View Full Version : Bitstream...
skyscreaper
24-05-2007, 15:50
Salve,
ho letto del bitstream in rete e del suo avvento in italia...
ciò che vorrei sapere:in cosa consiste? quali sono i vantaggi rispetto al wholesale? ci sono vantaggi rispetto all'ull? con il bitstream gli operatori alternativi a telecom potranno fare offerte senza dover avere un numero telecom preattivato?
quante domande vero? ho molti dubbi...anche il dubbio che sarà la solita buffonata comunque vorrei sapere....
Salve,
ho letto del bitstream in rete e del suo avvento in italia...
ciò che vorrei sapere:in cosa consiste?
In pratica gli operatori possono accedere autonomamente alla rete ATM Telecom.
quali sono i vantaggi rispetto al wholesale?
gli OLO possono dimensionare i VP in proprio,quindi offerte svincolate da Telecom sia come tagli che come banda minima garantita.
ci sono vantaggi rispetto all'ull?
a parte la copertura credo nessuno.
con il bitstream gli operatori alternativi a telecom potranno fare offerte senza dover avere un numero telecom preattivato?
questo non si sa ancora,vedremo...
skyscreaper
24-05-2007, 18:00
a parte la copertura credo nessuno.
significa che la copertra sarà disopnibile ovunque ci sia l'adsl? nel mio paese per esempio c'è solo telecom se non il wholesale...
questo non si sa ancora,vedremo...
comunque forse ho posto male la domanda...io volevo chiedere se per attivare un offerta in bitstreaming ho bisogno di telecom oppure potrò fare a meno del canone telecom (spero perchè non lo sopporto)
ti ringrazio per le tue esaurienti spiegazioni
significa che la copertra sarà disopnibile ovunque ci sia l'adsl? nel mio paese per esempio c'è solo telecom se non il wholesale...
si esatto.
comunque forse ho posto male la domanda...io volevo chiedere se per attivare un offerta in bitstreaming ho bisogno di telecom oppure potrò fare a meno del canone telecom (spero perchè non lo sopporto)
ti ringrazio per le tue esaurienti spiegazioni
io credo che l'unica possibilità per non pagare il canone Telecom con il bs sarà attivare l'adsl su cavo dati,come puoi fare anche ora con provider tipo NGI,Vira,Aruba ecc.
skyscreaper
24-05-2007, 19:44
io credo che l'unica possibilità per non pagare il canone Telecom con il bs sarà attivare l'adsl su cavo dati,come puoi fare anche ora con provider tipo NGI,Vira,Aruba ecc.
a questo punto sembra non cambi nulla dal wholesale...solo il fatto che le bande saranno gestite autonomamente invece di usare solo quelle che mette a disposizione telecom...
ti ringrazio ancora una volta
PS: a me questo bitstream sembra una cavolata...pensavo qualcosa di meglio...:(
a questo punto sembra non cambi nulla dal wholesale...solo il fatto che le bande saranno gestite autonomamente invece di usare solo quelle che mette a disposizione telecom...
ti ringrazio ancora una volta
PS: a me questo bitstream sembra una cavolata...pensavo qualcosa di meglio...:(
beh d'altra parte non è ULL vero e proprio,sempre rete Telecom è....Dal punto di vista della qualità delle offerte invece dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) cambiare molto,perchè finalmente gli ISP possono decidere in proprio la banda minima garantita delle offerte e non limitarsi a rivendere porcherie made in telecom,tipo la 4 mega con 20 kb di MCR...:rolleyes:
skyscreaper
24-05-2007, 21:00
beh d'altra parte non è ULL vero e proprio,sempre rete Telecom è....Dal punto di vista della qualità delle offerte invece dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) cambiare molto,perchè finalmente gli ISP possono decidere in proprio la banda minima garantita delle offerte e non limitarsi a rivendere porcherie made in telecom,tipo la 4 mega con 20 kb di MCR...
vabbè vorrà dire che resterò (purtroppo) con mamma telezozz per ancora un bel pò...ma che mi facesse andare almeno a due mega! caspita sono stato uno dei primi a ricevere l'upgrade e mo mi downgradano a 640 perchè le centrali sono piene http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1475273
chissà se sarò ancora vivo quando nel nostro paese ci sarà una linea decente per tutti magari in fibra... se continuiamo di questo passo possiamo solo tornare indietro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.