PDA

View Full Version : Operazioni painificate di Windows XP e aggiornamento di Norton

tutmosi3
24-05-2007, 15:01
Ciao

Lunedì il mio PC e quello di un mio collega ci propongono l'aggiornamento da Norton 2006 a Norton 2007.
Hei ... Parlo dei PC dell'ufficio ... Che non crediate che a casa c'ho quella pippa.
Comunque il mio collega ha Norton Antivirus ed io Norton Internet Security.
Entrambi abbiamo la licenza in scadenza tra meno di 2 mesi e ci è apparsa una finestrella sopra la Sys Tray dove ci avvisavano che si poteva aggiornare Norton alla versione 2007 in maniera gratuita e senza far decadere la licenze.
Abbiamo svolto l'operazione correttamente e tutto è andato OK.
Martedì anche un mio collega ha fatto la stessa procedura con successo ed oggi un altro ha dovuto aggiornare il suo tramite CD perchè scaduto ieri.
Casualmente oggi controllo i backup di Sync Back e noto un'amara sorpresa: nessun profilo è programmato cronologicamente.
Corro a controllare dagli altri e noto la stessa cosa.
Synck Back si affida alle operazioni pianificate di Windows per la programmazione temporale ma la cartella appare clamorosamente vuota con l'unica eccezione (manco a dirlo) della classica scansione completa del sistema alle 20.00 di ogni venerdì.

Quindi, amici miei, sappiate che l'aggiornamento di Norton cancella le vostre operazioni pianificate.

Ciao

tutmosi3
10-10-2007, 10:40
Successo anche ieri con 2 PC con l'aggiornamento automatico da web proposto da Symantec per passare alla release 2008.

Ciao

minneapolis
10-10-2007, 11:54
Hei ... Parlo dei PC dell'ufficio ... Che non crediate che a casa c'ho quella pippa.
:sbonk:

tutmosi3
10-10-2007, 13:12
Ho fatto un backup delle operazioni pianificate nel mio PC dell'ufficio.
Ho 81 task, mi sarebbe seccato doverle rifare tutte.

Ciao

jstef
10-10-2007, 13:18
Quindi, amici miei, sappiate che l'aggiornamento di Norton cancella le vostre operazioni pianificate.:/ Ma le cancella proprio? e se fai AT al prompt?
Comunque chiamerei Symantec..

tutmosi3
10-10-2007, 14:26
:/ Ma le cancella proprio?

Purtroppo SI.

e se fai AT al prompt?

Non ci sono voci nell'elanco.

Comunque chiamerei Symantec..

Già fatto a suo tempo tramite mail.
Me ne soon accorto perchè le operazioni pianificate di backup di SyncBack si affidano al servizio di Task di Windows.

Ciao

jstef
10-10-2007, 14:45
Bel pacco. Quindi in ufficio oltre a norton hai anche il system restore disattivato? :) In teoria dovrebbe ripristinare la situazione, ma sicuramente lo avresti già fatto

tutmosi3
10-10-2007, 14:55
Bel pacco. Quindi in ufficio oltre a norton hai anche il system restore disattivato? :) In teoria dovrebbe ripristinare la situazione, ma sicuramente lo avresti già fatto

In alcuni PC i punti di ripristino soto disattivati.
I PC coinvolti nell'aggiornamento Norton di ieri erano solo 2 per un totale di 10 operazioni pianificate, quindi reistituirle non è stato un problema.

L'affare si sarebbe complicato se il PC in questione fosse stato il mio che ne ha 81.

Tutti i PC saranno dotati di un nuovo di backup settimanale con sorgente C:\WINDOWS\Tasks\ e destinazione C:\Documents and Settings\***\Documenti\Operazioni painificate\