PDA

View Full Version : eliminare l'ACPI

Krotag
23-10-2001, 17:27
volevo rendervi partecipi del mio esperimento.

Avendo installato tempo fa w2ksp2 in modalità ACPI, sto cercando ora di cambiare tale modalità senza reinstallare da zero.

1) Non è possibile cambiare il driver del tipo di computer xchè in questo modo win non riparte +. Da documento MS si legge che è possibile passare da una modalità standard PC ad una superiore ma nn il contrario.

2) Non è nemmeno possibile disabilitare l'ACPI e il PnP nel bios sperando che win si modifichi da solo. Infatti win nn si avvia nemmeno

3) ultima speranza è tentare un aggiornamento su se stesso. La cosa riesce almeno fino ad un certo punto nel senso che è possibile eseguire un aggiornamento con la stessa versione, è pssibile in fase di setup specificare che si vuole installare in modalità standard PC anche senza disabilitare le opzioni nel bios.
Purtroppo ho incontrato alcuni problemi dovuti proprio alla procedura di aggiornamento che mi si blocca con un blue screen durante l'installazione dei device dando mi un errore sul file:

cdr4_2k.sys

sicuramente qualcosa che ha a che fare con il masterizzatore ma non ho idea di cosa sia.

Nessuno di voi a tentato una operazione simile o conosce lo scopo di questo file?

lipro
23-10-2001, 19:05
anch'io ho tentato senza successo di fare quello che volevi fare tu.....

da:

http://support.microsoft.com/support/kb/articles/Q246/2/36.ASP?LN=EN-US&SD=gn&FR=0&qry=change%20hal&rnk=5&src=DHCS_MSPSS_gn_SRCH&SPR=WIN2000

You cannot change between Standard and ACPI HALs because of the different way an ACPI and a non-ACPI BIOS enumerate hardware.

stavo quasi pensando di sostituire a manina da dos for NTFS i file che determinano l'HAL, cioè hal.dll, ntkrnlpa.exe, ntoskrnl.exe con altri tratti da standard pc ed eventualmente aggiungere o sostituire parti del registro....

solo che ci vuole temp per provare....

bye

Krotag
24-10-2001, 11:14
si ci ho pensato anche io però rischi di avere un sistema instabile, non so se convenga.

teoricamente l'idea dell'aggiornamente sembrava buona ma credo che il problema da me riscontrato sia da attribuire ai soft installati.
Probabilmente provando con una macchina installata pulita il gioco riesce.

mattfid
24-10-2001, 14:41
io sono passato da acpi a pc standard seguendo una procedura fornita da microsoft ma sconsigliata...ora ho una configurazione pc standard reale e non soffro più del freeze che l'acpi comportava.
fate una ricerca sul forum a mio nome con acpi come parola chiave e troverete la procedura... ciao