PDA

View Full Version : problema apertura sitoweb [Firefox; IE7;Opera]

Henry_Dorsett_Case
24-05-2007, 13:22
salve!

da qualche tempo mi trovo alle prese con un problema fastidiosissimo, e alquanto strano, quando visito il sito di tomshw.it

Praticamente quando carico una qualsiasi pagina del sito (tomshw.it) questa si apre ma visualizzando solamente il testo (no img o video quindi).
Ecco cosa accade:

http://i150.photobucket.com/albums/s93/Rebel_Machine/Cattura.jpg

Il bello è che se provo a ricaricarla o a caricare un'altra qualsiasi pagina del sito il browser (uso firefox ma accade anche con IE7 e Opera) mi da "Tempo di attesa terminato". A quel punto l'unica è riavviare il router o attendere svariati minuti (20-30)...visualizzare un'altra pagina e ritrovarsi nella stessa spiacevole situazione.

Uso un router wi-fi belkin su linea ADSL Tiscali con sistema operativo Windows Vista;
forse è un settaggio relativo al router? Personalmente non saprei nemmeno da dove iniziare, magari qualcuno è già incappato in qualcosa di simile, certamente è abbastanza bizzarro.

marco_1984
24-05-2007, 13:37
guarda io ho lo stesso tuo problema e non riesco a capire da cosa dipenda... ci sono periodi che non lo fa mai e periodi che come dici tu dopo 15 minuti non riesce più a caricare le pagine e sono costretto a staccare e riattaccare il router del mio gestore fastweb o il router wireless....

ti dico quello che penso...

ti fa vedere solo il testo perchè è l'elemento della pagina web che occupa meno spazio di tutti, quindi anche se il segnale è debole riesce a caricarlo..
nel mio caso ho visto che il segnale non è che è debole ma è discontinuo, cioè un secondo prende a manetta e carica un sacco di roba insieme e un secondo non prende assolutamente nulla...

a me il più delle volte ad impallarsi è fastweb, poichè se stacco e riattacco la loro centralina rifunziona tutto a dovere....

se scopri qualcosa fammi sapere.. ciao:)

Henry_Dorsett_Case
24-05-2007, 13:55
mmm.... non saprei

a me la cosa succede solamente navigando su tomshw.it.
In pratica riesco a visualizzare una sola pagina (solo testo) ogni 15 minuti. Probabilmente però hai ragione tu, il problema sarà causato dal provider.

è un bel rompicapo però. nessuno che abbia risolto?

p.s: marco, nel caso risolva ti avviserò sicuramente. teniamoci aggiornati ;)

marco_1984
24-05-2007, 14:13
prova a vedere se il problema può derivare da qualche firewall che hai installato.. se te lo fa solo su quel sito può darsi che è un problema diverso dal mio...cmq ok, se ne so qualcosa te lo dico... ciao:)

Henry_Dorsett_Case
24-05-2007, 18:10
boh nessuno pare saperne niente.

comunque ho trovato un trucchetto per aggirare la cosa: visto che è solo quel sito lì uso http://allworldproxy.info/ per accedervi.

prova anche te...fammi sapere.