PDA

View Full Version : Come Reinstallare xp senza lettore cd e senza boot usb

f4b3r
24-05-2007, 18:11
Ciao a tutti..

Sono su un portatile Il masterizzatore si è fuso e il bios non mi permette di fare il boot da usb. Come posso formattare il pc e reinstallare xp ora?

Io avevo pensato a questo: creo una partizione, ci copio dentro il contenuto del cd di windows xp. Poi uso un bootloader (ho già GRUB, per linux), lo configuro, riavvio accedendo alla partizione appena creata.

Secondo voi ? :confused: :confused: :confused:
Altre soluzioni ??? (a parte quella di cambiare masterizzatore :Prrr: :Prrr:)

Grazie

Scalor
24-05-2007, 18:40
so che si puo fare usando la connessione di rete , ma non l'ho mai fatto.

SkunkWorks 68
24-05-2007, 19:15
Quesito già posto un sacco di volte...(fai una ricerchina :D ).
La soluzione ottimale,se non vuoi diventare matto :D ,è quella di comprarsi proprio il masterizzatore nuovo :stordita: (che tanto poi serve sempre).
Ciao

f4b3r
24-05-2007, 21:05
La sony mi chiede 300 euro (TRECENTO, i prezzi delle riparazioni sono su 3 fasce) per il masterizzatore (è fuori garanzia).

Tra l'altro non ha una forma regolare.. quindi sarebbe un problema trovare anche un masterizzatore adatto...

ufff :(

Cmq il portatile è vecchio.. fra 6 mesi lo cambio.. però ha veramente bisogno di una formattatina :D

PS: non ho trovato sul forum quello che mi dicevi

SkunkWorks 68
25-05-2007, 00:16
Ti ho trovato questo:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1258285
Buon lavoro...non sembra da ridere.
Ciao

Driftin
25-05-2007, 00:52
Fai una immagine del cd con un altro pc, la passi sul portatile tramite rete, o in alternativa la scarichi, tanto se hai la licenza non è una cosa illegale ( almeno credo ) monti l' immagine con daemon tool, fai partire l' installazione dal vecchio xp.
E' la prima cosa che mi è venuta in mente... ma in teoria dovrebbe funzionare, no?
Facce sapè!

Hal2001
25-05-2007, 01:09
Fai una immagine del cd con un altro pc, la passi sul portatile tramite rete, o in alternativa la scarichi, tanto se hai la licenza non è una cosa illegale ( almeno credo ) monti l' immagine con daemon tool, fai partire l' installazione dal vecchio xp.
E' la prima cosa che mi è venuta in mente... ma in teoria dovrebbe funzionare, no?
Facce sapè!

Ma come fai a fare un'installazione ex-novo in questo modo? :rolleyes:

Driftin
25-05-2007, 16:35
Ma come fai a fare un'installazione ex-novo in questo modo? :rolleyes:

Non può fare una installazione "pulita" ovvero da hd formattato, ma puo installare una nuova copia di win in un altra cartella, far partire il nuovo sistema ed eliminare il vecchio...Se nn ci sono problemi di file system il risultato è praticamente lo stesso...
Mi pare d' averlo fatto una volta...ora però nn ricordo benissimo...cmq guarda provare ti costa 5 minuti di tempo, e non c' è il rischio di perdere il vecchio S.O.

MillenniumFalcon
26-05-2007, 00:52
non l'ho mai fatto però forse ho trovato qualcosa che ti potrà essere utile
http://www.bootdisk.com/
http://www.softpedia.com/get/System/Boot-Manager-Disk/Universal-Network-Boot-Disk.shtml
comunque se non riesci a fare il boot nemmeno da usb mi sa che la situazione è un po critica

f4b3r
01-06-2007, 19:16
grazie ragazzi... vi farò sapere :)

caos1980
01-06-2007, 22:49
ciao,

Io avevo pensato a questo: creo una partizione, ci copio dentro il contenuto del cd di windows xp. Poi uso un bootloader (ho già GRUB, per linux), lo configuro, riavvio accedendo alla partizione appena creata.

poi vai nella cartella i386 e lanci winnt32.exe

c'eri quasi :)