PDA

View Full Version : "splitted image"

just65
24-05-2007, 14:03
Ciao a tutti,
ho bisogno di mandare un segnale video su due LCD 32" tramite un pc.
Il problema è che il video sparato deve essere "tagliato" sui due LCD, ovvero la parte dx sull'LCD di dx e la sx su quello di sx. Stile videowall per intenderci.
Qualcuno è a conoscenza di un hw + sw che mi permetta di fare sto giochino ?
L'idea sarebbe di far girare un .avi con un player e che scheda video e relativo software si occupassero dello splitting, ma naturalmente accetto anche altre soluzioni.
Grazie a tutti. Paolo.

Portocala
24-05-2007, 14:07
ti posso fare una domanda?

i due lcd affiancati avranno tra di loro la cornice di plastica che li copre, vero? a quanto ammonta la striscia complessiva dei due lcd messi insieme?

Portocala
24-05-2007, 14:10
a quanto pare è fattibile da windows senza grossi problemi a patto che la tua scheda video abbia la doppia uscita

un'idea qui:
http://www.touchscreens.com/support-technotes-multimon.html

come fare:
http://www.microsoft.com/windowsxp/using/setup/learnmore/northrup_multimon.mspx

just65
24-05-2007, 16:13
ti posso fare una domanda?

i due lcd affiancati avranno tra di loro la cornice di plastica che li copre, vero? a quanto ammonta la striscia complessiva dei due lcd messi insieme?

Sinceramente non lo so, anche perchè non è importante, dato che in ogni caso li dovrò smontare e fare costruire qualcosa ad hoc (che so...da un fabbro) per minimizzare il gap tra uno e l'altro. Intanto grazie per il link che mi hai riportato, li stampo e me li leggo. SEMBRA la soluzione. Ti saprò dire dopo fatto le prove!!!!!
Thanks!!!!!!

just65
29-05-2007, 15:45
Allra, provato con scheda Dual Head ed è quasi tutto ok.
Il Desktop e molte applicazioni mi vengono correttamente splittate, mentre un normale DVD, sia con Win Media Player che con qualsiasi lettore si comporta in modo strano.
Il lettore in sè viene correttamente splittato, mentre il filmato no, vedo solo la metà sx.
Qualcuno sa dirmi il perchè?
Grazie.

Portocala
29-05-2007, 16:35
prova un programma di nome ULTRAMON o DUALVIEW di nVidia