Balop
24-05-2007, 18:26
ciao, quest'anno sono di diploma, e ancora non ho preparato la tesina... a momenti ci sono gli esami e mi rimane poco tempo.
avevo abbozzato una tesina sul progresso, però la porta pure la mia compagna secchiona e leccac_lo, quindi i prof stanno tutti appresso a lei, anche perchè con i maschi non è che ci sia un così bel rapporto.. quindi, avendo dovuto scartare il campo informatico a priori perchè nella mia scuola (liceo scientifico pni) anche se si dovrebbe fare qualcosa non ne sa niente nessuno, ho pensato di portare una tesina sulla tecnologia.
solo che ora mi ritrovo a corto di idee e su internet ho trovato pochino..
vi posto qualche argomento che ho trovato:
Scienze
su questo ci devo pensare, metterò quello che mi piace di più del programma di quest'anno tanto si collegano tutti con l'argomento della tesina..
Fisica
Effetto fotoelettrico e forse pure l'elettricità (si collega molto bene con la storia e con la tecnologia..)
Matematica
I limiti
Storia
II rivoluzione industriale e contestualizzazione storica del "boom" tecnologico d'inizio secolo, il suo influsso sull'economia contemporanea (crisi 1921 e 1929) e della nuova rivoluzione tecnico- scientifica dell'ultimo decennio.
Storia dell'Arte
L'architettura moderna è conseguenza dello sviluppo tecnologico che si verifica. Grazie all'impiego di nuovi materiali è possibili la costruzione di edifici di notevole altezza o in siti apparentemente non adatti.
Storia dell'Arte 2
L’avanguardia italiana: il futurismo
- Il futurismo, un rinnovamento radicale.
- Carlo Carrà, Giacomo Balla, Gino Severini, Umberto Boccioni
Filosofia
Il Positivismo Sociale di Comte: tramite le leggi formulate dalla scienza è possibile la previsione e tramite essa raggiungere l'ordine sociale ed una nuova società: la sociocrazia, cioè un regime fondato sulla sociologia.
Marx
Italiano
Il futurismo
- Filippo Tommaso Marinetti: la vita
- Il Manifesto del Futurismo, Manifesto tecnico della letteratura futurista
Inglese
Dickens, hard time.
Latino
lucrezio e seneca
voi avete qualche argomento da proporre??
intanto io vado aggiornando....
help me!!
:help:
avevo abbozzato una tesina sul progresso, però la porta pure la mia compagna secchiona e leccac_lo, quindi i prof stanno tutti appresso a lei, anche perchè con i maschi non è che ci sia un così bel rapporto.. quindi, avendo dovuto scartare il campo informatico a priori perchè nella mia scuola (liceo scientifico pni) anche se si dovrebbe fare qualcosa non ne sa niente nessuno, ho pensato di portare una tesina sulla tecnologia.
solo che ora mi ritrovo a corto di idee e su internet ho trovato pochino..
vi posto qualche argomento che ho trovato:
Scienze
su questo ci devo pensare, metterò quello che mi piace di più del programma di quest'anno tanto si collegano tutti con l'argomento della tesina..
Fisica
Effetto fotoelettrico e forse pure l'elettricità (si collega molto bene con la storia e con la tecnologia..)
Matematica
I limiti
Storia
II rivoluzione industriale e contestualizzazione storica del "boom" tecnologico d'inizio secolo, il suo influsso sull'economia contemporanea (crisi 1921 e 1929) e della nuova rivoluzione tecnico- scientifica dell'ultimo decennio.
Storia dell'Arte
L'architettura moderna è conseguenza dello sviluppo tecnologico che si verifica. Grazie all'impiego di nuovi materiali è possibili la costruzione di edifici di notevole altezza o in siti apparentemente non adatti.
Storia dell'Arte 2
L’avanguardia italiana: il futurismo
- Il futurismo, un rinnovamento radicale.
- Carlo Carrà, Giacomo Balla, Gino Severini, Umberto Boccioni
Filosofia
Il Positivismo Sociale di Comte: tramite le leggi formulate dalla scienza è possibile la previsione e tramite essa raggiungere l'ordine sociale ed una nuova società: la sociocrazia, cioè un regime fondato sulla sociologia.
Marx
Italiano
Il futurismo
- Filippo Tommaso Marinetti: la vita
- Il Manifesto del Futurismo, Manifesto tecnico della letteratura futurista
Inglese
Dickens, hard time.
Latino
lucrezio e seneca
voi avete qualche argomento da proporre??
intanto io vado aggiornando....
help me!!
:help: