View Full Version : RIPARAZIONE VOLUME?
joshua76
24-05-2007, 17:25
scusate l'ignoranza.......dopo aver iniziato onyx mi esce questo msg:
il volume ha bisogno di essere riparato/per riparare il disco di avvio inzia da disco di installazione di MAC OS X poi Utility>utility disco.....
cosa è successo....se c'è da fare qualcosa, qualcuno mi può guidare?
Grazie 1000
Ghigogogo
24-05-2007, 17:31
Metti il disco di installazione e riavvi tenendo premuto c poi scegli utility disco.
Cmq non dovrebbe essere niente di grave, solo normale routine
Apri Utility Disco sotto la cartella Utility e sei a posto :D
Ghigogogo
24-05-2007, 18:30
Apri Utility Disco sotto la cartella Utility e sei a posto :D
Per riparare il disco non si deve per forza avviare dal cd??
...per riparare il disco serve il CD, senza puoi solo riparare i permessi... l'ho fatto proprio oggi...
Valhalla
24-05-2007, 19:24
...per riparare il disco serve il CD, senza puoi solo riparare i permessi... l'ho fatto proprio oggi...
Si bisogna avviare da cd. Da osx si possono solo riparare i permessi in quanto la partizione risulta essere attiva e in uso dallo stesso osx.
Per riparare il disco non si deve per forza avviare dal cd??
Si, sbagliato io :D
joshua76
26-05-2007, 13:04
Metti il disco di installazione e riavvi tenendo premuto c poi scegli utility disco.
Cmq non dovrebbe essere niente di grave, solo normale routine
facendo così mi si installa tutto da capo e ho desistito x paura di perdere tutti i dati......sarò io che sono ottuso, ma quando apro il contenuto del cd e vado da utility disco non riesco a riparare!
mi spieghereste gentilmente passo x passo cosa devo fare e quali sono i passaggi?
scusate la mia decrepita ignoranza!
Grazie
Ciò che ti è stato detto è corretto.
Avvia il mac con il cd inserito dentro e tieni premuto C fino a quando non parte Tiger, una volta arrivato nel menu scegli dalla barra Utility disco e poi ripara disco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.