PDA

View Full Version : problemi collegamento pc->TV

tiglat
24-05-2007, 16:18
Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Ciao ragazzi
allora ho costruito un htpc che voglio collegare al tv, usare cioè il tv come monitor.
Il fatto è che

se lo collego al nuovo tv ( samsung r71 series), che ha tra le altre anche la VGA, si vede molto bene, praticamente come un monitor di pc :D

ma io devo collegarlo al tv analogico e qui sorgono i problemi:

ingressi del TV crt: 2 scart, antenna, svideo, rca giallo, rca rosso e bianco(audio)

uscite dal pc: scheda video (en7600gt geforce Asus)
1 hdmi
1 svideo
1 spdif ottica
1 dvi con adattatore dvi/vga

inoltre il pc ha una scheda acquisizione tv life view trio
ingresso antenna
ingresso satellite

ingresso digitale

ingresso antenna radio
ingresso proprietario con possibilità di: svideo, composito, rca audio

per il collegamento ho tentato due strade:

1-svideo da pc->adattatore svideo/scart->scart sul tc crt

2-svideo da pc-> svideo sul tv
in entrambi i casi windows si vede proprio male, solo con giochi o film si ha una qualità decente ma non certo paragonabile a quella ottenibile collegando via vga il pc al tv lcd.

:confused:
Quindi la domanda è:
leggendo il forum sembra che si possa vedere bene anche col tv crt, allora cosa sbaglio?

tenete conto che non ho fatto nessuna configurazione sul pc
anche perchè i driver nvidia non mi sembra permettano molto, mi sembrano a dir la verità molto scarni, non posso vedere ad esempio delle finestre dove possa scegliere l'uscita su tv, mentre anche con vecchie schede si poteva

Murphy
24-05-2007, 21:19
provato anch'io la stessa tua strada e si vede male, solo i film si salvano!

provato s-video ----> s-video

s-video-------> rca gialla!

E' proprio il segnale che è scadente!

provato sul nuovo LCD LG 32'' hd ready in vga è uno spettacolo, in s-video o rca orrendo!

ciao

tiglat
25-05-2007, 08:42
provato anch'io la stessa tua strada e si vede male, solo i film si salvano!

provato s-video ----> s-video

s-video-------> rca gialla!

E' proprio il segnale che è scadente!

provato sul nuovo LCD LG 32'' hd ready in vga è uno spettacolo, in s-video o rca orrendo!

ciao

deduco dal numero dei tuoi messaggi che parli per esperienza (molta) quindi non mi lasci proprio speranza :doh:

a questo punto dovrò cambiare l'uso del mio htpc e farlo diventare un pc normale o perlomeno non attaccato al tv principale :cry:

Murphy
25-05-2007, 17:07
deduco dal numero dei tuoi messaggi che parli per esperienza (molta) quindi non mi lasci proprio speranza :doh:

a questo punto dovrò cambiare l'uso del mio htpc e farlo diventare un pc normale o perlomeno non attaccato al tv principale :cry:

I messaggi vogliono dire poco!:)

Ho provato sia con 9800pro, x1600pro, x850pro, smanettando con i vari parametri qualcosa migliorava, ma rispetto al cavo vga era molto indietro!
poi su i nuovi televisori è molto + accentuato!