PDA

View Full Version : Disinstallare DirectX 9c

bangbang
24-05-2007, 12:41
Ciaoooo a tutti, ho un problema con un gioco e credo che possano essere le direcx, come si fanno a disinstallare?

Ho un athlon xp 2000, 756mb di ram, ati radeon 9600.

Il gioco continua a bloccarsi!! Non riesco a capire il motivo.

Il bello ho riformattato il computer 2 mesi fa, dopo la riformattazione il gioco andava bene nn avevo problemi, qualche giorno fa ho dovuto riformattare di nuovo. Dopo questa seconda riformattazione il gioco continua a bloccarsi, ho provato a mettere i catalyst 7.1, 7.2 e 7.3 (disinstallandoli nel modo corretto), ma si blocca sempre. Ho provato con tutti i dettagli al minimo, anche impostando le direct 7, ma nn ho risolto il problema.
Mi è venuto il dubbio che siano le directx che hanno problemi, ho provato pure a reinstallarle, però forse prima devo disinstallare vero? solo che nn so come si fa.

Secondo voi cosa può essere?

graziee
ciaoo
by roby

Angelus88
24-05-2007, 12:44
Non credo proprio siano le directx... inoltre non è possibile disinstallarle. Si può fare con un programmino ma non è consigliato perché si fanno ulteriori casini.

Disinstalla tutti driver della scheda video che hai messo sin'ora.
Con DriverCleaner che trovi qui (http://www.hwupgrade.it/software_dl2.php?id=1894&url=1&t=MTE4MDAwNzAyOA==) fai una pulizia di tutti i driver ATI e poi reinstalli quelli originali che ti hanno dato nel cd.

Infine deframmenta il disco rigido e riprova

bangbang
24-05-2007, 12:51
Non credo proprio siano le directx... inoltre non è possibile disinstallarle. Si può fare con un programmino ma non è consigliato perché si fanno ulteriori casini.

Disinstalla tutti driver della scheda video che hai messo sin'ora.
Con DriverCleaner che trovi qui (http://www.hwupgrade.it/software_dl2.php?id=1894&url=1&t=MTE4MDAwNzAyOA==) fai una pulizia di tutti i driver ATI e poi reinstalli quelli originali che ti hanno dato nel cd.

Infine deframmenta il disco rigido e riprova

La pulizia con DriverCleaner l'ho fatta prima di installare gli altri driver. C'è anche da dire che prima della 2° formattazione funzionava senza problemi con i catalyst 7.2.
Quello che nn ho fatto è la deframmentazione. Ci proverò.

grazieee

Angelus88
24-05-2007, 14:36
Se il disco è molto frammentato può essere quello il problema

86alessio86
24-05-2007, 18:39
direct x non penso prorio anche perchè molti giochi riechiedano la direct x e se possibile dalla 8.1.hai provato anche a instalalre il 7.4?oppure ancora a vedere se solo con i driver di windows senza installare i driver prorpi va a mado?ho un amico che aveva un problema simile con juiced se installava i river non andava e torna va a windows e se lasciava quelli di windows funzionava tutto alla perfezione.Alla fine ha scariato l'ultimi e bene o male ha fuinzionato

Angelus88
24-05-2007, 18:54
Infatti... in genere è problema di driver o frammentazione... raramente il problema è delle directx...

bangbang
25-05-2007, 16:24
Niente da fare anche dopo la deframmentazione nn va :muro:
Ho provato anche con i catalisy 7.4.

Il gioco parte e dopo 2 secondi si blocca e mi da errore del file cod2.exe

uffa!!!! :muro:

Angelus88
25-05-2007, 23:05
Quindi il gioco è Call of Duty 2... è installato senza senza modifica o mappe aggiuntive giusto? Hai provato con la scheda video integrata? Per vedere se è proprio la ATI il problema

bangbang
27-05-2007, 18:51
ma io nn ho scheda video integrata :cry:

Angelus88
27-05-2007, 23:33
Aspetta mi vuoi dire che nella scheda madre non c'è un altro attacco per il monitor??