View Full Version : attenzione email poste.it
steven62
24-05-2007, 13:45
Se ricevete una E-mail da Poste.it CANCELLATELA IMMEDIATAMENTE
Il sito delle Poste Italiane non invia nessuna E-mail, si tratta di una truffa.
mi capita spesso di ricevere email da poste.it per pagamenti tramite postpay da persone sconosciute.
attenzione ha non cliccare sul tasto che ti indirizza sulla pagina dove scrivere nome e password per entrare nel tuo postpay.
Trattasi di pishing, l'ultimo che ho trovato con IE7 e il filtro attivo ho provato ad aprirlo e nemmeno mi ha mostrato la pagina, messaggio con lo scudo rosso e rischio di truffa. :cool:
Jammed_Death
24-05-2007, 14:18
su hotmail non mi sono mai arrivate mail simili
Trattasi di pishing, l'ultimo che ho trovato con IE7 e il filtro attivo ho provato ad aprirlo e nemmeno mi ha mostrato la pagina, messaggio con lo scudo rosso e rischio di truffa. :cool:
Quotone,IE7,sia su XP che su Vista non apre le pagine (ovviamente l'ho fatto per prova,so benissimo che si tratta di phishing).
matthi88
26-05-2007, 19:31
ricevuta poco fa!!! è endata diretamente in "posta indesiderata" :D
E' da tempo che lo fanno.
Ho un conto banco posta e ne ho ricevuta una circa un anno fa.
Chiaro che non ho cliccato sul link ed ho segnalato la cosa alle poste...
Sul sito di bancoposta c'è un avviso apposto su queste truffe.
CIAO!!!
pier scamar
26-05-2007, 23:02
a me è arrivata una mail del genere e l'ho cancellata subito xke credevo fosse una presa per i fondelli...evidentemente avevo ragione
innominato5090
26-05-2007, 23:12
attenzione anche a quella del capo della polizia che vi informa che sanno che scaricate musica pirata e vi chiede di scaricare un modulo x non essere incolpati.... è un trojan!!!!
matthi88
27-05-2007, 00:56
E' da tempo che lo fanno.
Ho un conto banco posta e ne ho ricevuta una circa un anno fa.
Chiaro che non ho cliccato sul link ed ho segnalato la cosa alle poste...
Sul sito di bancoposta c'è un avviso apposto su queste truffe.
CIAO!!!
hai segnalato alle poste??? direi tempo perso...il servizio postale è uno dei meno efficenti in italia...almeno,sotto il mio punto di vista...li odio così tanto che quando arrivo e mi metto in fila iniziano a salirmi i nervi a mille!!!:mad: :mad: :mad:
armaduck
09-06-2007, 12:03
Ho un programma di posta elettronica che si chiama Mozilla Thunderbird. Mi arrivano quotidianamente da 10 a 15 email da siti tipo posta.it, infoposta.it etc. Mi potrebbe dire come fare a bloccare il ricevimento di questa posta indesiderata.???. Grazie molte. Mi chiamo Malaspena Giovanna
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.