View Full Version : Problemi Con Ati Radeon X1300 512Mb
caponaxuell
24-05-2007, 12:35
Salve A Tutti .... ho un problema con con la scheda video sapphire x1300 512Mb ...... allora questa scheda video riscalda molto i vari programmi di "manutenzione" mi segnalano tutti 88°C ... io non so cosa fare anche perchè questa scheda ha solo una piastra passiva per la dissipazione del calore e non ha altro.... cosa posso fare? aiutatemi grazie mille :cry: :doh: :help:
Salve A Tutti .... ho un problema con con la scheda video sapphire x1300 512Mb ...... allora questa scheda video riscalda molto i vari programmi di "manutenzione" mi segnalano tutti 88°C ... io non so cosa fare anche perchè questa scheda ha solo una piastra passiva per la dissipazione del calore e non ha altro.... cosa posso fare? aiutatemi grazie mille :cry: :doh: :help:
88 gradi per una scheda passiva sono perfettamente normali
bYeZ!
caponaxuell
24-05-2007, 14:03
eh ma a me hanno detto di no anche quello che me l'ha montata mi ha detto che non è normale :eek: e quindi sono un po preoccupato .... ce per caso hai proprio un sito o un qualcosa che mi dica che è una temperatura giusta? ( non è mancanza di fiducia eh ci mancherebbe)... vi ringrazio :D
eh ma a me hanno detto di no anche quello che me l'ha montata mi ha detto che non è normale :eek: e quindi sono un po preoccupato .... ce per caso hai proprio un sito o un qualcosa che mi dica che è una temperatura giusta? ( non è mancanza di fiducia eh ci mancherebbe)... vi ringrazio :D
la mia ipotesi può essere semplicemente dimostrata dal fatto che non hai problemi riconducibili a quella temperatura..se il produttore l'ha costruita così ci sarà una soglia di tolleranza abbastanza lontana da quella temp. Il massimo che puoi fare, se vuoi tenerla passiva, è smontare il dissipatore e mettere della buona pasta termoconduttiva. Ma ripeto, se nn hai problemi, non farti troppe seghe mentali
bYeZ!
caponaxuell
25-05-2007, 09:09
allora su questo hai ragione però la temperatura di 88°C si verifica appena accendo il pc.... chissà quanto arriva quando la uso.... perciò mi sembra strano.... in più non mi sono accorto se mi da problemi perchè io il pc appena ho visto questo problema l'ho spento ed attualmente sono da un altro pc.... e quindi ritorno sul fatto che 88°C appena acceso non è una cosa normale... poi non so....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.