Entra

View Full Version : UNDERCLOCK help


3nigma666
24-05-2007, 13:53
SALVE A TUTTI!
ho un portatile amilo D 1845 KE DEVO ASSOLUTAMENTE UNDERCLOCKARE!!!! SCALDA TROPPO FINO A PIANTARSI!
Ho gia pulito ventole ecc... devo sapere ,per usare CPUFSB,che PLL deve usare la mia scheda madre... io so solo il mio chipset: sis648 , ma nn so che PLL è associata a questo chipset.. come faccio a scoprirlo ? ci sono altri modi per overclockare via software ? (PS : non ho modo via bios xke non ha le impostazioni x variare il FSB ) .
Altra domanda: con programmi tipo rmclock è possibile abilitare un certo CPU Throttling che credo sia diverso da CPU THERMAL THROTTLING.
Ho visto che a seconda della percentuale che imposto con il CPU THROTTLING, il taskmanager mi fissa il processore sul quel valore percentuale da me impostato (esempio CPU THROTTLING = 50% , TASK MANAGER INDICA CPU 50% )
Questo cosa significa? che il processore è utilizzato REALMENTE (con consueguente sviluppo di calore ) , o ke il programma arende semplicemente inutilizzabile il 50% della cpu, facendo cosi di fatto funzionare la cpu a metà frequenza (con conseuguente risparmio di calore ....)

3nigma666
24-05-2007, 18:36
:cry: :cry: :cry: :cry:

valis.
28-05-2007, 12:48
prova a installare notebook hardware control, io ho un port. con un P4 2.4 e me lo fa girare a 1600 (meglio che niente) spostando il molti da 18 a 12, mentre da bios non c'è nessuna possibilità di intervenire

3nigma666
28-05-2007, 13:00
provo immediatamente, grazie !