View Full Version : Steam: oltre 13 milioni di utenti
Redazione di Hardware Upg
24-05-2007, 15:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/21300.html
Valve rivela di aver raggiunto il traguardo dei 13 milioni di utenti con la piattaforma online Steam.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sono orgoglioso di non essere fra questi 13 ml di utenti.
Cmq mi sembra una cifra un po' gonfiata mah.
IO invece sono estremamente soddisfatto.. ho risparmiato anche un po di soldi... gg valve
Ma quello che non ho capito io.. Steam serve solo per la distribuzione e vendita digitale di titoli o permette di fare anche altro??
Io mi sono iscritto per giocare a HL2, ma adesso non uso più l'account né ho intenzione di utilizzarlo ancora in futuro.
permette di scaricare materiale , in vendita e non , e di aggiornare automaticamente il sw....
hai il pro che in euro ci guadagni un po e se non vuoi la scatola il giorno dell'uscita o prima in preload lo scarichi, ovviamente i titoli hannu un costo leggermente inferiore perchè senza materiale fisico..
fustacchione90
24-05-2007, 15:47
io lo utilizzo x giocare a cs:s....sinceramente ne farei a meno in quanto fa le stesse cose che fa xfire a parer mio, che non compro materiale via steam....
AndreaG.
24-05-2007, 15:48
Cmq mi sembra una cifra un po' gonfiata mah.
e perchè?:mbe:
Ho preso Hl2 tranquillamente da steam , non vedo dove sia il problema, se voglio la scatola in un gioco me la compro, se non ho tempo scarico il gioco via steam, e qualchecosina si risparmia, anche se magari un'abbassamento leggero dei prezzi potrebbe starci....
IMHO steam non è così negativo, certo che dovrebbero tagliare ampiamente i prezzi almeno sui titoli meno recenti.
In passato ne ho detto di tutti i colori su Steam .
Diciamo che come sistema è meno invasivo di quello che pensavo , e come controllo contro la riproduzione dei videogiochi è decisamente meno seccante di alternative come la Starforce , almeno non richiede di avere il CD sempre dentro il lettore ! Unica seccatura se uno passa in continuazione da un PC a un altro , anche se volendo si può fare ugualmente .
Tutto sommato un sistema non malvagio .
Steam è negativo solo per i piratoni...
Certo, politiche di prezzi ancora più bassi gioverebbero, tuttavia... la distribuzione digitale è il futuro, e Valve la garantisce in modo eccellente.
Senza Steam mi sarei perso quel giocone di Shadowgrounds...
AndreaG.
24-05-2007, 16:24
vi quoto ragazzi sulla critica ai prezzi... ci sono dei vecchi titoli che costa di meno comperare in scatola che scaricare da steam, però non è che di per se giudico il sistema negativo...
Cmq mi sembra una cifra un po' gonfiata mah.cosa c'è da essere orgogliosi??? :mbe:
Steam è negativo solo per i piratoni...
Certo, politiche di prezzi ancora più bassi gioverebbero, tuttavia... la distribuzione digitale è il futuro, e Valve la garantisce in modo eccellente.vi quoto ragazzi sulla critica ai prezzi... io con steam mi trovo bene, ma ribadisco i prezzi :D
Unica seccatura se uno passa in continuazione da un PC a un altro , anche se volendo si può fare ugualmente .
Quello non è un problema di fai un backup per ogni gioco (cè propio la funzione) e via!
Fra poco arriverà la Steam community, e Steam non sarà più lo stesso O_O
( ENG ) http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=162953
REPERGOGIAN
24-05-2007, 19:23
.... ovviamente i titoli hannu un costo leggermente inferiore perchè senza materiale fisico..
io non ci guadagno nulla in euro....almeno l'unica volta che volevo mi son "bruciato":
volevo comprarmi con la postapay hl2:ep1 e a conti finiti con le tasse avevo un prezzo netto di 24 euro da pagare tramite steam
in negozio ad 1 km da casa costava 16 euro (supporto fisico)
ovviamente sono andato in negozio.
Kharonte85
24-05-2007, 20:08
Considerando che molti si sono iscritti obbligati dal fatto di aver preso HL2 (come me) non mi stupisce affatto che abbiano raggiunto simili cifre...per il resto reputo Steam come pessimo e dannoso per la distribuzione normale (vedere le ultime dichiarazioni di Valvle su EP2, ottimo modo per spillare soldi in piu' e fare piu' proseliti :rolleyes: ).
Steam è il futuro.
Non è ancora il top ma presto passerà davanti ai normali distributori.
Complimenti alla Valve per averci creduto anni fa.
A me Steam piace molto, i giochi sono sempre aggiornati, ne aggiungono spesso, anche vecchi titoli, magari introvabili, a prezzi stracciati. Ho comprato vari giochi via steam e continuerò a farlo.
trashofmasters
24-05-2007, 23:38
uso steam da 2 anni e non ho mai avuto problemi di alcun genere...è meno invasivo di quanto pensassi.
Ovvio che va bene per chi compra i giochi e non per chi vuole il giochetto crackato :asd: ( per quello c'è steamfuck )
Mad_Griffith
25-05-2007, 01:46
Ho sempre ritenuto stracomodo Steam. Molti giochi poi sono estremamente abbordabili e non di rado soggetti a ribassi speciali.
vi quoto ragazzi sulla critica ai prezzi... ci sono dei vecchi titoli che costa di meno comperare in scatola che scaricare da steam, però non è che di per se giudico il sistema negativo...
A me Steam piace molto, i giochi sono sempre aggiornati, ne aggiungono spesso, anche vecchi titoli, magari introvabili, a prezzi stracciati. Ho comprato vari giochi via steam e continuerò a farlo.
Ho appena preso Xcom a 4.5 $ :O
Ci sono offerte interessanti .
Se Valve riuscisse a liberarsi dai capestri della distribuzione e proporre prezzi competitivi anche per i prodotti più importanti ...
Quello non è un problema di fai un backup per ogni gioco (cè propio la funzione) e via!
Non intendevo questo , se fai il globe trotter e ti sposti da un PC a un altro , magari non tuo , può essere seccante installare Steam su tutti e poi disconnetterti ogni volta .
Oddio , anche girare con i CD in tasca non è il massimo ...
Anche se la vera , grande , enorme , titanica , rottura di palle è e resta il fatto di richiedere obbligatoriamente una connessione a banda larga , per chi ha la sfiga di stare in un posto senza ADSL può essere terribile .
Purtroppo in Italia abbiamo ancora una copertura da terzo mondo . :muro:
Anche se la vera , grande , enorme , titanica , rottura di palle è e resta il fatto di richiedere obbligatoriamente una connessione a banda larga , per chi ha la sfiga di stare in un posto senza ADSL può essere terribile .
Purtroppo in Italia abbiamo ancora una copertura da terzo mondo . :muro:
questo è un problema dell'Italia, non di steam :)
questo è un problema dell'Italia, non di steam :)
Eh , si :muro:
( [OT] ma quella firma lì ... mi sa che non è molto regolamentare ... )
ultimate_sayan
25-05-2007, 09:45
Mi unisco a coloro che si ritengono soddisfatti di Steam e del suo sistema di distribuzione giochi. Prezzi leggermente più bassi, nessun CD/DVD da inserire per i giochi acquistati, per niente invasivo (lo chiudi se non ti serve e finita lì), gestisce gli aggiornamenti ecc... quando è stato lanciato è stato molto criticato, anche giustamente, per certi mal funzionamenti ma ora mi sembra abbia raggiunto una stabilità più che soddisfacente.
Secondo me Steam è una bella invenzione.
Però sta frase...
"Abbiamo affrontato lo sviluppo di Steam nello stesso modo in cui affrontiamo lo sviluppo dei nostri giochi. Abbiamo rilasciato qualcosa che abbiamo provato accuratamente, e del quale abbiamo ottenuto un feedback e basandoci su questo abbiamo introdotto nuove caratteristiche e nuove funzionalità", sostiene Gabe Newell, presidente di Valve.
Ci sono bug in css che non sono mai stati risolti (tipo i model che mentre camminano per la mappa fanno l'animazione di lanciare una granata anche se effettivamente non stanno lanciando niente) e bug che solo dopo MESI hanno risolto (il fog bug delle 8800, risolto per vista a febbraio e per xp ad aprile). Se c'è una cosa in cui valve pecca, è proprio il bug fixing :stordita:
ma vi rendete conto che steam richiede una connessione permanente ad internet ?
Anche per giocare ai singoli giochi in lan ?
Ma come si fa a chiamarlo un buon sistema ? Serve solo a far spendere i soldi ai polli.
Non è vero, c'è anche la modalità offline. In pratica puoi giocare a qualunque titolo in single player senza essere connesso a internet
ma vi rendete conto che steam richiede una connessione permanente ad internet ?
Io la connessione permanente a Internet non ce l' ho ( modem 56K ) .
E Steam funziona .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.