View Full Version : Nuovo HD WD e vibrazioni
thefaster
24-05-2007, 16:26
Ho appena installato un nuovo HD Western Digital 500GB (WD5000AAKB), questo sarebbe il secondo HD, quello principale č un WD2500JB.
Sto effettuando formattazione e file system, nel frattempo ho notato una certa vibrazione trasmessa al case e di conseguenza al tavolino che risuona in modo un po' fastidioso.
Per il resto, almeno finora, sembra tutto ok.
Il fatto č che con l'HD da 250GB le vibrazioni non esistono, eppure sono della stessa marca e serie.
Cosa devo pensare? Consigli?
Angelus88
24-05-2007, 18:59
Beh... controlla che sia proprio l'hd a vibrare in questo modo... se č lui buoi provare a mettere qualcosa di morbido sotto il case
thefaster
24-05-2007, 22:52
Beh... controlla che sia proprio l'hd a vibrare in questo modo... se č lui buoi provare a mettere qualcosa di morbido sotto il case
Le vibrazioni sono iniziate con l'installazione del nuovo HD che funziona bene per quanto riguarda il resto.
Proverņ con una base morbida...perņ mi chiedevo se le vibrazioni sono un problema ricorrente o meno.
Questo sarebbe il terzo WD che installo e con gli altri due non ho notato questo genere di vibrazione che tra l'altro non č costante ma ciclica.
PS: a caldo comunque l'intensitą delle vibrazioni tende a diminuire.
Codename47
03-06-2007, 21:13
Ho notato anch'io qualcosa che puņ essere assimilata a questa: a freddo il mio nuovo WD3200AAKS emette un rumore piuttosto cupo, udibile solamente da certe angolazioni (ad esempio posizionandomi sotto la scrivania di fianco al pc), per fortuna non si sente dalla mia normale postazione. Non sembrano vibrazioni, ho provato a toccarlo con il case aperto e non vibra, nč l'hard disk nč il rack interno a cui č collegato. Questo succede solo nei primi 5 minuti dall'avvio del pc, ovvero quando il disco č intorno ai 25 gradi. Non appena si avvicina ai 30 gradi, il rumore sparisce. :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.