tiglat
24-05-2007, 16:18
Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver
Ciao ragazzi
allora ho costruito un htpc che voglio collegare al tv, usare cioè il tv come monitor.
Il fatto è che
se lo collego al nuovo tv ( samsung r71 series), che ha tra le altre anche la VGA, si vede molto bene, praticamente come un monitor di pc :D
ma io devo collegarlo al tv analogico e qui sorgono i problemi:
ingressi del TV crt: 2 scart, antenna, svideo, rca giallo, rca rosso e bianco(audio)
uscite dal pc: scheda video (en7600gt geforce Asus)
1 hdmi
1 svideo
1 spdif ottica
1 dvi con adattatore dvi/vga
inoltre il pc ha una scheda acquisizione tv life view trio
ingresso antenna
ingresso satellite
ingresso digitale
ingresso antenna radio
ingresso proprietario con possibilità di: svideo, composito, rca audio
per il collegamento ho tentato due strade:
1-svideo da pc->adattatore svideo/scart->scart sul tc crt
2-svideo da pc-> svideo sul tv
in entrambi i casi windows si vede proprio male, solo con giochi o film si ha una qualità decente ma non certo paragonabile a quella ottenibile collegando via vga il pc al tv lcd.
:confused:
Quindi la domanda è:
leggendo il forum sembra che si possa vedere bene anche col tv crt, allora cosa sbaglio?
tenete conto che non ho fatto nessuna configurazione sul pc
anche perchè i driver nvidia non mi sembra permettano molto, mi sembrano a dir la verità molto scarni, non posso vedere ad esempio delle finestre dove possa scegliere l'uscita su tv, mentre anche con vecchie schede si poteva
Ciao ragazzi
allora ho costruito un htpc che voglio collegare al tv, usare cioè il tv come monitor.
Il fatto è che
se lo collego al nuovo tv ( samsung r71 series), che ha tra le altre anche la VGA, si vede molto bene, praticamente come un monitor di pc :D
ma io devo collegarlo al tv analogico e qui sorgono i problemi:
ingressi del TV crt: 2 scart, antenna, svideo, rca giallo, rca rosso e bianco(audio)
uscite dal pc: scheda video (en7600gt geforce Asus)
1 hdmi
1 svideo
1 spdif ottica
1 dvi con adattatore dvi/vga
inoltre il pc ha una scheda acquisizione tv life view trio
ingresso antenna
ingresso satellite
ingresso digitale
ingresso antenna radio
ingresso proprietario con possibilità di: svideo, composito, rca audio
per il collegamento ho tentato due strade:
1-svideo da pc->adattatore svideo/scart->scart sul tc crt
2-svideo da pc-> svideo sul tv
in entrambi i casi windows si vede proprio male, solo con giochi o film si ha una qualità decente ma non certo paragonabile a quella ottenibile collegando via vga il pc al tv lcd.
:confused:
Quindi la domanda è:
leggendo il forum sembra che si possa vedere bene anche col tv crt, allora cosa sbaglio?
tenete conto che non ho fatto nessuna configurazione sul pc
anche perchè i driver nvidia non mi sembra permettano molto, mi sembrano a dir la verità molto scarni, non posso vedere ad esempio delle finestre dove possa scegliere l'uscita su tv, mentre anche con vecchie schede si poteva