ce l'avrò per le mani sarò lieto di aiutarti con misure e quant'altro avrò a disposizione :)
cmq ho cambiato idea e prendo i logitech mm50...evito il problema delle batterie ed in piu ho una case resistente, una qualita audio migliore ed e pure meno ingombrante dell'express.
Unico probblema che bisogna comprare un'imput jack x attaccarci l'mp3, ma saran solo 2,3 euro in piu:)
Se c'e la possibilita di spendere 30,40 euro in piu, questa e sicuramente la soluzione migliore:)
http://www.youtube.com/watch?v=Yxf-zSEwpH8
se il problema erano le batterie anche l'audiostation ha il carica batterie. tant'è vero che se appoggiato sulla base, l'ipod si carica... la cosa bella è che la custodia della audio station permette di essere usata anche mentre si usa l'ipod evitando di graffiarla!
http://www.logitech.com/repository/22/jpg/59.1.0.jpg
per il resto entrambe hanno il telecomando. le dimensioni sono giustificabili (forse) dal fatto che una (l'audiostation express) presenta un subwoofer.
da questa immagine si vedono bene le vie dalle quali esce l'aria spostata dai trasduttori a lunga escursione.
http://www.logitech.com/repository/22/jpg/55.1.0.jpg
http://www.logitech.com/repository/22/jpg/60.1.0.jpg
l'mm50 è più compatto ma riuscirà ad essere all'altezza per i soldi che si fa pagare? :stordita:
comunque se hai optato per l'mm50 mi farai sapere le tue impressioni :)
Non ho capito bene di quale carica batteria stai parlando.
L'express funziona solo in 2 modi: ac adapter o 6batterie AA, mentre l'mm50 ha la batteria integrata.
Secondo voi la batteria si consuma col tempo come coi telefonini? spero proprio di no, se no e una delusione...beh vedremo.
Cmq la logitech ha promesso di vendere pure la batteria da cambiare(si spera non solo sul sito ufficiale).
In base a molti commenti e review ho capito che la qualita e la potenza del mm50 e superiore all'express e poi per 120eu c'e' da aspettarsi di meglio:)
ti sapro dire entro domenica che ne penso:)
Ultima cosa: siccome queste casse sono progettate soprattutto x gli ipod, mi chiedo se la potenza o la qualita diminuiscano x qualche motivo con gli mp3 siccome la presa e diversa?
saluti;)
Secondo voi la batteria si consuma col tempo come coi telefonini?
Se è Ni-MH allora sì e dovrai caricarla in egual modo altrimenti si verrà a creare il caratteristico "effetto memoria"
se invece è Li-On non c'è da preoccuparsi.
In base a molti commenti e review ho capito che la qualita e la potenza del mm50 e superiore all'express
su quale base? dal momento che la logitech non rilascia specifiche tecniche?
poi per 120eu c'e' da aspettarsi di meglio:)
molte volte le scelte di mercato fanno sì che l'alzamento di prezzo sia solo uno specchietto per le allodole :rolleyes:
non vorrei che sia questo il caso :(
sappimi dire.
siccome queste casse sono progettate soprattutto x gli ipod, mi chiedo se la potenza o la qualita diminuiscano x qualche motivo con gli mp3 siccome la presa e diversa?
qualsiasi oggetto aggiuntivo che intercorre tra la sorgente e il diffusore, di norma, dovrebbe generare disturbo, seppur minimo e impercettibile (secondo gli audiofili). probabilmente non sentirai nulla :D
potresti copiare o qui o in privato i commenti comparativi che hai trovato al riguardo?
io non ho trovato nulla.. non che abbia perso molto tempo per cercarli.. :)
heh...neppure io ho trovato commenti in cui conforntavano direttamente l'mm50 e l'express..cmq riguardo la potenza penso proprio che abbia ragione tu, pero dai commenti ho notato che i possessori dell'mm5o si lamentano molto meno o niente riguardo alla qualita, mentre riguardo l'express ho notato qualche commento negativo in piu.
So che nn dovrei fare l'aquisto in base a questi commenti, pero la batteria integrata mi fa risparmiare 30 euro che con l'express avrei speso per il ricarica batterie+6AA, dunque in fine mi tocca spendere 110,120 euro in ogni cazo :muro:
correggo, le casse non sono 2.1 bensì normalissime 2.0 stereo. purtroppo l'errore mi è stato infuso dal sito dove le ho acquistate che ritenevo serio, ma un dubbio mi ha svelato la loro tendenza ad assegnare valori alla "ca22o di cane" per lo più inesistenti e di conseguenza inventati di sana pianta. :doh:
http://www.m4xst3.eu/mic/errormon12.JPG
come questi della LOGITECH - AUDIO STATION classica da 223,86€ che chiarrissimamente è caratterizzata da una coppia di diffusori con tweeter e woofer normalissimi SENZA assolutamente la presenza di subwoofer al seguito.
questo mi ha fatto nascere il dubbio: sta a vedere che anche da altre parti hanno fatto così? ritroviamo lo stesso metodo di lavoro per le TRUST- SOUND STATION, chiarissime 2.0 anche loro... un po' meno chiare erano quelle della audio station express (perchè chiuse in uno scatolo protette da grata), ma io che ritenevo loro un sito serio mi son fidato... :rolleyes:
http://www.m4xst3.eu/mic/errormon22.JPG
questo può essere un altro esempio di come lavorino con superficialità dato il discorso che la logitech non divulga i dati tecnici delle loro audiostation e company qui troviamo valori assurdi...
2x15 watt (mm50)
2x15 watt (audiostation express)
fin qui.. ci può stare...
2x15watt (mm32)
!!!!
a parte il fatto che sia mm32 che mm50 hanno 4 coni e non 2.. come fa ad essere 2 x 15 watt?
carino come un sistema di taglia così inferiore come l'mm32 possa eguagliare gli altri due titani senza batter ciglio... :rolleyes:
più simpatico ancora è che 2 prodotti pressapoco identici ma differenti solo nel colore (gli ultimi due mm50) dichiarano due valori diversi di potenza. il primo, secondo loro, dovrebbe essere più potente del secondo, che tra l'altro, costa anche di più! :sofico:
i prezzi delle volte sono fenomenali, ma bisogna arrivare consapevoli e armati di dettagli alla mano prima di fare l'incauto acquisto. :stordita:
kmq...mi sono arrivate le mm50..
per ora non so kuanto duri la batteria, ma sapro dire entro breve.
kmq, non so se con gli ipod e diverso, ma il mio mp3 ha un volume massimo skarso..xcio non posso askoltarle ad un volume kissake alto...
Sa qualkuno forse se gli ipod raggiungono un volume maggiore rispetto alji mp3 o non ce differenza? xke kol mio mp3 nn sfrutto x njente la potenza delle mm50.
La qualita e komunkue buona e se la batteria tiene piu di 7 ore a volume massimo, ne usciro soddisfatto:D
dal canto mio, invece, posso dire che mi è arrivata l'audiostation express sana e salva. appena aperta, però, ho notato che una delle vie da dove esce l'aria era ostruita verso il fondo da una resina nera dura... difficile che sia lì per caso :)
per quanto riguarda la potenza, ho fatto un paragone con le Z-10 di cui sono sicuro dei loro 30watt e una buona 20ina a orecchio li tirano fuori... anche se si sente la mancanza, forse, di due tweeter perchè il suono è un po' plastico....
a mio avviso 100 euro per questa audiostation è un furto... per 66 se ne può riparlare... :O consiglierei le Z-10 ma il loro prezzo alto deriva principalmente dalla loro scheda audio integrata (che nel nostro caso non verrebbe usata perchè useremmo l'uscita jack collegandole all'mp3) e le funzionalità multimediali... peccato perchè a mio avviso un prodotto così qualitativamente meritevole dovrebbe essere alla portata di tutti...
tornando a noi: nel frattempo ho aperto un ticket sul sito logitech per vedere cosa mi dicono sulla via sinistra chiusa dalla resina. il suono nel complesso non è malaccio e il tutto è abbastanza comodo per una 10ina di giorni di vacanza :)
riguardo alle mm50 kmq...non kaipsko se e il mio mp3 a raggiungere un volume massimo troppo skarsko o sia il cavo 3.5 a far diminuire tanto il volume, xke kon l'ipod di un amiko, il volume massimo raggiunto e piu alto di circa 1/3!!!
secondo voj sara l'mp3 o il cavo? il volume massimo kon l'mp3 non riempje a dovere neppure la mia camera da 4 metri quadri...ke miseria..:doh:
Mi[C]...le audiostation express come potenza bastano x una stanza di 4,5 metri quadri? e che qualita suono ottieni al massimo volume?
ciao;)
eccomi. tornato dalla vacanza, a mente lucida, posso dire che l'acquisto dell'audiostation express per 100€ ha ben poco senso! :)
si sente molto la mancanza dei tweeter. per quei soldi vale più la pena comprare delle ottime casse stereo o addirittura un sistema 2.1 come le Z-2300 (cosa che farò io a breve) perchè tutto sommato non è così indispensabile che le casse siano portatili. ovunque voi siate troverete quasi sempre una presa di corrente da soddisfare le vostre esigene. altrimenti esistono anche gli adattatori a spina sigaro per auto.
in sostanza ora tento di farmi cambiare la mia dal momento he la stessa assistenza logitech mi ha detto che entrambe le vie devono essere libere. in caso contrario loro dichiarano il prodotto GUASTO.
col senno di poi andrei a spendere meglio le mie centinaia di euro su qualcosa di più tangibile a livello di qualità audio e meno come comodità e fatiscenza.
per la cronaca l'audiostation express durante la vacanza è rimasta in scatola e mi sono portato dietro le mie Z-10 che si sono rilevate moooolto utili e hanno pompato a dovere ;)
spero di esservi stato utile in qualche modo...
ciao a tutti! http://board.progaming.it/images/smilies/ciao.gif
Brolente
04-07-2007, 22:03
Di tutte le casse che avete postato nessuna si porta fuori casa! sono solo più piccole ma non veramente portatili...
Un prodotto che ha davvero dell'eccezzionale in questo campo sono le logitech mm28
Casse portatili, collegabili all'alimentazione o alimentabili tramite 4 batterie stylo e durano 45 ore...
Credetemi le ho viste all'azione dal vivo e sono davvero qualcosa di eccezzionale! :eek:
è vero. nessuno è veramente portatile a tal punto da divetare tascabile per poter essere sfoderato all'occorrenza. ma qui il rapporto è sempre quello.. maggiori sono le dimensioni, migliori sono le speranze dei watt possibili che lo strumento possa sputare fuori... :)
si cerca di arrivare al miglior compromesso tra spazio occupato e potenza che mi dai.
ed il più delle volte non importa la tascabilità quanto la potenza, in fin dei conti... basta quel minimo di manegevolezza e di leggerezza per poterlo riporre in valigia e spostarsi comodamente fino alla meta, per poi utilizzarlo, una volta comodi in campeggio/albergo o qualsivoglia posto :rolleyes:
rigorosamente imo :stordita:
45 ore con una ricarica?:mbe: no no...piu di 10 e impossibile.
Cmq, ho provato le mm50 e per un uso all'aperto sono decisamente troppo scarse, dunque con le mm28 non puo esser diversamente.
Uno di questi giorni intendo provare l'audiostation express, ma ho paura che siano + o - la stessa cosa.
Se venite a sapere di qualche altro sistema di casse a batterie, ma piu potente, fatemi sapere;) (limite 100 eu)
grazie e saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.