View Full Version : Hardisk Western Digital 80GB
massidibe
24-05-2007, 13:31
Salve
ho preso un hdd della western digital da 80gb sata II wd800JD che mettero' penso per installare il so...
E' silenzioso secondo il vostro parere?
Ho visto che non c'e' pero' nessun jumper..Senza questo prende la configurazione sata II o sata I??
grazie in anticipo per le risposte
il menne
24-05-2007, 14:34
Salve
ho preso un hdd della western digital da 80gb sata II wd800JD che mettero' penso per installare il so...
E' silenzioso secondo il vostro parere?
Ho visto che non c'e' pero' nessun jumper..Senza questo prende la configurazione sata II o sata I??
grazie in anticipo per le risposte
Ci sono di più silenziosi (seagate e samsung) ma non è poi male.
Generalmente senza jumper va in sata2, se ci fossero problemi mettendo un jumper in una certa posizione si limita alla velocità sata1.
Comunque verifica. Sei sicuro che sul disco non ci sia riportato nulla? ;)
massidibe
24-05-2007, 17:58
Ci sono di più silenziosi (seagate e samsung) ma non è poi male.
Generalmente senza jumper va in sata2, se ci fossero problemi mettendo un jumper in una certa posizione si limita alla velocità sata1.
Comunque verifica. Sei sicuro che sul disco non ci sia riportato nulla? ;)
nulla di particolare..nn c'e' nessuna schema particolare solo le caratteristiche dell'hardisk e una etichetta con scritto
HD 80GB SATA-3G
come faccio a capire se sta andando a sata II e non a sata I??
Codename47
24-05-2007, 19:32
Molto strano che non ci sia nessun jumper, WD li utilizza anche dell'ultima serie AA... :confused:
il menne
24-05-2007, 19:42
nulla di particolare..nn c'e' nessuna schema particolare solo le caratteristiche dell'hardisk e una etichetta con scritto
HD 80GB SATA-3G
come faccio a capire se sta andando a sata II e non a sata I??
Ma come? Sopra dovrebbe essere come questo:
http://www.westerndigital.com/global/images/products/bck/wdfDesktop_SE_JS.jpg
E lo schema dei jumper c'è ..... :wtf:
Comunque bastava andare sul sito wd al hd corrispondente al suo e leggersi il pdf.... :fagiano:
Ecco, leggi qui (http://www.westerndigital.com/en/library/eide/2579-001037.pdf) e scoprirai l'arcano. :read:
il menne
24-05-2007, 19:44
Molto strano che non ci sia nessun jumper, WD li utilizza anche dell'ultima serie AA... :confused:
Può esserci o non esserci, un jumper, dipende dal tipo di hd, come riportato in ogni datasheet wd. ;)
Codename47
24-05-2007, 20:05
Può esserci o non esserci, un jumper, dipende dal tipo di hd, come riportato in ogni datasheet wd. ;)
Si magari può mancare una coppia di jumper, per particolari caratteristiche del disco, ma comunque almeno quelli per la retrocompatibilità SATA 150, WD li utilizza ancora... :)
il menne
24-05-2007, 20:51
Si magari può mancare una coppia di jumper, per particolari caratteristiche del disco, ma comunque almeno quelli per la retrocompatibilità SATA 150, WD li utilizza ancora... :)
Certamente, però non con tutti i wd viene fornito il jumper.... ;)
Codename47
24-05-2007, 20:56
Certamente, però non con tutti i wd viene fornito il jumper.... ;)
Ah... :D Scusa ho frainteso, pensavo intendessi che mancassero fisicamente i piedini della sezione jumper sul retro dell'HD (ad esempio gli ultimi Hitachi non li hanno più). Se il problema è rimediare il jumperino, non credo sia difficile, basta fregarne uno nei computer a scuola/lavoro... :stordita: :read:
massidibe
24-05-2007, 22:24
ho visto grazie mille..ho letto cosa vuol dire se nn si ha nessun jumper..
pero' nn ho capito cosa significhi :confused:
potete spiegarmelo??
grazie :D
il menne
25-05-2007, 00:05
ho visto grazie mille..ho letto cosa vuol dire se nn si ha nessun jumper..
pero' nn ho capito cosa significhi :confused:
potete spiegarmelo??
grazie :D
:doh:
Se mettendo il jumper nella posizione indicata limita la velocità alle specifiche sata1 vuol dire che a default e senza jumper va come sata2..... ;)
massidibe
25-05-2007, 09:58
:doh:
Se mettendo il jumper nella posizione indicata limita la velocità alle specifiche sata1 vuol dire che a default e senza jumper va come sata2..... ;)
grazie:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.