View Full Version : Come inviare/ricevere FAX e usare SCANNER??
Caml Light
24-05-2007, 13:02
Salve a tutti! Ho un amico che possiede una Konica 7030 e vorrebbe poter inviare/ricevere fax e scannerizzare documenti, il tutto da PC. Mi sapete gentilmente dare dei consigli a riguardo? E' necessario un apposito software? Perchè lui dispone solo del driver di stampa.. quindi come potrebbe fare per poter usufruire di queste funzionalità? Grazie anticipatamente ;)
Bisogna vedere se sono montati i moduli opzionali necessari.
Se ha montato solo la scheda printer e non quella scanner e fax, non può farlo.
Caml Light
24-05-2007, 22:33
grazie anzitutto per il tuo intervento. riguardo ai moduli di cui parli non so se li abbia o meno.. in caso positivo come è possibile utilizzare fax e scanner? grazie
In quel caso ( ma sinceramente dubito li abbia montati ) troverà i driver aggiornati sul sito www.konicaminolta.it.
Il PC fax se non hai un driver che ti faccia vedere il fax come una stampante non se ne fa nulla, lo scanner funziona di solito come scan-to-mail ( e quindi serve avere un server di posta interno ) oppure tramite FTP.
Caml Light
25-05-2007, 11:26
grazie nuovamente, sei gentilissimo! :)
ho appena fatto una piccola ricerca nel sito della konica, e sono venuti fuori 3 driver: http://download2.konicaminoltaeurope.com/openmind/technic/kmbsdwl.nsf/ftsearch?openagent&ch=MFP&dist=BEU&ui=EN&dg=sw&prod=Konica%207030&dsg=&os=Windows%20XP&lang=&ml=0&rid=&sub=&pcat=&pcc=0
provo ad installarli tutti e 3?? grazie!
Prova. Vediamo cosa vien fuori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.