PDA

View Full Version : Steam: oltre 13 milioni di utenti

Redazione di Hardware Upg
24-05-2007, 15:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/21300.html

Valve rivela di aver raggiunto il traguardo dei 13 milioni di utenti con la piattaforma online Steam.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Trykx
24-05-2007, 15:17
Sono orgoglioso di non essere fra questi 13 ml di utenti.
Cmq mi sembra una cifra un po' gonfiata mah.

Dox
24-05-2007, 15:20
IO invece sono estremamente soddisfatto.. ho risparmiato anche un po di soldi... gg valve

Diablix
24-05-2007, 15:32
Ma quello che non ho capito io.. Steam serve solo per la distribuzione e vendita digitale di titoli o permette di fare anche altro??

ciop71
24-05-2007, 15:35
Io mi sono iscritto per giocare a HL2, ma adesso non uso più l'account né ho intenzione di utilizzarlo ancora in futuro.

Dox
24-05-2007, 15:36
permette di scaricare materiale , in vendita e non , e di aggiornare automaticamente il sw....

hai il pro che in euro ci guadagni un po e se non vuoi la scatola il giorno dell'uscita o prima in preload lo scarichi, ovviamente i titoli hannu un costo leggermente inferiore perchè senza materiale fisico..

fustacchione90
24-05-2007, 15:47
io lo utilizzo x giocare a cs:s....sinceramente ne farei a meno in quanto fa le stesse cose che fa xfire a parer mio, che non compro materiale via steam....

AndreaG.
24-05-2007, 15:48
Cmq mi sembra una cifra un po' gonfiata mah.

e perchè?:mbe:

Freisar
24-05-2007, 15:51
Ho preso Hl2 tranquillamente da steam , non vedo dove sia il problema, se voglio la scatola in un gioco me la compro, se non ho tempo scarico il gioco via steam, e qualchecosina si risparmia, anche se magari un'abbassamento leggero dei prezzi potrebbe starci....

dema86
24-05-2007, 15:58
IMHO steam non è così negativo, certo che dovrebbero tagliare ampiamente i prezzi almeno sui titoli meno recenti.

Cfranco
24-05-2007, 16:03
In passato ne ho detto di tutti i colori su Steam .
Diciamo che come sistema è meno invasivo di quello che pensavo , e come controllo contro la riproduzione dei videogiochi è decisamente meno seccante di alternative come la Starforce , almeno non richiede di avere il CD sempre dentro il lettore ! Unica seccatura se uno passa in continuazione da un PC a un altro , anche se volendo si può fare ugualmente .
Tutto sommato un sistema non malvagio .

Xilema
24-05-2007, 16:14
Steam è negativo solo per i piratoni...
Certo, politiche di prezzi ancora più bassi gioverebbero, tuttavia... la distribuzione digitale è il futuro, e Valve la garantisce in modo eccellente.
Senza Steam mi sarei perso quel giocone di Shadowgrounds...

AndreaG.
24-05-2007, 16:24
vi quoto ragazzi sulla critica ai prezzi... ci sono dei vecchi titoli che costa di meno comperare in scatola che scaricare da steam, però non è che di per se giudico il sistema negativo...

_Menno_
24-05-2007, 16:30
Cmq mi sembra una cifra un po' gonfiata mah.cosa c'è da essere orgogliosi??? :mbe:

Steam è negativo solo per i piratoni...
Certo, politiche di prezzi ancora più bassi gioverebbero, tuttavia... la distribuzione digitale è il futuro, e Valve la garantisce in modo eccellente.vi quoto ragazzi sulla critica ai prezzi... io con steam mi trovo bene, ma ribadisco i prezzi :D

Freisar
24-05-2007, 16:48
Unica seccatura se uno passa in continuazione da un PC a un altro , anche se volendo si può fare ugualmente .

Quello non è un problema di fai un backup per ogni gioco (cè propio la funzione) e via!

HostFat
24-05-2007, 17:33
Fra poco arriverà la Steam community, e Steam non sarà più lo stesso O_O
( ENG ) http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=162953

REPERGOGIAN
24-05-2007, 19:23
.... ovviamente i titoli hannu un costo leggermente inferiore perchè senza materiale fisico..

io non ci guadagno nulla in euro....almeno l'unica volta che volevo mi son "bruciato":
volevo comprarmi con la postapay hl2:ep1 e a conti finiti con le tasse avevo un prezzo netto di 24 euro da pagare tramite steam
in negozio ad 1 km da casa costava 16 euro (supporto fisico)

ovviamente sono andato in negozio.

Kharonte85
24-05-2007, 20:08
Considerando che molti si sono iscritti obbligati dal fatto di aver preso HL2 (come me) non mi stupisce affatto che abbiano raggiunto simili cifre...per il resto reputo Steam come pessimo e dannoso per la distribuzione normale (vedere le ultime dichiarazioni di Valvle su EP2, ottimo modo per spillare soldi in piu' e fare piu' proseliti :rolleyes: ).

Pr|ckly
24-05-2007, 20:21
Steam è il futuro.
Non è ancora il top ma presto passerà davanti ai normali distributori.
Complimenti alla Valve per averci creduto anni fa.

Avion
24-05-2007, 22:54
A me Steam piace molto, i giochi sono sempre aggiornati, ne aggiungono spesso, anche vecchi titoli, magari introvabili, a prezzi stracciati. Ho comprato vari giochi via steam e continuerò a farlo.

trashofmasters
24-05-2007, 23:38
uso steam da 2 anni e non ho mai avuto problemi di alcun genere...è meno invasivo di quanto pensassi.
Ovvio che va bene per chi compra i giochi e non per chi vuole il giochetto crackato :asd: ( per quello c'è steamfuck )

Mad_Griffith
25-05-2007, 01:46
Ho sempre ritenuto stracomodo Steam. Molti giochi poi sono estremamente abbordabili e non di rado soggetti a ribassi speciali.

Cfranco
25-05-2007, 07:58
vi quoto ragazzi sulla critica ai prezzi... ci sono dei vecchi titoli che costa di meno comperare in scatola che scaricare da steam, però non è che di per se giudico il sistema negativo...

A me Steam piace molto, i giochi sono sempre aggiornati, ne aggiungono spesso, anche vecchi titoli, magari introvabili, a prezzi stracciati. Ho comprato vari giochi via steam e continuerò a farlo.

Ho appena preso Xcom a 4.5 $ :O
Ci sono offerte interessanti .
Se Valve riuscisse a liberarsi dai capestri della distribuzione e proporre prezzi competitivi anche per i prodotti più importanti ...

Quello non è un problema di fai un backup per ogni gioco (cè propio la funzione) e via!
Non intendevo questo , se fai il globe trotter e ti sposti da un PC a un altro , magari non tuo , può essere seccante installare Steam su tutti e poi disconnetterti ogni volta .
Oddio , anche girare con i CD in tasca non è il massimo ...

Anche se la vera , grande , enorme , titanica , rottura di palle è e resta il fatto di richiedere obbligatoriamente una connessione a banda larga , per chi ha la sfiga di stare in un posto senza ADSL può essere terribile .
Purtroppo in Italia abbiamo ancora una copertura da terzo mondo . :muro:

zappeo
25-05-2007, 08:31
Anche se la vera , grande , enorme , titanica , rottura di palle è e resta il fatto di richiedere obbligatoriamente una connessione a banda larga , per chi ha la sfiga di stare in un posto senza ADSL può essere terribile .
Purtroppo in Italia abbiamo ancora una copertura da terzo mondo . :muro:

questo è un problema dell'Italia, non di steam :)

Cfranco
25-05-2007, 08:58
questo è un problema dell'Italia, non di steam :)
Eh , si :muro:

( [OT] ma quella firma lì ... mi sa che non è molto regolamentare ... )

ultimate_sayan
25-05-2007, 09:45
Mi unisco a coloro che si ritengono soddisfatti di Steam e del suo sistema di distribuzione giochi. Prezzi leggermente più bassi, nessun CD/DVD da inserire per i giochi acquistati, per niente invasivo (lo chiudi se non ti serve e finita lì), gestisce gli aggiornamenti ecc... quando è stato lanciato è stato molto criticato, anche giustamente, per certi mal funzionamenti ma ora mi sembra abbia raggiunto una stabilità più che soddisfacente.

johnson
25-05-2007, 11:44
Secondo me Steam è una bella invenzione.

Però sta frase...

"Abbiamo affrontato lo sviluppo di Steam nello stesso modo in cui affrontiamo lo sviluppo dei nostri giochi. Abbiamo rilasciato qualcosa che abbiamo provato accuratamente, e del quale abbiamo ottenuto un feedback e basandoci su questo abbiamo introdotto nuove caratteristiche e nuove funzionalità", sostiene Gabe Newell, presidente di Valve.

Ci sono bug in css che non sono mai stati risolti (tipo i model che mentre camminano per la mappa fanno l'animazione di lanciare una granata anche se effettivamente non stanno lanciando niente) e bug che solo dopo MESI hanno risolto (il fog bug delle 8800, risolto per vista a febbraio e per xp ad aprile). Se c'è una cosa in cui valve pecca, è proprio il bug fixing :stordita:

nj
26-05-2007, 07:01
ma vi rendete conto che steam richiede una connessione permanente ad internet ?
Anche per giocare ai singoli giochi in lan ?
Ma come si fa a chiamarlo un buon sistema ? Serve solo a far spendere i soldi ai polli.

il_pask
26-05-2007, 16:26
Non è vero, c'è anche la modalità offline. In pratica puoi giocare a qualunque titolo in single player senza essere connesso a internet

Cfranco
27-05-2007, 08:29
ma vi rendete conto che steam richiede una connessione permanente ad internet ?

Io la connessione permanente a Internet non ce l' ho ( modem 56K ) .
E Steam funziona .