PDA

View Full Version : Problema scollegamento improvviso con removable hd

rogertaylor
24-05-2007, 15:44
Ciao ragazzi.
Ho un lettore mp3 Samsung YP-Z5F QB, firmware aggiornato alle v. 2.47EU (la più recente) funzionante in modalità UMS (per caricare gli mp3 li sposto manualmente dato che viene riconosciuto come hd esterno).
Da un paio di settimane mi fa un problema strano : lo collego, appare la schermata di autoplay, apro l'hd, esploro i file .. dopo un pò di tempo (un minuto come mezz'ora), il pc perde il collegamento e lo disconnette. questo problema si verifica, ad occhio e croce, maggiormente quando il lettore è al lavoro (tipo sto leggendo dei file o li sto spostando dal mio pc) e SOLTANTO sul mio pc. Ora sto provando ad usare un altro pc e sembra che tutto vada bene (infatti il Winamp sta leggendo da almeno un paio d'ore).
Ripeto è un problema che si verifica da qualche settimana, non sò proprio per quale motivo. Ho un WinXP Sp2 aggiornato su Biostar M7VIQ, mezzo giga di ram, alimentatore 400w e un AMD 1600 XP+ a 1400mhz.
Mi date una mano? Grazie.

Angelus88
24-05-2007, 19:00
Il problema lo da con tutte le porte usb o solo con alcune? Tipo quelle davanti?

rogertaylor
25-05-2007, 13:32
dunque .. la Biostar ha 6 porte usb, 4 frontali e 2 sul retro. io uso solo le 2 sul retro, le altre non sono nemmeno collegate. il problema della disconnessione avviene su tutte e due le porte e SOLO con il lettore mp3; perchè utilizzando altre periferiche (tipo penne usb, modem usb, stampante usb ..) non mi fa nessun problema.
oggi ho provato di nuovo a collegare il lettore : non ha fatto nemmeno in tempo ad accedere alla cartella root che il pc l'ha scollegato .. poi l'ha ricollegato .. poi l'ha scollegato di nuovo ..
:muro:

Angelus88
25-05-2007, 14:05
Può essere che i contatti non prendono bene... prova con un hub se ce l'hai o con una prolunga usb e vedi se succede lo stesso

rogertaylor
25-05-2007, 15:55
Può essere che i contatti non prendono bene... prova con un hub se ce l'hai o con una prolunga usb e vedi se succede lo stesso

non credo sia utile .. perchè lo stesso lettore mp3 funziona perfettamente su un altro computer, quindi cavo e lettore stesso va bene di per sè. io credo che sia un problema hardware o software del mio pc, ma formattare per una cosa del genere non se ne parla.

Angelus88
25-05-2007, 23:13
Si ma può essere che sono le porte usb del tuo pc ad avere un problema.... prova con una prolunga. Altrimenti lo colleghi, poi da gestione periferiche lo disinstalli e glielo fai rilevare di nuovo

Kewell
26-05-2007, 12:50
Qui trovi il thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1208491
;)