View Full Version : problemi VGA pc su bravia 46w2000
ciao a tutti
uso il mio pc tramite uscita VGA sul mio bravia 46" (ad esempio quando mi scarico divx HD) solo che non mi riesce a settare la risoluzione full HD (che il bravia supporta egregiamente) mi riesce a mandarlo solo fino a 1366x768 vorrei riuscire a mettere la risoluzione 1920x1080 c'è un modo per farla apparire questa risoluzione sotto la voce aspetto delle proprietà del desktop?
grazie mille
xWildchildx
24-05-2007, 16:23
ciao a tutti
uso il mio pc tramite uscita VGA sul mio bravia 46" (ad esempio quando mi scarico divx HD) solo che non mi riesce a settare la risoluzione full HD (che il bravia supporta egregiamente) mi riesce a mandarlo solo fino a 1366x768 vorrei riuscire a mettere la risoluzione 1920x1080 c'è un modo per farla apparire questa risoluzione sotto la voce aspetto delle proprietà del desktop?
grazie mille
Che scheda video usi?
Hai provato con la connessione HDMI?...dovrebbe funzionare senza problemi...
ge force go 7400
hdmi?
ma nn ho l'uscita... :(
Robbieee85
24-05-2007, 17:48
medeox senti ma il tuo bravia se lo usi come monitor cioe x navigare per usare xp o vista si vede bene?se usi il pc con quel monitor a quanta distanza stai?voglio sapere se vedi a quadrettoni grazie
nn vedo a qudrettoni vedo benissimo
di distanza posso stare anche a 2 metri che le scritte delle icone le leggo
certo che sarebbe meglio a risoluzione più alta
l'effetto che hai è come quando metti una risoluzione più bassa in un qualsiasi monitor pc
Robbieee85
24-05-2007, 18:24
e se stai a 85 cm dal monitor come vedi?itnendo sempre xp le cartelle ecc
vedo benisssimooo ma nessuno sa risolvere il mio probl?
Robbieee85
24-05-2007, 20:40
medeox ti ho mandato un msg privato leggilo
Dalla presa vga puoi solo entrare con massimo 1360*768, per andare oltre ovvero 1080p devi usare l'hdmi
xWildchildx
25-05-2007, 08:25
Dalla presa vga puoi solo entrare con massimo 1360*768, per andare oltre ovvero 1080p devi usare l'hdmi
Esatto...e dato che mi sembra di aver capito che è un portatile, sono pochi ad avere l'uscita HDMI...non hai una DVI sul portatile?...se l'avessi, basta un cavo DVI-HDMI e il gioco è fatto oppure un adattatore DVI-HDMI e un cavo HDMI normale...solo che spesso l'adattatore costa come un cavo :muro:
Facci sapere!
quello che vorrei capire è che dato che in vga al max mi esce in 1360x720 (mi va anche la risol 1600x1200ma il formato non va bene) a che diavolo mi servono questi adattatori se poi tanto la risoluzione non corrisponde?
ditemi se mi sbaglio.
quello che vorrei capire è che dato che in vga al max mi esce in 1360x720 (mi va anche la risol 1600x1200ma il formato non va bene) a che diavolo mi servono questi adattatori se poi tanto la risoluzione non corrisponde?
ditemi se mi sbaglio.
Quali adattatori?
Cmq nn puoi fare niente se nn usarla in vga a 1360*768 e stop
ma non è possibile in nessun modo quindi (magari tramite qualche programmino) forzare il segnale VGA in 1920x1080?????????
ma non è possibile in nessun modo quindi (magari tramite qualche programmino) forzare il segnale VGA in 1920x1080?????????
NO
Allora updates
ho trovato un programmino (powerstrip) che mi forza l'uscita VGA a 1920x1080 ma il bravia nn ce la fa (strano perchè con la 360 in VGA a quella risoluzione funziona) da che può dipendere?
se io prendo questi adattatori poi riesco a vedere in 1080p anche senza dover settare tale risoluzione?
ma se prendessi uno di questi componenti e risolvessi i problemi. come faccio poi per l'audio? dato che l'hdmi comprende anche l'audio e il vga no
Mi spieghi come fai a collegare il tv in hdmi se il tuo portatile ha solo l'uscita vga?
VGA->DVI>---------Cavo------->DVI>HDMI
ecco come
che viene fuori?
xWildchildx
29-05-2007, 15:23
VGA->DVI>---------Cavo------->DVI>HDMI
ecco come
che viene fuori?
Niente...VGA=Analogico, DVI ne esistono diversi tipi, l'unico compatibile con l'HDMI è il DVI-D...non puoi uscire in analogico e poi entrare in digitale!...usi un ADATTATORE, non un CONVERTITORE di segnale...sono due cose ben diverse ;)
Niente...VGA=Analogico, DVI ne esistono diversi tipi, l'unico compatibile con l'HDMI è il DVI-D...non puoi uscire in analogico e poi entrare in digitale!...usi un ADATTATORE, non un CONVERTITORE di segnale...sono due cose ben diverse ;)
Vietato suggerire :read:
:D
xWildchildx
30-05-2007, 00:44
Vietato suggerire :read:
:D
... :stordita: ... :doh:
... :D ;)
perchè vietato suggerire?
cmq ho capito me lo lascio a 1360x768 che cmq è godibile lo stesso
perchè vietato suggerire?
cmq ho capito me lo lascio a 1360x768 che cmq è godibile lo stesso
Anche perchè nn puoi fare altro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.